Sommeliers d'Asfalto - Forum Ufficiale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» aiuto , venitemi a salvare !
Consigli nuova moto! Icon_minitimeMar Dic 23, 2014 6:15 pm Da Dagasse

» Mugellino - CALENDARIO - Prove libere SuperMoto
Consigli nuova moto! Icon_minitimeMar Set 16, 2014 9:07 pm Da samulele

» ciao a tutti
Consigli nuova moto! Icon_minitimeMar Set 16, 2014 9:01 pm Da samulele

» Ma se comprassi una over 100cv?
Consigli nuova moto! Icon_minitimeLun Set 08, 2014 9:47 pm Da Dagasse

» ciao a tutti
Consigli nuova moto! Icon_minitimeLun Ago 25, 2014 2:09 pm Da vincenzo.morreale1

» Icchè mi fanno con ruote non omologate ??
Consigli nuova moto! Icon_minitimeSab Lug 26, 2014 5:26 pm Da BRIELE 25

» KTM 300 EXC 2005
Consigli nuova moto! Icon_minitimeSab Lug 26, 2014 5:22 pm Da BRIELE 25

» 5 o 6 Luglio gliesce quarcuno ?
Consigli nuova moto! Icon_minitimeMar Lug 01, 2014 7:20 pm Da BRIELE 25

» vendo Duke 690 R € 6000
Consigli nuova moto! Icon_minitimeMar Mar 11, 2014 4:07 pm Da basìc

Shoutbox
 
Statistiche
Abbiamo 225 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Hamagrafe

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 17205 messaggi in 1148 argomenti

Consigli nuova moto!

+7
nIkO_mx
Pres
Leomotard
Tresca
Kiddo
Greywolf
7joker
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Consigli nuova moto! Empty Consigli nuova moto!

Messaggio Da 7joker Gio Set 08, 2011 9:16 am

Ebbene si dopo l'EICMA, dove guarderò se mi attizza qualche novità, venderò la mia, ancora non so se la prenderò nuova oppure usata e faccio come qualcuno di voi che ha aperto un mercato internazionale e se la cambia ogni pochino senza fà nomi Very Happy .

La mi idea era un motard più o meno racing, se ci sarà la possibilità provare qualche gara, fare pistate raduni, giri di fine settimana, viaggi tipo coast to coast, omologata per 2 e doppia omologazione (inverno enduro, estate motard) e direte voi anche una fettina di ulo?

Detto questo si accettano consigli, considerazioni.

Ot.: chi fosse interessato alla mia può cominciare a lanciare proposte (soldi, permute, mogli, la casa al mare Very Happy )
7joker
7joker

Messaggi : 511
Derapate : 5443
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 34
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Consigli nuova moto! Empty Re: Consigli nuova moto!

Messaggio Da Greywolf Gio Set 08, 2011 9:37 am

Penso che la soluzione sia davvero la Fettadiculo SMR f rrr


Le uniche che mi vengono in mente (ma scordati la doppia omologazione) sono la SMC625 e la SMC690.
Che vanno bene in tutto ma non eccellono in nulla.


Se vuoi la doppia omologazione devi andare sul VINTAGE e pensare alla XR650.


Sennò, o rinunci a qualcosa, o prendi due moto che -finanze a parte- ti risolverebbero il problema Consigli nuova moto! 71860
Greywolf
Greywolf

Messaggi : 482
Derapate : 5617
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 49
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Consigli nuova moto! Empty Re: Consigli nuova moto!

Messaggio Da 7joker Gio Set 08, 2011 9:45 am

Si del 690 SMC lo so me lo dicono tutti, e se puntassi su una racinghe targata, quale troverei con meno manutenzione? Tm? HM? Ktm? Yamaha? Valenti?
Mi hanno consigliato Hm perchè honda è una garanzia, ma sono precisine e se c'è da fare il pistone a 40 ore lo devi fare a 40 ore come suzu, mentre Yamaha, Ktm e Tm è vero che sono un pò più muli?
7joker
7joker

Messaggi : 511
Derapate : 5443
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 34
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Consigli nuova moto! Empty Re: Consigli nuova moto!

Messaggio Da Kiddo Gio Set 08, 2011 10:26 am

NON raccolgo la provocazione :-)
da quello che ho potuto vedere in diversi anni di motard, alla fine O fai la pista, e ti ci metti x bene e allora ti ci vuole una racing, meglio se la targa nn sa neanche cos'è, O ti prendi una racing stradale ma le girate lunghe le fai, ma godi di + con una sega sassone, O prendi una dual e se sei manico vai quella volta o due nella vita della moto in pista ma x il resto hai una moto quasi completa (tipo 630 Husq, 690 smc), MA soprattutto scordati la doppia omologazione: spendi meno se ti trovi un dr 350 a 1000 euro o una xr 250, o un tt 350, e fai un'assicurazione sospendibile. L'età e la saggezza mi hanno alla fine dimostrato che la chimera del mezzo assoluto nn esiste.
Apparte l'Husaberg 650, o il Ktm 525, ovviamente...
Kiddo
Kiddo

Messaggi : 1527
Derapate : 7086
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli nuova moto! Empty Re: Consigli nuova moto!

Messaggio Da Greywolf Gio Set 08, 2011 10:27 am

Oddio, io ti posso riferire quello che sento in giro.
Muli non ce ne sono, sono tutte cavalli da corsa di razza purissima.
e la manutenzione segue a ruota...
L'unica più mulo è la Kappa 525, ma comunque è tutto un altro mondo rispetto alle serie LC4.

E comunque nessuna delle sopracitate (mi si corregga se sbaglio) è omologata per due.


Tutto dipende da COME vuoi fare quello che vuoi fare.
Quali sarebbero le priorità?
Se vuoi essere più race oriented, vedi che cosa stanno facendo quei due (veloci) rikkioni di Leo e iPino.
Se la pista la vuoi vivere più come una sfida personale con te stesso, per migliorarti, divertirti e sfogarti in sicurezza, senza troppe velleità agonistiche, allora ti vanno già bene le street.
Se poi i viaggi in due, giri lunghi ecc sono la priorità numero uno, davvero devi portarti a casa due moto.

Quale sarebbe poi il tuo budget?
Magari riusciamo davvero a tirarci fuori un buon mezzo tranquillo infrasettimanale e una non targata di scannare rrr




Ops, dimenticavo...
Quando ti ho nominato i rikkioni più veloci del forum, mi sono pure ricordato che CASUALMENTE Leo ha una SPLENDIDA 525 da vendere (e inkia quanto czz va forte!!!) e iPino ha una ONANISTICA 660 full carbon MAI sfruttata al 100% (lui è il passivo dei due, quindi si lascia portare Consigli nuova moto! 950656)

NB: non mi danno un soldo quei lì
Greywolf
Greywolf

Messaggi : 482
Derapate : 5617
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 49
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Consigli nuova moto! Empty Re: Consigli nuova moto!

Messaggio Da Greywolf Gio Set 08, 2011 10:29 am

Kiddo ha scritto:NON raccolgo la provocazione :-)
da quello che ho potuto vedere in diversi anni di motard, alla fine O fai la pista, e ti ci metti x bene e allora ti ci vuole una racing, meglio se la targa nn sa neanche cos'è, O ti prendi una racing stradale ma le girate lunghe le fai, ma godi di + con una sega sassone, O prendi una dual e se sei manico vai quella volta o due nella vita della moto in pista ma x il resto hai una moto quasi completa (tipo 630 Husq, 690 smc), MA soprattutto scordati la doppia omologazione: spendi meno se ti trovi un dr 350 a 1000 euro o una xr 250, o un tt 350, e fai un'assicurazione sospendibile.

Il vangelo secondo Kiddo: pienamente d'accordo



Kiddo ha scritto:L'età e la saggezza mi hanno alla fine dimostrato che la chimera del mezzo assoluto nn esiste.
Apparte l'Husaberg 650, o il Ktm 525, ovviamente...
Che comunque NON sono omologate per due
Greywolf
Greywolf

Messaggi : 482
Derapate : 5617
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 49
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Consigli nuova moto! Empty Re: Consigli nuova moto!

Messaggio Da 7joker Gio Set 08, 2011 10:31 am

Kiddo ha scritto:NON raccolgo la provocazione :-)
da quello che ho potuto vedere in diversi anni di motard, alla fine O fai la pista, e ti ci metti x bene e allora ti ci vuole una racing, meglio se la targa nn sa neanche cos'è, O ti prendi una racing stradale ma le girate lunghe le fai, ma godi di + con una sega sassone, O prendi una dual e se sei manico vai quella volta o due nella vita della moto in pista ma x il resto hai una moto quasi completa (tipo 630 Husq, 690 smc), MA soprattutto scordati la doppia omologazione: spendi meno se ti trovi un dr 350 a 1000 euro o una xr 250, o un tt 350, e fai un'assicurazione sospendibile. L'età e la saggezza mi hanno alla fine dimostrato che la chimera del mezzo assoluto nn esiste.
Apparte l'Husaberg 650, o il Ktm 525, ovviamente...

Eh anche Husaberg 650 bella ma se ne trovano a giro? Ktm mi piace di più il 530 fa lo stesso?
7joker
7joker

Messaggi : 511
Derapate : 5443
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 34
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Consigli nuova moto! Empty Re: Consigli nuova moto!

Messaggio Da Greywolf Gio Set 08, 2011 10:39 am

BASTANO? (clicca) Consigli nuova moto! 950656
Greywolf
Greywolf

Messaggi : 482
Derapate : 5617
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 49
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Consigli nuova moto! Empty Re: Consigli nuova moto!

Messaggio Da 7joker Gio Set 08, 2011 10:51 am

Grazie per i vostri consigli Very Happy budget non lo so, che se la compro nova fo il finanziamento e ne "potrei" spendere di più anche una nuova con la mia in permuta andrebbe bene, usata devo vendere prima la mia e pensavo di venderla sui 3500-4000 circa.

Cercavo gente che aveva già avuto i modelli sopra citati e sapere cosa ne pensano.

Per il Kiddo e Niko, mi sono meravigliato e sono "invidioso" di quante ne cambiate perché io la prima che comprai era usata presi una bella inculata la dovetti rifare tutta di motore e poi l'ho rivenduta per disperazione ad un prezzo stracciato.
7joker
7joker

Messaggi : 511
Derapate : 5443
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 34
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Consigli nuova moto! Empty Re: Consigli nuova moto!

Messaggio Da Tresca Gio Set 08, 2011 11:14 am

Dico la mia:

Se cerchi un motard stradale, affidabile, potente e veloce, magari anche per i viaggi, magari in coppia, la scelta cade indubbiamente sul 690. Il confronto con altre case non regge, SM610/630 sono terribilmente indietro.

Però stai comprando una cosa arancione.....BrrrrrrRrrrrr....

C'è un compromesso, che ti permette di avere una moto racing-street, agile, veloce, leggera in strada e non troppo pesante in pista, potente quanto basta per farti sorridere ogni volta che giri la manopola destra, sicuramente non affidabile come un 690 ma nemmeno delicata come una racing 450, non è comodissima per i viaggi, ma 650 km in due giorni, con l'aiuto di una cremina per le chiappe, si possono fare. Stona un pò in marcia col passeggero, ma chi ti ama ti segua.

Il marchio è glorioso, storico, nasce nel nord europa ma viene adottato in italia da un signore con tanta passione, da poco scomparso...i suoi colori nativi erano il giallo ed il blù per ricordare il proprio paese di origine......adesso sono bianco e rosso.

La cilindrata è giusta, 501, anchè se si fà chiamare 510.

Che te lo dico a fare....

Tresca
Tresca

Messaggi : 467
Derapate : 5842
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 48
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

Consigli nuova moto! Empty Re: Consigli nuova moto!

Messaggio Da 7joker Gio Set 08, 2011 11:18 am

Tresca ha scritto:Dico la mia:

Se cerchi un motard stradale, affidabile, potente e veloce, magari anche per i viaggi, magari in coppia, la scelta cade indubbiamente sul 690. Il confronto con altre case non regge, SM610/630 sono terribilmente indietro.

Però stai comprando una cosa arancione.....BrrrrrrRrrrrr....

C'è un compromesso, che ti permette di avere una moto racing-street, agile, veloce, leggera in strada e non troppo pesante in pista, potente quanto basta per farti sorridere ogni volta che giri la manopola destra, sicuramente non affidabile come un 690 ma nemmeno delicata come una racing 450, non è comodissima per i viaggi, ma 650 km in due giorni, con l'aiuto di una cremina per le chiappe, si possono fare. Stona un pò in marcia col passeggero, ma chi ti ama ti segua.

ahahahahah eh anche! Era un modo per vendermi la tua o un consiglio??? Very Happy

Il marchio è glorioso, storico, nasce nel nord europa ma viene adottato in italia da un signore con tanta passione, da poco scomparso...i suoi colori nativi erano il giallo ed il blù per ricordare il proprio paese di origine......adesso sono bianco e rosso.

La cilindrata è giusta, 501, anchè se si fà chiamare 510.

Che te lo dico a fare....


ahahah anke! è un modo per vendermi la tua o era un consiglio?
7joker
7joker

Messaggi : 511
Derapate : 5443
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 34
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Consigli nuova moto! Empty Re: Consigli nuova moto!

Messaggio Da Tresca Gio Set 08, 2011 11:27 am

7joker ha scritto:

ahahah anke! è un modo per vendermi la tua o era un consiglio?


..no, no..solo un consiglio....la mia la tengo...a LuuUUUUuuuungo......
Cmq sull'usato il 510 lo trovi anche bene....
Tresca
Tresca

Messaggi : 467
Derapate : 5842
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 48
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

Consigli nuova moto! Empty Re: Consigli nuova moto!

Messaggio Da Greywolf Gio Set 08, 2011 11:27 am

Dimenticate che adesso la svedese trasferita a varese è diventata Krukko-bavarese Laughing
Greywolf
Greywolf

Messaggi : 482
Derapate : 5617
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 49
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Consigli nuova moto! Empty Re: Consigli nuova moto!

Messaggio Da Kiddo Gio Set 08, 2011 1:00 pm

si, il 660 del Pino sarebbe ottima. un lc4 che va come un missile, il fonzi in due ci è andato in puglia, e ho visto gente che in pista ci daceva cose impensabili. alla fine... unico neo l'avviamento a piede, ma credo nn sia un grosso problema
Kiddo
Kiddo

Messaggi : 1527
Derapate : 7086
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli nuova moto! Empty Re: Consigli nuova moto!

Messaggio Da 7joker Gio Set 08, 2011 1:44 pm

Kiddo ha scritto:si, il 660 del Pino sarebbe ottima. un lc4 che va come un missile, il fonzi in due ci è andato in puglia, e ho visto gente che in pista ci daceva cose impensabili. alla fine... unico neo l'avviamento a piede, ma credo nn sia un grosso problema

se prendo l'LC4 mi piace di più il 690 smc, senza offesa per simo Very Happy
7joker
7joker

Messaggi : 511
Derapate : 5443
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 34
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Consigli nuova moto! Empty Re: Consigli nuova moto!

Messaggio Da Leomotard Gio Set 08, 2011 2:07 pm

7joker ha scritto:

La mi idea era un motard più o meno racing, se ci sarà la possibilità provare qualche gara, fare pistate raduni, giri di fine settimana, viaggi tipo coast to coast, omologata per 2 e doppia omologazione (inverno enduro, estate motard) e direte voi anche una fettina di ulo?


io non so piu come dirtelo............. Suspect Suspect

KTM 525

può fare tutto quello che hai appena detto!!! e l hai visto bene quanto cammini in pista Wink

non te lo dico soltanto perchè te la voglio vendere...ma perchè è una grande moto e difatti darla via non sai quanto mi dispiace Sad Sad Sad

ho l imp frenante da enduro e i cerchi con 300euri te li trovi Wink

questa è la vera moto mulo racing Laughing Laughing

lo dice anche il buon vecchio ed amatissimo saggio kiddo....



gray-----> f


Ultima modifica di Leomotard il Gio Set 08, 2011 2:10 pm - modificato 1 volta.
Leomotard
Leomotard

Messaggi : 657
Derapate : 5889
Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : la lastra

Torna in alto Andare in basso

Consigli nuova moto! Empty Re: Consigli nuova moto!

Messaggio Da 7joker Gio Set 08, 2011 2:09 pm

Leomotard ha scritto:
7joker ha scritto:

La mi idea era un motard più o meno racing, se ci sarà la possibilità provare qualche gara, fare pistate raduni, giri di fine settimana, viaggi tipo coast to coast, omologata per 2 e doppia omologazione (inverno enduro, estate motard) e direte voi anche una fettina di ulo?


io non so piu come dirtelo............. Suspect Suspect

KTM 525

può fare tutto quello che hai appena detto!!! e l hai visto bene quanto cammini in pista Wink

non te lo dico soltanto perchè te la voglio vendere...ma perchè è una grande moto e difatti darla via non sai quanto mi dispiace Sad Sad Sad

ho l imp frenante da enduro e i cerchi con 300euri te li trovi Wink

questa è la vera moto mulo racing Laughing Laughing



gray-----> f

sono io che non so come dirtelo che non ho 5400 euri da darti cosi Very Happy ho da vende la mia prima, quando la vendo e se ce l'avrai ancora sarà possibile che te la piglio Very Happy

edit: c'era le faccine, non ero incazzato Very Happy Very Happy
7joker
7joker

Messaggi : 511
Derapate : 5443
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 34
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Consigli nuova moto! Empty Re: Consigli nuova moto!

Messaggio Da 7joker Gio Set 08, 2011 2:23 pm

senno il suzuki valenti sm 450 x doppia omologazione, omologata per 2 persone, incognita manutenzione???
7joker
7joker

Messaggi : 511
Derapate : 5443
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 34
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Consigli nuova moto! Empty Re: Consigli nuova moto!

Messaggio Da Pres Gio Set 08, 2011 3:05 pm

ma lo cerchi targato ???
Pres
Pres

Messaggi : 1722
Derapate : 7329
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 55
Località : PRATO - Carmignano

Torna in alto Andare in basso

Consigli nuova moto! Empty Re: Consigli nuova moto!

Messaggio Da Greywolf Gio Set 08, 2011 3:09 pm

Leomotard ha scritto:
gray-----> f


Lo sai che se mi fai le avances poi il tu' fidanzato gli viene il male al pancino lol!




E poi io sono ETERO, come faccio a spiegartelo? Consigli nuova moto! 950656
Greywolf
Greywolf

Messaggi : 482
Derapate : 5617
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 49
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Consigli nuova moto! Empty Re: Consigli nuova moto!

Messaggio Da 7joker Gio Set 08, 2011 3:11 pm

Pres ha scritto:ma lo cerchi targato ???

si
7joker
7joker

Messaggi : 511
Derapate : 5443
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 34
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Consigli nuova moto! Empty Re: Consigli nuova moto!

Messaggio Da nIkO_mx Gio Set 08, 2011 3:31 pm

IO LO SO... aspettavate solo me per discutere... Razz Very Happy
eccomi qua, a seminare un po' di zizzannia (zizzanniaman).
Allora, la risposta è semplice: quello che cerchi non esiste, altrimenti ce l'avrei già io Razz
In questi casi si può soltanto andare per compromessi.
Il primo compromesso, quando si parla di motard (e dico motard...non robe bicilindriche) è l'abitabilità in due.
E questo già lo sai, visto che la tua attuale ha dimensioni da motard racinghe.
Lo spartiacque successivo è la scelta nuovo-usato.
Personalmente sono giunto, dopo svariati anni, ad una conclusione.
Se si vuole campare tranquilli si possono comprare sia racinghe che dual. Le racinghe però vanno comprate NUOVE, le dual puoi prenderle anche usate.
Questo perchè, non è difficile scaricare 20.000 km in sella ad una moto per strada. E' inoltre vero che a quel chilometraggio persino il motore racing migliore in assoluto degli ultimi 15 anni (ktm monoalbero serie 250-400-450-525) ha bisogno quantomeno di un pistone nuovo ed un'occhiata a distribuzione e testa.
Quindi il racing usato è 9 su 10 un terno al lotto, può andare bene come può andare male (a me con il TM è andata bene, con il KLX male). Secondo me, volendo la racing, bisogna puntare al nuovo. A meno di non avere buon orecchio per il motore (che spesso non basta) ed un briciolo di manualità per fare subito dei controlli alla meccanica.
Se si compra nuova bisogna essere comunque consci del fatto che appena usciti dal concessionario si perde quasi metà del valore della moto e che il deprezzamento nei primi 2-3 anni di vita è fortissimo. Sarebbe anche da valutare l'opzione "la piglio usata e la uso fino a che non schianta, poi rifaccio tutto nuovo e quei 2000 euri che avrei perso di svalutazione li investo in riparazioni".
In questo ragionamento è preponderante il fattore "S" (sfiga). Se sei particolarmente sfigato consiglio di non tentare la fortuna XD.
Sulle dual, ci si può fidare già maggiormente.
I limiti son sempre quelli sopra descritti, anche in coppia. Garantiscono intervalli di manutenzione decisamente più ampi e un acquisto di usato sicuramente più tranquillo (poi ovvio, moto tritate ci sono per tutti i gusti e per tutte le tasche).
Racinghe omologate per due ce ne sono, la domanda è quanto possa servire questo su una moto di quel genere.
In sintesi:
CRF: se lo vuoi usare per strada e pensare anche ad un CTC...lascia perdere. E' un cavallo di razza ad orologeria. Prestazioni elevatissime, manutenzione assidua.
RMZ: meglio la versione X ma siamo sempre nelle guazze del crf..solita zuppa, lo stesso dicasi per KXF. Un po' meglio KLX 450.
WRF (motard): molto migliore, la migliore del lotto JAP. Motore longevo, manutenzione pari a quella di K monoalbero. Buone prestazioni, difficile reperimento.
KTM: evitare serie 530 nata con diversi difettucci di gioventù, oltre che decisamente più vicina ai jap che al vecchio modello 525. Il 525 invece è il migliore motore in assoluto (e per dirlo io). E' un vero "mulo". Le virgolette son d'obbligo: gli intervalli di manutenzione sono da racing. A 20.000 km bisogna aprire e guardare dentro (facendosi un po' di segno della croce)
HSQ: ho brutte esperienze in merito. Non ultima quella di un amico, qua a siena, che sulla sua è al 3 cambio nuovo (è un 2009). 510 comunque migliore di jap in quanto affidabilità. Nota negativa (per me) l'altezza in configurazione enduro.

poi...rimangono le muccone. Togliendo il 610 che ha un motore di 20 anni fà rimane la serie lc4 625-640-660 e la nuova 690.
Sicuramente i migliori.
IO mi farei un 690 SMC, abitabilità in due un po' migliore della tua attuale, intervalli di manutenzione più lunghi della categoria, potenza da vendere, possibilità alleggerire a piacere e di pisteggiare.
Ho parlato solo di modelli recenti, diciamo da 2007 in poi.
Volendo puoi inserire XR 650 che però ha qualche noia conclamata al piede di biella. Diciamo che è una via di mezzo tra una racing ed un lc4.
Necessario però intervento con kit bl-italia per sistemare l'appeal e l'ingombro tra le gambe.
Finita la carrellata sommaria.
Se hai intenzione di uscire almeno 15-20 volte all'anno in pista e fare poca strada suggerisco una racing.
Se hai in mente 5-6 pistate (di cui un paio al mugellino, un paio a quarrata ed un paio per piste tipo viterbo e pomposa) ed il resto uso diportistico (casa-lavoro, week end sommelieri, motocavalcate) ti consiglio caldamente un 690-625-640-660.

n.
nIkO_mx
nIkO_mx

Messaggi : 718
Derapate : 5969
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli nuova moto! Empty Re: Consigli nuova moto!

Messaggio Da 7joker Gio Set 08, 2011 3:42 pm

quindi o ktm 525 (usato), husky 510?(usato), yamaha wr 450 f (nuovo-usato) ktm 690 (nuovo-usato)
7joker
7joker

Messaggi : 511
Derapate : 5443
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 34
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Consigli nuova moto! Empty Re: Consigli nuova moto!

Messaggio Da briele Gio Set 08, 2011 3:43 pm

si fa a cambio , la tua +5000euro , e un tm 530 doppia omologazione full opzional lol!



Se sei uno smanettone evita la doppia omologazione, che se vuoi una moto duel a modino, non puoi fare a meno di sospenzioni e freni adeguati....(mono forcelle ruote freni tutto doppio) oltre al grende sbattimento a cambiarla ogni volta...

Il mio consiglio è di concentrarti su una specialità, o motard o tassello.
se fai + strada assolutamente 690 smc , + pista una racing targata, ktm-tm over 500....
briele
briele

Messaggi : 745
Derapate : 6242
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 38
Località : Bagno a ripoli (FI)

Torna in alto Andare in basso

Consigli nuova moto! Empty Re: Consigli nuova moto!

Messaggio Da 7joker Gio Set 08, 2011 3:50 pm

briele ha scritto:si fa a cambio , la tua +5000euro , e un tm 530 doppia omologazione full opzional lol!



Se sei uno smanettone evita la doppia omologazione, che se vuoi una moto duel a modino, non puoi fare a meno di sospenzioni e freni adeguati....(mono forcelle ruote freni tutto doppio) oltre al grende sbattimento a cambiarla ogni volta...

Il mio consiglio è di concentrarti su una specialità, o motard o tassello.
se fai + strada assolutamente 690 smc , + pista una racing targata, ktm-tm over 500....

il tassello lo volevo per non tenere la moto ferma d'inverno, ma comunque penso che con le mutant e terreni facili ci si diverta lo stesso, pista mi piacerebbe provare qualche gara quando sarò in grado e non so se può gareggiare il 690 smc, oltre a quarrata mugellino e qualche pista italiana famosa tipo castelletto, poi vabbe l'omo per 2 era per portare una persona qualunque anche solo per 500 metri senza che mi rompino. Grazie comunque a tutti Very Happy
7joker
7joker

Messaggi : 511
Derapate : 5443
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 34
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Consigli nuova moto! Empty Re: Consigli nuova moto!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.