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consiglio sospensioni su lc4...
+3
Pres
frankie972
i_pino
7 partecipanti
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consiglio sospensioni su lc4...
Promemoria primo messaggio :
allora dopo i mille topic sulle sospensioni che ci sono ci volevo ribattere i capo, io sulla mia moto ho montato le piastra Power parts con offset regolabile da 14mm(originale ad 11mm in modo tale da renderla ben + agile dell' originale...
andando in pista sabato la mugellino e la volta scorsa a quarrata xò mi sn accorto che mi ci vole tre quarti d' ora x fare le curve strette (cioè ttt) adesso ok che come pilota fò cagà, ma forse ho pensato che nn tutta la colpa è mia visto che mi trovo ad ogni curva diciamo affrontata a velocità bassa dove mi impone di mettere la prima marcia, a dover lottare con una moto che tende ad allargare la curva e lentissima sia in inserimento che in percorrenza causa i miei bracci che mollano quando devo imporre la mia forza x "tenerla dentro" la curva.
quindi visto che ho già sfilato l' avantreno di 3mm, mi chiedevo se era consono e vantaggioso fare uno sfilamento ben + importante...e se si di quanto, considerando che il retrotreno è all' altezza originale???
ho visto che si vendono anke le biellette x sbassare il post, ma a me nn convincono, visto che dai miei 2 metri di visuale vedere la mia moto ankora più bassa di ora me la fà piglià male ebbasta...secondo voi è obbligatoria la scelta di abbassare anke il post. x risolvere il mio problema?
qst è rivolto a ttt qll che ci capiscano di sospensioni e in particolare al cama che so x esperienza che è ben ferrato su tale argomento e anche a derapage che possiede un 660 cm la mia e so ke ha fatto qst tipo di intervento...
grazie mille ...
io sn qui
e aspetto voi...
allora dopo i mille topic sulle sospensioni che ci sono ci volevo ribattere i capo, io sulla mia moto ho montato le piastra Power parts con offset regolabile da 14mm(originale ad 11mm in modo tale da renderla ben + agile dell' originale...
andando in pista sabato la mugellino e la volta scorsa a quarrata xò mi sn accorto che mi ci vole tre quarti d' ora x fare le curve strette (cioè ttt) adesso ok che come pilota fò cagà, ma forse ho pensato che nn tutta la colpa è mia visto che mi trovo ad ogni curva diciamo affrontata a velocità bassa dove mi impone di mettere la prima marcia, a dover lottare con una moto che tende ad allargare la curva e lentissima sia in inserimento che in percorrenza causa i miei bracci che mollano quando devo imporre la mia forza x "tenerla dentro" la curva.
quindi visto che ho già sfilato l' avantreno di 3mm, mi chiedevo se era consono e vantaggioso fare uno sfilamento ben + importante...e se si di quanto, considerando che il retrotreno è all' altezza originale???
ho visto che si vendono anke le biellette x sbassare il post, ma a me nn convincono, visto che dai miei 2 metri di visuale vedere la mia moto ankora più bassa di ora me la fà piglià male ebbasta...secondo voi è obbligatoria la scelta di abbassare anke il post. x risolvere il mio problema?
qst è rivolto a ttt qll che ci capiscano di sospensioni e in particolare al cama che so x esperienza che è ben ferrato su tale argomento e anche a derapage che possiede un 660 cm la mia e so ke ha fatto qst tipo di intervento...
grazie mille ...
io sn qui
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i_pino- Messaggi : 914
Derapate : 6338
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 34
Località : Lastra a Signa (FI)
Re: consiglio sospensioni su lc4...
io andrei per passi....prima tara tutto e poi abbassa, almeno ti rendo conto per bene delle differenze delle modifiche...
Greg gasgas- Messaggi : 489
Derapate : 5769
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 39
Località : pescia pistoia
Re: consiglio sospensioni su lc4...
sai qual è la miglior soluzione? chiami il ferri e gli spieghi tutto chiedendogli cosa si può fare...ci pensa lui...e x il prezzo varia x cosa ti fai fare....
te senti lui ke ti illumina
te senti lui ke ti illumina
Leomotard- Messaggi : 657
Derapate : 5900
Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : la lastra
Re: consiglio sospensioni su lc4...
giusto,mandagli un e-mail e gli spieghi tutto e poi gassssssseee!!!!!
Greg gasgas- Messaggi : 489
Derapate : 5769
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 39
Località : pescia pistoia
Re: consiglio sospensioni su lc4...
a sti punti sento i mi meccanico ke anke lui sulle sospensioni e bello preparato, poi è ufficiale wp e monta sta marca anke sulla sua r6... ormai mi fido di lui, anke se immagino ke il ferri sia bravissimo...
i_pino- Messaggi : 914
Derapate : 6338
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 34
Località : Lastra a Signa (FI)
Re: consiglio sospensioni su lc4...
sai i punti di vista sono diversi da meccaniaco a meccanico,vicino casa mia ce ne sono vari di preparatori,ma sono per lo più di moto stradali oppure enduro e fuoristrada,di motardnemmeno uno quindi ho preferito portarla a firenza e spararmi un ora di macchina e andare da uno ke dimotard ne vede diversi tutti e giorni,
ovviamente senza niente togliere al tuo mecchanico,sia chiaro
sicuramente sarà in grado di indirizzarti sulle migliori regolazioni
ovviamente senza niente togliere al tuo mecchanico,sia chiaro
sicuramente sarà in grado di indirizzarti sulle migliori regolazioni
Greg gasgas- Messaggi : 489
Derapate : 5769
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 39
Località : pescia pistoia
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Mar Dic 23, 2014 6:15 pm Da Dagasse
» Mugellino - CALENDARIO - Prove libere SuperMoto
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» ciao a tutti
Mar Set 16, 2014 9:01 pm Da samulele
» Ma se comprassi una over 100cv?
Lun Set 08, 2014 9:47 pm Da Dagasse
» ciao a tutti
Lun Ago 25, 2014 2:09 pm Da vincenzo.morreale1
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Mar Mar 11, 2014 4:07 pm Da basìc