Sommeliers d'Asfalto - Forum Ufficiale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» aiuto , venitemi a salvare !
GOMME - niente potenza senza controllo - Pagina 3 Icon_minitimeMar Dic 23, 2014 6:15 pm Da Dagasse

» Mugellino - CALENDARIO - Prove libere SuperMoto
GOMME - niente potenza senza controllo - Pagina 3 Icon_minitimeMar Set 16, 2014 9:07 pm Da samulele

» ciao a tutti
GOMME - niente potenza senza controllo - Pagina 3 Icon_minitimeMar Set 16, 2014 9:01 pm Da samulele

» Ma se comprassi una over 100cv?
GOMME - niente potenza senza controllo - Pagina 3 Icon_minitimeLun Set 08, 2014 9:47 pm Da Dagasse

» ciao a tutti
GOMME - niente potenza senza controllo - Pagina 3 Icon_minitimeLun Ago 25, 2014 2:09 pm Da vincenzo.morreale1

» Icchè mi fanno con ruote non omologate ??
GOMME - niente potenza senza controllo - Pagina 3 Icon_minitimeSab Lug 26, 2014 5:26 pm Da BRIELE 25

» KTM 300 EXC 2005
GOMME - niente potenza senza controllo - Pagina 3 Icon_minitimeSab Lug 26, 2014 5:22 pm Da BRIELE 25

» 5 o 6 Luglio gliesce quarcuno ?
GOMME - niente potenza senza controllo - Pagina 3 Icon_minitimeMar Lug 01, 2014 7:20 pm Da BRIELE 25

» vendo Duke 690 R € 6000
GOMME - niente potenza senza controllo - Pagina 3 Icon_minitimeMar Mar 11, 2014 4:07 pm Da basìc

Shoutbox
 
Statistiche
Abbiamo 225 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Hamagrafe

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 17205 messaggi in 1148 argomenti

GOMME - niente potenza senza controllo

+13
Leomotard
Diavolo Rosso83
i_pino
edo 87
Fonsi400
RIKKA
maghians
briele
mac82
derapage
Kiddo
Ghigno
Pres
17 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo - Pagina 3 Empty GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da Pres Lun Dic 14, 2009 10:19 am

Promemoria primo messaggio :

Quale gomma scegliere, i pareri , le prove, quelle da inverno e da asciutto, la pressione in pista e su strada, le slik intagliate, come fare per . . .

Dove comprare meglio, il fai da te per sostituirle . . . i kit tubeless . . cen'è da parlare per un anno.
Pres
Pres

Messaggi : 1722
Derapate : 7343
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 55
Località : PRATO - Carmignano

Torna in alto Andare in basso


GOMME - niente potenza senza controllo - Pagina 3 Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da Cama Ven Mag 07, 2010 2:18 pm

Leomotard ha scritto:GRAZIE CAMA NE TERRò CONTO!!!questo forum mi piace proprio xkè la gente è volentierosi ad aiutarti!!! ke bello ho bisogno di consigli utili!!! cmq sn abbastanza deciso du delle qualifier rr ke sui 25cv mia dovrebbero durare abbastanza!!!mi ispirano pieghe infinite!!!
solo ke minimo c è il 160 e è fuorilegge x la mia e in piu perderei agilità no??
ke ne dite?

Leo,ottime le QRR e son pure bi-mescola al post(dura al centro,morbida sulla spalle),però ti sei già dato la risposta da solo..col 160 sei fuorilegge e poca maneggevolezza,oltretutto che tu hai di serie un canale post di 4,5 pollici,non adatto per il 160,spancia troppo e non lavora bene la gomma.
Dunlop con il 150/60 post fa Mutant,GPR Alpha e D253,vai tranquillo che basta e avanza.

Ciao
Cama.
Cama
Cama

Messaggi : 135
Derapate : 5295
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo - Pagina 3 Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da Leomotard Ven Mag 07, 2010 2:54 pm

il mio pensiero è ke io davanti ho un 120 e la mia è omologato anke il 110...e mi sn accorto ke anke in pista l anteriore nn mi è mai andato via e sn quasi riuscito a chiuderlo( pilot doppia mescola) invece il posteriore qualke svirgolata me l ha data proprio perkè nn ha abbastanza appoggio!! vorrei una gomma piu appuntita!! saranno piu a cupola queste ke mi hai detto rispetto a una pilot?
Leomotard
Leomotard

Messaggi : 657
Derapate : 5903
Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : la lastra

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo - Pagina 3 Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da Cama Sab Mag 08, 2010 11:33 pm

Leomotard ha scritto:il mio pensiero è ke io davanti ho un 120 e la mia è omologato anke il 110...e mi sn accorto ke anke in pista l anteriore nn mi è mai andato via e sn quasi riuscito a chiuderlo( pilot doppia mescola) invece il posteriore qualke svirgolata me l ha data proprio perkè nn ha abbastanza appoggio!! vorrei una gomma piu appuntita!! saranno piu a cupola queste ke mi hai detto rispetto a una pilot?

Ciao Leo,i Michelin Pilot(ma anche altre Michelin) hanno molta differenza di profilo tra ant(alto e a punta) e post(praticamente piatto).Probabile che al post mancasse un pò di appoggio.
Le suddette Dunlop Alpha e 253 invece sono molto omogenee tra ant e post come profilo(molto agili e tanto appoggio in piega) e tendenzialmente sono + larghe della misura nominale del battistrada.
Le Mutant un pò meno maneggevoli ma ottime con gli asfalti sporchi,sciupati e un pò di sterro.
Se un s'è capito son Dunloppista abbestia!! Laughing

Ciao
Cama.
Cama
Cama

Messaggi : 135
Derapate : 5295
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo - Pagina 3 Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da Luketheduke Dom Mag 09, 2010 10:07 pm

Dunlop allora !!
Un amico che ha smesso mi ha regalato uno Sportmax GpRacer x l'anteriore. Credo che x rifare la coppia ci voglia un alpha o un 253.
1. Sono in mescola e posso scegliere il duro x l'estate ?
2. Chi mi da una dritta dove comprarlo al giusto prezzo ?

Luketheduke

Messaggi : 265
Derapate : 5679
Data d'iscrizione : 18.09.09

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo - Pagina 3 Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da Tresca Lun Mag 10, 2010 10:27 am

Se vuoi andare direttamente dal gommaio i più competitivi restano i soliti noti:

www.devilgomme.it (Firenze)
www.rigagomme.it (Pistoia)

Se li vuoi comprare on-line:

www.nikpneumatici.com
www.motorrad.it/index.asp
www.mynetmoto.de
www.moto-pneumatici.it
www.tyreone.it/

Io però ti consiglio di guardare anche su ebay o al mugello quando ci sono le prove libere...
Tresca
Tresca

Messaggi : 467
Derapate : 5856
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 48
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo - Pagina 3 Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da i_pino Lun Mag 10, 2010 12:26 pm

cama e x me cosa mi consigli???
ho il problema che il post mi dura praticamente niente xkè la mia motardona nei tratti trafficati o di fi-pi-li che sn costretto a fare x farmi i giretti, praticamente me la mangiae me la spiattella nel centro mentre qll ant rimane come nuova, cercavo qualcosa tipo dunlop...dimmi te...
i_pino
i_pino

Messaggi : 914
Derapate : 6341
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 34
Località : Lastra a Signa (FI)

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo - Pagina 3 Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da Cama Mer Mag 12, 2010 2:19 pm

@Luke:
Per rifare la coppia con un GP Racer ant ci vuole un Qualifier RR(deriva direttamente dal GP Racer) al post.E' un bi-mescola e compatibile con la carcassa(rigida)e profilo dell'ant.
GPR Alpha e 253 non sono bi-mescola,sono leggere di carcassa (codice H) rispetto a un GP Racer.Considera anche il peso,potenza e coppia della tua 690 SMC,le sbricioleresti in nemmeno 2000 km.
Il 160 post c'è solo Gpr Alpha,no 253.
Vanno bene per moto meno potenti/+leggere tipo i 125 o i vari motard 450 CRF/YZF/ecc ecc.
Per gli acquisti cerca dove ti ha detto Tresca che sono ottimi,io aggiungo Gommamoto(non sempre però ha prezzi boni su Dunlop),e Pneusgiovo.(magari lo conosce pure Paolo del motoclub Futa).

@i_pino:

Io proverei i Qualifier RR ,per il post bi-mescola(dura al centro/morbida ai lati),per l'agilità che danno,e ora si trovano a prezzacci boni davvero,ed è una gomma che era il top Dunlop per le stradali fino a pochi mesi fa!Per comprarle,stessi posti scritti prima.


Ciao a tutti e 2 e ribecchiamoci per una sgassata... Wink
Cama
Cama

Messaggi : 135
Derapate : 5295
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo - Pagina 3 Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da i_pino Mer Mag 12, 2010 3:26 pm

cama ma le qualifier rr nn le mangio in meno di 3000km?
mi hanno sempre detto ke sn morbidissime, io cercavo una gomma che durasse e fosse bona anche nella brutta stagione xkè mettiamo che le cambio agosto-settembre nn ce la faccioa finirle x l' inverno( per fortuna) quindi cercavo qlcs bimescola o anche un pokino più duratura, e sorattutto nn come le rennsport che sui lati sn slick in pratica...
i_pino
i_pino

Messaggi : 914
Derapate : 6341
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 34
Località : Lastra a Signa (FI)

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo - Pagina 3 Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da Leomotard Mer Mag 12, 2010 4:08 pm

pino ma nn puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca!!! ahaha nn so se intendi??
io sulla mia come hai visto ho le pilot doppia mescola e tanto male nn sono..anzi....e mi sn durate 10000km!!!lascia fare....
Leomotard
Leomotard

Messaggi : 657
Derapate : 5903
Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : la lastra

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo - Pagina 3 Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da Luketheduke Mer Mag 12, 2010 6:35 pm

Nessun mio posteriore ha mai fatto 3000 km, accoppate prima !!

Appena parlato con Francesco RigaGomme: montata € 122 ora vado su internet....

Luketheduke

Messaggi : 265
Derapate : 5679
Data d'iscrizione : 18.09.09

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo - Pagina 3 Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da Luketheduke Mer Mag 12, 2010 7:00 pm

Ecco come è finita la gara tra i venditori on line:
Motorrad - Ritirato x mancanza di prodotto
Tyreone € 138.70 4° classificato
NKPneus € 115.44 3°
Moto-pneu € 114.90 2°

Il tedesco Mynet € 106.29 Primo assoluto - accidenti vincono sempre i tedeschi.....

Luketheduke

Messaggi : 265
Derapate : 5679
Data d'iscrizione : 18.09.09

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo - Pagina 3 Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da Cama Mer Mag 12, 2010 8:05 pm

i_pino ha scritto:cama ma le qualifier rr nn le mangio in meno di 3000km?
mi hanno sempre detto ke sn morbidissime, io cercavo una gomma che durasse e fosse bona anche nella brutta stagione xkè mettiamo che le cambio agosto-settembre nn ce la faccioa finirle x l' inverno( per fortuna) quindi cercavo qlcs bimescola o anche un pokino più duratura, e sorattutto nn come le rennsport che sui lati sn slick in pratica...

Qualifier RR son bi-mescola!Dure al centro ,morbide sulle spalle.Pensavo tu volessi qualcosa di sportivo.
Allora vai di Roadsmart sempre bi-mescola ma + tranquille e durature.
Cama
Cama

Messaggi : 135
Derapate : 5295
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo - Pagina 3 Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da i_pino Mer Mag 12, 2010 8:09 pm

piuttosto bisognerebbe vedè qnt km le duran le qualifier rr...
secondo te cama?
i_pino
i_pino

Messaggi : 914
Derapate : 6341
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 34
Località : Lastra a Signa (FI)

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo - Pagina 3 Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da Cama Dom Mag 16, 2010 6:55 pm

i_pino ha scritto:piuttosto bisognerebbe vedè qnt km le duran le qualifier rr...
secondo te cama?

Le QRR di preciso non so quanto ti dureranno,immagino intorno ai 4000km a seconda di come guidi e delle pressioni,ma di sicuro + delle Rennsport,che si spiattellano come la totalità delle Piretzeler a carcassa morbida.Mettici anche le pressioni basse e ti sei "fregato" in pochi km con le Piretzeler.
Gino fece con le Roadsmart sulla 690 intorno ai 5000 con la sua guida.... Laughing Laughing
Di più nin zò.. Rolling Eyes ..ormai mi son rassegnato anche io ai 3000km con la posteriore.

Ciao
Cama.
Cama
Cama

Messaggi : 135
Derapate : 5295
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo - Pagina 3 Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da i_pino Lun Mag 17, 2010 1:32 pm

BONO, 4000 km sn boni!
ma sul bagnato hai avuto modo di provarle? mi interessa visto ke nn mi tiro indietro neanche coll' acqua! tnt ormai cn sto tempo mi sn spuintate le branchie!!!
i_pino
i_pino

Messaggi : 914
Derapate : 6341
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 34
Località : Lastra a Signa (FI)

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo - Pagina 3 Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da Cama Gio Mag 27, 2010 1:23 pm

Simo,i 4000 li ho messi come supposizione...non lo dare per scontato,dipende molto da come si guida.Immagino che sul bagnato vadano simili ai Rennsport,quindi.....
Se sei preoccupato + per i km e il bagnato io andrei allora di Roadsmart invece che di QRR...

Ciao
Cama.
Cama
Cama

Messaggi : 135
Derapate : 5295
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo - Pagina 3 Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da i_pino Gio Mag 27, 2010 2:43 pm

ora tnt avrei da cambare sl il post quindi provo le qualifier RR, poi a seconda di cm si comporta il post e di qnt dura vedo poi di fare il treno o di qualifier o di roadsmart ( tnt il problema nn sn i 4000 km, ma sn i 2000 e qlcs che ho ftt prima di spiattellare le rennsport visto ke nn sn bimescola)
i_pino
i_pino

Messaggi : 914
Derapate : 6341
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 34
Località : Lastra a Signa (FI)

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo - Pagina 3 Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da nIkO_mx Dom Giu 06, 2010 11:30 pm

RIKKA ha scritto:
BTB ha scritto:

Rikka ha la prelazione santa

Grazie per il diritto di prelazione Laughing Laughing purtroppo pero' ti devo dire di darle al miglior offerente , io le metterei all'asta lol! il fatto e' che erano destinate ai cerchioni originali..........pero' mi sa tanto che da quei cerchi tra un po mi tocchera' smontare il disco freno anteriore Suspect Suspect ........gia' sai....... Evil or Very Mad

BTB ha scritto:

ndo sarebbe sto Gazza ???

GAZZA MOTO di gazzarri fabio
Loc. Pian Dei Mori , Sovicille (siena)
0577593782
nella spianata che da siena porta all'aereoporto di Ampugnano , dove c'era la pista dei Go-karretti per intendersi

ehi questo è il gazza (alias Fabio Gazzarri)!!!
E' il ragazzo che vi dicevo che fa l'italiano con il TM 530! Giusto l'altro giorno sono ripassato da lui ed era lì che stava rimontando il motore sulla moto...è un pazzo furioso ed è completamente innamorato di quella moto. E' diventato un estimatore del marchio.
Comunque, non sapevo che montaste le roadsmart sulle motard!
Io le avevo sull'sv e devo dire la verità che mi son trovato molto molto molto bene (al CTC avevo su quelle e bene o male ho tenuto il vostro passo fino a che son stato con voi, benchè voi foste a passeggio ed io con il coltello tra i denti! Laughing).
Credevo che per un motard fossero troppo durette o comunque faticassero ad entrare in temperatura. Mi smentite questa cosa?
Io già penso al prossimo cambio di gomme, quando toglierò quelle caciotte che ho sotto la tiemma.
Se mi dite che anche sul motard le roadsmart si comportano bene ci faccio un pensierino...io avevo adocchiato le mutant a dirla tutta.

nIkO_mx
nIkO_mx
nIkO_mx

Messaggi : 718
Derapate : 5983
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo - Pagina 3 Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da Ghigno Lun Giu 07, 2010 2:29 pm

Si Niko,smentisco il fatto della durezza e della messa in temperatura,io le ho adorate!!!!solo il fatto che le ho finite in maniera costante sù tutta la superfice,malgrado le mia brutale guida da favonio,é un sigillo di qualità mica da ridere......
Ghigno
Ghigno

Messaggi : 286
Derapate : 5711
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 50
Località : Saint Innocent-Francia

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo - Pagina 3 Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da maghians Dom Ott 03, 2010 8:57 pm

Dall'ultima volta che ho scritto su questo topic, ho cambiato moto. Ora ho una Honda XR 650 e le diablo che ci ho trovato sono del 2005 e non tengono nulla.
Pensavo di metterci una Mutant all'anteriore e una Pilot Power al posteriore...come lo vedete questo accozzo?
maghians
maghians

Messaggi : 171
Derapate : 5550
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 35
Località : Livorno!!!!!!!!!!! Moto: Honda XR 650

http://www.betamotard.tk

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo - Pagina 3 Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da Ghigno Dom Ott 03, 2010 9:43 pm

Le Roadsmart sono magnifiche,propio la fascia dura nel mezzo al posteriore fà si che si riesca ad avere delle percorrenze degne di nota!!!e poi io c icontrollo meglio la derapata in frenata.....
Ghigno
Ghigno

Messaggi : 286
Derapate : 5711
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 50
Località : Saint Innocent-Francia

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo - Pagina 3 Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da maghians Dom Ott 03, 2010 9:59 pm

Un amico mi ha anche suggerito le Pirelli MT60R anteriore e MT60RS posteriore.
Meglio dell'abbianamento mutant/pilot (o roadsmart) o no?
maghians
maghians

Messaggi : 171
Derapate : 5550
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 35
Località : Livorno!!!!!!!!!!! Moto: Honda XR 650

http://www.betamotard.tk

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo - Pagina 3 Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da maghians Sab Feb 26, 2011 10:16 pm

Alla fine non l'ho ancora cambiate...ma ormai sono alla frutta.
Facendo 2 calcoli sui siti online, le alternative sono 3 (incluse spese di spedizione):
- mutant ANT + pilot POST nello stesso negozio = 196€
- mutant ANT + pilot POST in 2 negozi diversi = 186€
- mutant ANT + mutant POST = 184€
Che dite?
Le roadsmart mi son scordato di guardarle...ma son davvero meglio delle Pilot Power?
maghians
maghians

Messaggi : 171
Derapate : 5550
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 35
Località : Livorno!!!!!!!!!!! Moto: Honda XR 650

http://www.betamotard.tk

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo - Pagina 3 Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da maghians Lun Feb 28, 2011 11:57 pm

Ho fatto oggi il preventivo dal mio gommista: 240€ montate.
S'intende per Mutant anteriore e Pilot Power posteriore.
Su internet il minimo era 186€ spedite a cui va aggiunto il montaggio...che dite?
maghians
maghians

Messaggi : 171
Derapate : 5550
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 35
Località : Livorno!!!!!!!!!!! Moto: Honda XR 650

http://www.betamotard.tk

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo - Pagina 3 Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.