Sommeliers d'Asfalto - Forum Ufficiale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» aiuto , venitemi a salvare !
GOMME - niente potenza senza controllo Icon_minitimeMar Dic 23, 2014 6:15 pm Da Dagasse

» Mugellino - CALENDARIO - Prove libere SuperMoto
GOMME - niente potenza senza controllo Icon_minitimeMar Set 16, 2014 9:07 pm Da samulele

» ciao a tutti
GOMME - niente potenza senza controllo Icon_minitimeMar Set 16, 2014 9:01 pm Da samulele

» Ma se comprassi una over 100cv?
GOMME - niente potenza senza controllo Icon_minitimeLun Set 08, 2014 9:47 pm Da Dagasse

» ciao a tutti
GOMME - niente potenza senza controllo Icon_minitimeLun Ago 25, 2014 2:09 pm Da vincenzo.morreale1

» Icchè mi fanno con ruote non omologate ??
GOMME - niente potenza senza controllo Icon_minitimeSab Lug 26, 2014 5:26 pm Da BRIELE 25

» KTM 300 EXC 2005
GOMME - niente potenza senza controllo Icon_minitimeSab Lug 26, 2014 5:22 pm Da BRIELE 25

» 5 o 6 Luglio gliesce quarcuno ?
GOMME - niente potenza senza controllo Icon_minitimeMar Lug 01, 2014 7:20 pm Da BRIELE 25

» vendo Duke 690 R € 6000
GOMME - niente potenza senza controllo Icon_minitimeMar Mar 11, 2014 4:07 pm Da basìc

Shoutbox
 
Statistiche
Abbiamo 225 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Hamagrafe

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 17205 messaggi in 1148 argomenti

GOMME - niente potenza senza controllo

+13
Leomotard
Diavolo Rosso83
i_pino
edo 87
Fonsi400
RIKKA
maghians
briele
mac82
derapage
Kiddo
Ghigno
Pres
17 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo Empty GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da Pres Lun Dic 14, 2009 10:19 am

Quale gomma scegliere, i pareri , le prove, quelle da inverno e da asciutto, la pressione in pista e su strada, le slik intagliate, come fare per . . .

Dove comprare meglio, il fai da te per sostituirle . . . i kit tubeless . . cen'è da parlare per un anno.
Pres
Pres

Messaggi : 1722
Derapate : 7333
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 55
Località : PRATO - Carmignano

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da Ghigno Lun Dic 14, 2009 12:29 pm

Dunlop:
io comincio cosi....nessuno come loro ha sviluppato pneumatici fatti espressamente per le supermoto.
Ovviamente ci sono pure le altre marche...
Per l'inverno lo sapete,le Mutant per me sono un ottimo prodotto testato personalmente a temperature e sù asfalti moooolto invernali.Non parliamo di quelle in mescola poi.....irregolari sù strada,ma che danno la sensazione che il bagnato quasi non esista.....
Per il resto posso consigliare le Roadsmart bimescola per un turismo rapido,grande percorrenza rispetto alle solite (molto scarse) medie chilometriche.Ottime in ogni occasione,si sono consumate in maniera impeccabile,malgrado la mia maniera di guidare......quindi ottimo prodotto.
Sotto in questo momento ho le D208,ma per i guai avuti non posso essere esaustivo.....per quel poco che ho capito,gran grip e buon profilo e,mio parere,buone pure sotto la pioggia.
Di contro voglio esprimere pure un parere sulle Pirelli Diablo strada.... orribile tendenza di entrambe le coperture ad consumarsi in maniera non coerente,senza contare il profilo per niente adatto alle supermoto.
Per quel che riguarda la misura enduristica,21/18,le Lasertec della Metzler sono di gran lunga le migliori "stradali" che abbia mai provato,grazie sopratutto al profilo dell'anteriore,visto che sono nate per moto stradali
Ghigno
Ghigno

Messaggi : 286
Derapate : 5701
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 50
Località : Saint Innocent-Francia

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da Pres Mar Dic 15, 2009 5:24 pm

Cazzarole che recenzione il gino . . . senti prechè non metti quel link dove si possono comprare on line che non lo ricordo . . .

Io continuo a di che le Avon vanno bene !

Il prossimo anno dice Goldentire monogomma nel regionale motard . . . . sarà vero ??
Pres
Pres

Messaggi : 1722
Derapate : 7333
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 55
Località : PRATO - Carmignano

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da Kiddo Gio Dic 17, 2009 4:05 pm

pare di si, costano circa il 30% d meno...
solo che le medie nn scaldano mai e restano di vinile, le soft si sbriciolano come neve al sole... sarà dura!

ascolta mr. president, le scambi le avon con un treno di slick, dietro seminova avanti con la cera?
Kiddo
Kiddo

Messaggi : 1527
Derapate : 7090
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da Pres Gio Dic 17, 2009 8:16 pm

Si melo aveva chiesto pure rikka . . . che ci fo co du slick . . . sfotti sfotti le avon poi le vogliono tutti Laughing

A proposito di Goldentyre :

GT 260 rain 125/80 - R 16,5 58H :
GOMME - niente potenza senza controllo Gt260_10


GT 260 rain 120/70 - 165/65 - R 17 69H :
GOMME - niente potenza senza controllo Gt260_11

che vene pare ?? Twisted Evil
Pres
Pres

Messaggi : 1722
Derapate : 7333
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 55
Località : PRATO - Carmignano

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da Kiddo Gio Dic 17, 2009 10:27 pm

..ma sono rain.. mica omologate...
cmq è proprio quello che cercavo per il TM
le slick le monti per la pista!
Kiddo
Kiddo

Messaggi : 1527
Derapate : 7090
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da Pres Ven Dic 18, 2009 10:13 am

Ho scritto alla Gold per sapere i prezzi e dove trovarle, mi hanno risposto subito :

Ciao Andrea,
Il Gazza ha i ns pneumatici. Puoi sentire lui direttamente.
Fammi sapere se hai dei problemi e se è tutto ok.
Il prezzo di un treno slick sarà di 230 euro ivato e rain di 240 ivato.
Solo alle gare dell'Italiano (due treni tutto il weekend) e del Trofeo
Centro Italia (un treno a weekend) dove faremo servizio noi direttamente
viene fatto un prezzo leggermente inferiore ovvero di 219 euro ivato
compreso montaggio per le slick e 229 per le rain.
Cordiali saluti
Marco


le slik cel'ho ti ricordi a jesolo s'è messo le dunlop affraid

A me ste Golden le mi garbano . . . ndo sarebbe sto Gazza ???

Vi do le mie Avon a 100 euro, Rikka ha la prelazione santa
Pres
Pres

Messaggi : 1722
Derapate : 7333
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 55
Località : PRATO - Carmignano

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da Kiddo Sab Dic 19, 2009 10:45 am

allora senti Rikka se le prende, sennò te ne do 70 ché ti ho dato un treno di miutant...

a me mi sa che le Golden, purchè soft, per gl scarponi come noi vadano strabene
perchè nn csi mette d'accordo e si fa un acquisto sommeliero?
si, vabbè, sogna...
Kiddo
Kiddo

Messaggi : 1527
Derapate : 7090
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da Kiddo Sab Dic 19, 2009 10:59 am

pig affraid bounce santa bom rendeer lol! jocolor elephant study farao albino cat Basketball clown cyclops
ora basta, Neri
Kiddo
Kiddo

Messaggi : 1527
Derapate : 7090
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da derapage Sab Dic 19, 2009 9:46 pm

Allora vediamo di mettere in ordine qualche impressione sulle gomme che ho provato...

MICHELIN POWER treno completo
le ho trovate sulla moto al 60/70% mi sono piaciute abbastanza soprattutto davanti, tanta spalla buona maneggevolezza, dietro invece sono un pò piatte e scivolano un pò (magari nuove andavano bene)

MICHELIN POWER 2CT treno completo voto 7.5
Buonissime, grip all'anteriore ottimo e un bel profilo, dietro restano un pelo scivolose appena si consumano un pò (non a fine già a metà vita perdono parecchio grip) per la mia guida manca un pò di spalla al posteriore, si arriva a fine abbastanza facilmente...
cosa importante, vanno usate a pressione bassa, 1.7 1.8, già a 2 bar vanno per conto loro!!
vanno bene anche col bagnato...
Fattore non da poco, durano parecchio, 6500/7000 l'anteriore 4500/5000 dietro!

PIRELLI DIABLO treno completo voto 4
Tremende, profilo brutto, poca fiducia, grip così così... in più dopo 1000km il davanti aveva già lo scalino e il dietro si è consumato a triangolo!! 3500km scarsi e poco divertimento, non le rimetto neanche a Gratis... Evil or Very Mad

DUNLOP 208RR ant 208 post voto 8
Maneggevolissime e con un gran grip, soprattutto la RR davanti... in posteriore è largo e offre tanto appoggio. per ora sono le gomme con cui mi sono trovato meglio, d'estate sono perfette e tengono bene anche con freddo, col bagnato un pò meno...
C'ho fatto di tutto compresa la TSP e una mezza giornata al Mugellino Very Happy
pressioni sui 2bar e durata 3500 dietro poco di più l'anteriore...

DUNLOP Mutant ant Roadsmart post voto 9.5 (per l'inverno)
la mutant non è maneggevole come la 208 ma è meno nervosa e per l'inverno è ESAGERATA!!! bagnato, umido, foglie, sale, temperature polari non danno problemi... ci sono rimasto male di quanto ci si possa andare forte in qualsiasi condizione!
il posteriore fa bene il suo lavoro ma visto che non l'ho mai provato con condizioni accettabili non saprei valutarlo... sicuramente ha un profilo più piatto e stretto rispetto alle 208 però fin'ora non ho avuto nessun problema!
per la durata non dico nulla, c'ho fatto 1000km.

per ora è tutto Very Happy
derapage
derapage

Messaggi : 170
Derapate : 5531
Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 37
Località : Quarrata (PT)

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da mac82 Dom Dic 20, 2009 8:06 pm

Io l' anno scorso in inverno con le mutant sportmax ci feci 3000 km Very Happy , e anche secondo me son le meglio gomme per il supermotard su strada !
mac82
mac82

Messaggi : 149
Derapate : 5508
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 41
Località : San Casciano

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da mac82 Mar Dic 22, 2009 12:18 am

Ma di gomme rain da pista cosa mi consigliate ???? confused
mac82
mac82

Messaggi : 149
Derapate : 5508
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 41
Località : San Casciano

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da briele Ven Dic 25, 2009 8:05 pm

io ho appena preso le dunlop 208 normali , 175€ con la spedizione , quando le avevo sul tm non erano malvagissime,,,, (montaggio in casa What a Face )


a chi interessa ho una dunlop rain seminuova post 165 , vendo a un 50ino
briele
briele

Messaggi : 745
Derapate : 6246
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 38
Località : Bagno a ripoli (FI)

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da Pres Mar Dic 29, 2009 10:15 am

Facciamo che ste cose le mettiamo nel mercatino ???? !!!!!
Pres
Pres

Messaggi : 1722
Derapate : 7333
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 55
Località : PRATO - Carmignano

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da maghians Mer Gen 20, 2010 8:50 pm

Ciao ragazzi!
Tra un po' dovrò cambiare le mie diablo...è la seconda volta ke le metto e mi ci trovo abbastanza bene...ma il problema è ke nn ho mai provato altro!
Dato ke la mi motina ha 27cv Sad le gomme le consuma piano piano e infatti le diablo mi sn durate più di 6000km.
Da quel ke ho letto le Dunlop piacciono parekkio...quindi mi piacerebbe provarle. Qualcuno mi disse ke le mutant durano quanto le diablo...vi risulta? E cosa potrei abbinarci di bono al posteriore? Sarebbe bono qualcosa ke duri quanto l'anteriore...208RR? Qualifier?
Dai consigliatemi un po' di gomme bone!
Ah mi hanno anke parlato bene delle Avon...
maghians
maghians

Messaggi : 171
Derapate : 5540
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 35
Località : Livorno!!!!!!!!!!! Moto: Honda XR 650

http://www.betamotard.tk

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da RIKKA Mer Gen 20, 2010 10:21 pm

BTB ha scritto:

Rikka ha la prelazione santa

Grazie per il diritto di prelazione Laughing Laughing purtroppo pero' ti devo dire di darle al miglior offerente , io le metterei all'asta lol! il fatto e' che erano destinate ai cerchioni originali..........pero' mi sa tanto che da quei cerchi tra un po mi tocchera' smontare il disco freno anteriore Suspect Suspect ........gia' sai....... Evil or Very Mad

BTB ha scritto:

ndo sarebbe sto Gazza ???

GAZZA MOTO di gazzarri fabio
Loc. Pian Dei Mori , Sovicille (siena)
0577593782
nella spianata che da siena porta all'aereoporto di Ampugnano , dove c'era la pista dei Go-karretti per intendersi
RIKKA
RIKKA

Messaggi : 443
Derapate : 5879
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 51

https://www.youtube.com/user/Misorrotto?feature=mhum

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da maghians Mer Gen 20, 2010 11:05 pm

Ho visto ke 150/60 17" sul sito della dunlop dà solo le mutant e le D253...ma su altri siti ho visto ke ci sono anke le GPR alfa 10 e le qualifier (normali)...ora guardo su altri siti...ma intanto voi ke mi consigliate di piazzarci? Le Michelin power one quanto durano? So bone? E le 2ct? Neutral
maghians
maghians

Messaggi : 171
Derapate : 5540
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 35
Località : Livorno!!!!!!!!!!! Moto: Honda XR 650

http://www.betamotard.tk

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da Ghigno Sab Gen 23, 2010 7:00 pm

Io consiglio le Dunlop a bestia.....ma la Alfa 10 durano un po' poco.....della tua misura ci sarebbero appunto le sportmax D253,ma non le conosco molto bene.....meglio delle diablo strada di sicuro!le Mutant,come hai letto,sono il mio pallino invernale,ma le ho provate anche l'estate e le adoro.....malgrado ovviamente che alivello sportivo si sà che c'é di meglio,ma anche a durata posso consigliartele seza dubbio.
Ghigno
Ghigno

Messaggi : 286
Derapate : 5701
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 50
Località : Saint Innocent-Francia

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da RIKKA Dom Gen 24, 2010 12:00 am

le mutant mi piacciono molto anche a me.......unico neo a parer mio e' che montate sotto ad un motard leggero (100/110 kg) in uscita di curva tendono un'po' a derapare.......pero' non di botto come altre gomme........insomma te ne accorgi bene , poi dipende anche dalle pressione .

un'altra gomma che secondo me e' buona ma non molto conosciuta , un mio amico l'ha provata sotto a un drz400 sm come il mio ex , e' la -Bridgestone Battlax 090- e' una gomma abbastanza morbida , non molto adatta al bagnato perche ha pochi intagli,ma in temperatura entrano presto !!

le aveva durante il Raduno Sommeliers 10-maggio-08.............. e andava come le palle di foo affraid

GOMME - niente potenza senza controllo Dscf2110
RIKKA
RIKKA

Messaggi : 443
Derapate : 5879
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 51

https://www.youtube.com/user/Misorrotto?feature=mhum

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da maghians Dom Gen 24, 2010 3:00 pm

Allora mi sa ke andrò di mutant anteriore e posteriore!
Tanto alle Diablo ke ho ora manca ancora un po'...ma intanto grazie a tutti! Smile
maghians
maghians

Messaggi : 171
Derapate : 5540
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 35
Località : Livorno!!!!!!!!!!! Moto: Honda XR 650

http://www.betamotard.tk

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da Fonsi400 Dom Gen 24, 2010 8:07 pm

maghians ha scritto:Allora mi sa ke andrò di mutant anteriore e posteriore!
Tanto alle Diablo ke ho ora manca ancora un po'...ma intanto grazie a tutti! Smile
Ti sembrera di aver comprato un altra moto...MUTANDE FOREVER!!!
Fonsi400
Fonsi400

Messaggi : 581
Derapate : 5989
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 41
Località : Empoli

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da derapage Dom Gen 24, 2010 9:26 pm

maghians ha scritto:Allora mi sa ke andrò di mutant anteriore e posteriore!
Tanto alle Diablo ke ho ora manca ancora un po'...ma intanto grazie a tutti! Smile
se trovi la 208 da 150 (non so se la fanno) te la consiglio, sono più larghe della misura nominale e hanno tanta spalla, meglio ancora le RR...
davanti le mutant sono ottime, almeno per adesso con freddo non ho mai provato roba a quest livelli!!
derapage
derapage

Messaggi : 170
Derapate : 5531
Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 37
Località : Quarrata (PT)

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da briele Gio Feb 04, 2010 2:18 pm

aspè , ho appena preso un treno di dunlop sportmax 208 (175espedite),,,, rispetto alle dunlop sportmax qualifier sono inferiori ??
briele
briele

Messaggi : 745
Derapate : 6246
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 38
Località : Bagno a ripoli (FI)

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da Ghigno Gio Feb 04, 2010 5:14 pm

Diciamo che sono un gradino sotto,ma stai tranquillo...non te ne pentirai!
Ghigno
Ghigno

Messaggi : 286
Derapate : 5701
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 50
Località : Saint Innocent-Francia

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da edo 87 Gio Feb 04, 2010 5:17 pm

MA L 208 NN DOVREBBERO ESSERE MEGLIO DELLE NORMALI QUALIFIER(O COMME CAZZO SI CHIAMANO)?

gino..unn'è che ti imbrogli?
edo 87
edo 87

Messaggi : 348
Derapate : 5714
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 36
Località : QUARRATA

Torna in alto Andare in basso

GOMME - niente potenza senza controllo Empty Re: GOMME - niente potenza senza controllo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.