Sommeliers d'Asfalto - Forum Ufficiale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» aiuto , venitemi a salvare !
GOMME - niente potenza senza controllo - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 23, 2014 6:15 pm Da Dagasse

» Mugellino - CALENDARIO - Prove libere SuperMoto
GOMME - niente potenza senza controllo - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 16, 2014 9:07 pm Da samulele

» ciao a tutti
GOMME - niente potenza senza controllo - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 16, 2014 9:01 pm Da samulele

» Ma se comprassi una over 100cv?
GOMME - niente potenza senza controllo - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 08, 2014 9:47 pm Da Dagasse

» ciao a tutti
GOMME - niente potenza senza controllo - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 25, 2014 2:09 pm Da vincenzo.morreale1

» Icchè mi fanno con ruote non omologate ??
GOMME - niente potenza senza controllo - Pagina 2 Icon_minitimeSab Lug 26, 2014 5:26 pm Da BRIELE 25

» KTM 300 EXC 2005
GOMME - niente potenza senza controllo - Pagina 2 Icon_minitimeSab Lug 26, 2014 5:22 pm Da BRIELE 25

» 5 o 6 Luglio gliesce quarcuno ?
GOMME - niente potenza senza controllo - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 01, 2014 7:20 pm Da BRIELE 25

» vendo Duke 690 R € 6000
GOMME - niente potenza senza controllo - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mar 11, 2014 4:07 pm Da basìc

Shoutbox
 
Statistiche
Abbiamo 225 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Hamagrafe

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 17205 messaggi in 1148 argomenti

GOMME - niente potenza senza controllo

+13
Leomotard
Diavolo Rosso83
i_pino
edo 87
Fonsi400
RIKKA
maghians
briele
mac82
derapage
Kiddo
Ghigno
Pres
17 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo - Pagina 2 Empty GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da Pres Lun Dic 14, 2009 10:19 am

Promemoria primo messaggio :

Quale gomma scegliere, i pareri , le prove, quelle da inverno e da asciutto, la pressione in pista e su strada, le slik intagliate, come fare per . . .

Dove comprare meglio, il fai da te per sostituirle . . . i kit tubeless . . cen'è da parlare per un anno.
Pres
Pres

Messaggi : 1722
Derapate : 7343
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 55
Località : PRATO - Carmignano

Torna in alto Andare in basso


GOMME - niente potenza senza controllo - Pagina 2 Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da Ghigno Gio Feb 04, 2010 7:48 pm

Se prendi in esame le Qualifier RR,le D208 son sotto.
Ghigno
Ghigno

Messaggi : 286
Derapate : 5711
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 50
Località : Saint Innocent-Francia

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo - Pagina 2 Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da edo 87 Ven Feb 05, 2010 1:07 pm

aaaahhhh...credevo le qualifier normali......io ora ho sotto le qualifair 2!!
col freddo si son comportate molo bene per ora!!!
il davanti tiene sempre.....il dietro deve scaldare bene....ma dopo lavora egregiamente! ahh..sono bimescola...son curioso di provarle con un po di caldo!!
edo 87
edo 87

Messaggi : 348
Derapate : 5724
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 36
Località : QUARRATA

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo - Pagina 2 Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da briele Ven Feb 05, 2010 1:34 pm

macche rr , io dico le sportmax qualifier e basta , VS le attuali d208....
briele
briele

Messaggi : 745
Derapate : 6256
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 38
Località : Bagno a ripoli (FI)

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo - Pagina 2 Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da edo 87 Ven Feb 05, 2010 6:12 pm

allora le 208 sono meglio delle normali qualifier!!

e le qualifier rr sono meglio delle 208!!!
edo 87
edo 87

Messaggi : 348
Derapate : 5724
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 36
Località : QUARRATA

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo - Pagina 2 Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da i_pino Lun Apr 26, 2010 8:44 pm

raga m' è preso sto pallino delle avon,
allora lo sapete ttt ktm 660 smc nn grandissimo manico ma me la cavicchio...
adesso ho le metzeler rennisport il problema è che al post me la mangia che è na bellezza, poi in effetti risultano anche troppo lente nei cambi di direzione x un motard...adesso mi trovo nella situazione che ho la gomma ant praticamente nuova, il post invece, visto ke nn posso piegare nel traffico di signa es x andare al mugello oppure x la fi-pi-li x andare verso firenze-> consuma ecc...me la ritrovo spiattellata nel centro praticamente portata a slick mentre dai lati consumata ma nn tntissimo...
vorrei cercare quidni una gomma all' ant molto morbida, tipo le rain omologate dell' avon che sn sicuro che anche d' estate vanno benissimo, mentre al post una gomma nn morbidissima x reggere + che altro quella 50ntina e passa di cavalli della mia motina che soprattutto in diritta si sentono...
BTB credo che mi possa aiutare visto ke mi pare propio nel coast to coast aveva le distanzia supermoto sulla sua...cm vanno? e soprattutto d' estate come si comprtano? d' inverno?
mentre le rain d' estate? considerate che nn m' attacco tnt ai freni, ma riesco bn o male a far correre la moto...
i_pino
i_pino

Messaggi : 914
Derapate : 6341
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 34
Località : Lastra a Signa (FI)

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo - Pagina 2 Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da Diavolo Rosso83 Lun Apr 26, 2010 11:18 pm

i_pino ha scritto:raga m' è preso sto pallino delle avon,
allora lo sapete ttt ktm 660 smc nn grandissimo manico ma me la cavicchio...
adesso ho le metzeler rennisport il problema è che al post me la mangia che è na bellezza, poi in effetti risultano anche troppo lente nei cambi di direzione x un motard...adesso mi trovo nella situazione che ho la gomma ant praticamente nuova, il post invece, visto ke nn posso piegare nel traffico di signa es x andare al mugello oppure x la fi-pi-li x andare verso firenze-> consuma ecc...me la ritrovo spiattellata nel centro praticamente portata a slick mentre dai lati consumata ma nn tntissimo...
vorrei cercare quidni una gomma all' ant molto morbida, tipo le rain omologate dell' avon che sn sicuro che anche d' estate vanno benissimo, mentre al post una gomma nn morbidissima x reggere + che altro quella 50ntina e passa di cavalli della mia motina che soprattutto in diritta si sentono...
BTB credo che mi possa aiutare visto ke mi pare propio nel coast to coast aveva le distanzia supermoto sulla sua...cm vanno? e soprattutto d' estate come si comprtano? d' inverno?
mentre le rain d' estate? considerate che nn m' attacco tnt ai freni, ma riesco bn o male a far correre la moto...

Se posso darti un consiglio evita assolutamente le rain d'estate. Sono gomme con una mescola particolarmente morbida per lavorare con temperatura più "fredde" e col bagnato.
Col caldo dell'estate, oltre a disintegrare i tasselli in poco tempo, le faresti lavorare oltre la loro normale temperatura di utilizzo e Questo porterebbe la gomma, una volta superata la sua temperatura di esercizio, ad essere particolarmente scivolosa .
Vivamente sconsigliato sull'anteriore è Rolling Eyes Rolling Eyes !!

Meglio delle buone gomme omologate, al limite dietro normale e davanti in mescola Wink Wink !!
Diavolo Rosso83
Diavolo Rosso83

Messaggi : 281
Derapate : 5573
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 41
Località : Campi Bisenzio

http://iceracingteam.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo - Pagina 2 Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da i_pino Mar Apr 27, 2010 10:51 am

quindi le rain scaldan troppo...mh...e allora sempre avon che mi si consiglia?
i_pino
i_pino

Messaggi : 914
Derapate : 6341
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 34
Località : Lastra a Signa (FI)

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo - Pagina 2 Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da Fonsi400 Mar Apr 27, 2010 11:33 am

i_pino ha scritto:quindi le rain scaldan troppo...mh...e allora sempre avon che mi si consiglia?
allora non hai capito.....'' Very Happy LASCIA PERDE LE AVON''
Fonsi400
Fonsi400

Messaggi : 581
Derapate : 5999
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 41
Località : Empoli

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo - Pagina 2 Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da i_pino Mar Apr 27, 2010 1:26 pm

a bono, proprio così diretto...le avon nn sn x me...allora bho, nn so dv andà a battere i capo...si vedrà è...qlcs altro che mi consigliate?
i_pino
i_pino

Messaggi : 914
Derapate : 6341
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 34
Località : Lastra a Signa (FI)

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo - Pagina 2 Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da Fonsi400 Mar Apr 27, 2010 2:21 pm

DANLOPPE!!
Fonsi400
Fonsi400

Messaggi : 581
Derapate : 5999
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 41
Località : Empoli

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo - Pagina 2 Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da i_pino Mar Apr 27, 2010 8:29 pm

si fonsi...ma quali??? ho paura di mettere le qualifier rr e la rota post dp 2 giorni l' è piatta....
i_pino
i_pino

Messaggi : 914
Derapate : 6341
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 34
Località : Lastra a Signa (FI)

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo - Pagina 2 Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da Fonsi400 Mar Apr 27, 2010 9:12 pm

i_pino ha scritto:si fonsi...ma quali??? ho paura di mettere le qualifier rr e la rota post dp 2 giorni l' è piatta....
nooo,ma di che....3\4000 km.....e poi le avon le ti durano ancora meno....secondo me meglio una gomma bona(danloppe) che dura abbastanza e ti diverti a bestia.....
magari senti i Kama,lui vedrai ti saprà consigliare bene,è un grande!!!!!!!
io sono una MEZZASEGA!!!
Fonsi400
Fonsi400

Messaggi : 581
Derapate : 5999
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 41
Località : Empoli

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo - Pagina 2 Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da i_pino Mar Apr 27, 2010 9:20 pm

bono allora...qualifier rr...mh...anke ste mutant xò le m' attizzano nn poco, sl che ci sn tnt pareri discordanti...e lo conosco vai i Cama, s' è preso cura della mi motina! gran bei lavoretti, è grazie a lui se ora la mi moto cammina...
aspetteremo lui x una suo opinione...
i_pino
i_pino

Messaggi : 914
Derapate : 6341
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 34
Località : Lastra a Signa (FI)

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo - Pagina 2 Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da Fonsi400 Mar Apr 27, 2010 11:17 pm

i_pino ha scritto:bono allora...qualifier rr...mh...anke ste mutant xò le m' attizzano nn poco, sl che ci sn tnt pareri discordanti...e lo conosco vai i Cama, s' è preso cura della mi motina! gran bei lavoretti, è grazie a lui se ora la mi moto cammina...
aspetteremo lui x una suo opinione...
Guarda che io ho le mutant sotto..... Twisted Evil
Fonsi400
Fonsi400

Messaggi : 581
Derapate : 5999
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 41
Località : Empoli

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo - Pagina 2 Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da briele Mer Apr 28, 2010 9:37 am

per le mutant , c'è anche mac82 , un conosce altre gomme Laughing

Le dunlop sono piatte di serie , la mia 160 sembra una 180 What a Face
io ho preso le dunlop 208 , un'ottimo compromesso fra durata e divertimento.
anche se per ora hanno solo 700km di passi fatti a foho , e 3300km di firenze...
briele
briele

Messaggi : 745
Derapate : 6256
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 38
Località : Bagno a ripoli (FI)

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo - Pagina 2 Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da edo 87 Mer Apr 28, 2010 10:43 am

ma le rr un ti durano nulla.....meglio le 208 come dice briele!!!!!!!!!!

io ora ho le qualifier 2 sempre duloppe.....par che durino abbastanza....ma non ti ci diverti piu di tanto!!! le mie preferite rimangono le metzler...le rennsport.....grandi gomme.....tengono da paura.....ma di media ci fo 2700 km.....una volta sola sono arrivato a 3000km
edo 87
edo 87

Messaggi : 348
Derapate : 5724
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 36
Località : QUARRATA

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo - Pagina 2 Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da i_pino Mer Apr 28, 2010 11:19 am

sie le rennsport...troppo morbide e troppo lente...poi ho su qll e la gomma post me la sbriciola in pratica la mia K...le mutant mi hanno sempre attirato ma ho sentito anche persone che dicono che cn la bella stagione meglio lasciarle perdere...quindi bho, io nn lo finisco un treno di gomme in 3 mesi tipo...quindi devo trovare un compromesso...qlcs che mi vadi bn anche d' inverno...
i_pino
i_pino

Messaggi : 914
Derapate : 6341
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 34
Località : Lastra a Signa (FI)

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo - Pagina 2 Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da Ghigno Ven Apr 30, 2010 4:44 pm

Sai Pino,ci sono persone che giudicano le Pirelli corsa(o strada) delle ottime gomme,mentre sono obbiettivamente dei cessi paurosi.Io le Mutant le ho usate estate ed inverno,solo con il supercaldo la posteriore scivola un po'....ma al contrario di altre marche (stile le francesi) ti avvertono in anticipo....
Ghigno
Ghigno

Messaggi : 286
Derapate : 5711
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 50
Località : Saint Innocent-Francia

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo - Pagina 2 Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da i_pino Ven Apr 30, 2010 8:49 pm

bono, il tuo parere è molto interessante visto ke hai anke il 690 quindi come tipologia di moto e cv soprattutto ci avviciniamo parecchio...sai finche scivola il post, basta ke avverta, in certi casi ti da anche quella gioia in +!soprattutto se poi te la gestisci in scivolata e la fai correre...mi sto convincendo sulle mutant...altri parere a riguardo?
i_pino
i_pino

Messaggi : 914
Derapate : 6341
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 34
Località : Lastra a Signa (FI)

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo - Pagina 2 Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da Fonsi400 Ven Apr 30, 2010 8:53 pm

Ghigno ha scritto:Sai Pino,ci sono persone che giudicano le Pirelli corsa(o strada) delle ottime gomme,mentre sono obbiettivamente dei cessi paurosi.Io le Mutant le ho usate estate ed inverno,solo con il supercaldo la posteriore scivola un po'....ma al contrario di altre marche (stile le francesi) ti avvertono in anticipo....
''10 e lode'' pe Gino king
Fonsi400
Fonsi400

Messaggi : 581
Derapate : 5999
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 41
Località : Empoli

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo - Pagina 2 Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da Leomotard Mer Mag 05, 2010 3:59 pm

nessuno sa dirmi di queste?? dicano ke so x il motard..dunlop gpr alpha 10
http://www.dunlop-tires.com/dunlop_itit/mc/tyres/on_road/Sportmax_GPR_Alpha_10.jsp
Leomotard
Leomotard

Messaggi : 657
Derapate : 5903
Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : la lastra

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo - Pagina 2 Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da Ghigno Mer Mag 05, 2010 10:43 pm

Sono ottime gomme Leo,grandissimo grip per piegoni paurosi ma.......un durano molto......
Ghigno
Ghigno

Messaggi : 286
Derapate : 5711
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 50
Località : Saint Innocent-Francia

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo - Pagina 2 Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da Leomotard Mer Mag 05, 2010 10:53 pm

ke è possibile ke con le pilot c ho fatto 10000km e sono solo adesso da cambiare!!!(ho un 125) in piu 4 pistate!!! mi sto convincendo di essere un paracarro ahahah
ma come mai nn l ho mai sentito dire di ste gpr???
x le dunlop 208 rr ke ne pensate? tanto su un 125 duricchiano....e tengano bene a giudicare dagli intagli e dai commenti...
Leomotard
Leomotard

Messaggi : 657
Derapate : 5903
Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : la lastra

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo - Pagina 2 Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da Cama Gio Mag 06, 2010 9:12 pm

Ciao Leomotard,
io ho provato le D253,si pole dire che son le sorelle delle GPR Alpha,cambiano gli intagli o poco +.
Intanto le D253 ora le montano di serie sulle Husky "leggere",tipo i 125 e i 510.E' appunto una gomma con carcassa studiata per moto leggere( lo stesso le GPR),infatti il codice di velocità è H invece che ZR.
Pregi di codesta gomma:Tempi riscaldamento praticamente zero,agilissime,le puoi tenere a pressioni decenti(non sotto i 2,0 come ti toccherebbe fare con le ZR delle sportive),tanto grip e fino a gomma finita(come del resto tutte le Dunlop).
Difetti:mi è durata poco forse 3000 km il post e qualcosa di + l'ant,però ora monto i Mutant e il post ha fatto gli stessi km all'incirca.
Inoltre considera il peso e la coppia in + del mio 600 rispetto al tuo 125.Forse ai 10000 km dei Michelin non ci arrivi(moooooolto probabile che sono indurite... Cool ),ma sicuramente + dei miei 3000 km li fai,azzarderei intorno ai 6000 tranquillamente.
Per una moto leggera secondo me non c'è di meglio...e comunque se puoi scegli Dunlop e prova la differenza! cheers

I miei 2 cents... Wink

Ciao Cama.
Cama
Cama

Messaggi : 135
Derapate : 5295
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo - Pagina 2 Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da Leomotard Gio Mag 06, 2010 9:36 pm

GRAZIE CAMA NE TERRò CONTO!!!questo forum mi piace proprio xkè la gente è volentierosi ad aiutarti!!! ke bello ho bisogno di consigli utili!!! cmq sn abbastanza deciso du delle qualifier rr ke sui 25cv mia dovrebbero durare abbastanza!!!mi ispirano pieghe infinite!!!
solo ke minimo c è il 160 e è fuorilegge x la mia e in piu perderei agilità no??
ke ne dite?
Leomotard
Leomotard

Messaggi : 657
Derapate : 5903
Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : la lastra

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo - Pagina 2 Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.