Sommeliers d'Asfalto - Forum Ufficiale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» aiuto , venitemi a salvare !
nuova avventura del duo(deno) senes-fiorentin-elbanese Icon_minitimeMar Dic 23, 2014 6:15 pm Da Dagasse

» Mugellino - CALENDARIO - Prove libere SuperMoto
nuova avventura del duo(deno) senes-fiorentin-elbanese Icon_minitimeMar Set 16, 2014 9:07 pm Da samulele

» ciao a tutti
nuova avventura del duo(deno) senes-fiorentin-elbanese Icon_minitimeMar Set 16, 2014 9:01 pm Da samulele

» Ma se comprassi una over 100cv?
nuova avventura del duo(deno) senes-fiorentin-elbanese Icon_minitimeLun Set 08, 2014 9:47 pm Da Dagasse

» ciao a tutti
nuova avventura del duo(deno) senes-fiorentin-elbanese Icon_minitimeLun Ago 25, 2014 2:09 pm Da vincenzo.morreale1

» Icchè mi fanno con ruote non omologate ??
nuova avventura del duo(deno) senes-fiorentin-elbanese Icon_minitimeSab Lug 26, 2014 5:26 pm Da BRIELE 25

» KTM 300 EXC 2005
nuova avventura del duo(deno) senes-fiorentin-elbanese Icon_minitimeSab Lug 26, 2014 5:22 pm Da BRIELE 25

» 5 o 6 Luglio gliesce quarcuno ?
nuova avventura del duo(deno) senes-fiorentin-elbanese Icon_minitimeMar Lug 01, 2014 7:20 pm Da BRIELE 25

» vendo Duke 690 R € 6000
nuova avventura del duo(deno) senes-fiorentin-elbanese Icon_minitimeMar Mar 11, 2014 4:07 pm Da basìc

Shoutbox
 
Statistiche
Abbiamo 225 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Hamagrafe

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 17205 messaggi in 1148 argomenti

nuova avventura del duo(deno) senes-fiorentin-elbanese

+11
Tresca
Winnie
Pres
Dagasse
Paolino
bacce
briele
todomotard
7joker
EVO
nIkO_mx
15 partecipanti

Andare in basso

nuova avventura del duo(deno) senes-fiorentin-elbanese Empty nuova avventura del duo(deno) senes-fiorentin-elbanese

Messaggio Da nIkO_mx Dom Set 04, 2011 9:33 pm

Vorrei raccontare questo aneddoto semiserio (ma reale) che mi è accaduto ieri, in compagnia del solito EVO.
In breve, il mio socio salmastroso mi ha chiesto il favore di andare con il furgone a prendere la sua shiver al porto di piombino, sorvolo sul perchè e percome che sennò diventa la storia della messa cantata.
Quindi ok, ci troviamo il giorno alle 11.30 con il mio furgo-rom. Direzione il porto di piombino.
Dentro il furgone ho ancora la ruota di una macchina che ho portato la settimana scorsa ad una mostra scambio e vari pezzi di altra natura (tra cui anche pezzi del v-strom di niccrawler recuperato un paio di settimane fà, sempre ad opera del furgo-rom).
Caldo, tanto, il furgone ha l'aria condizionata (dalla temperatura esterna). Il finestrino lato guidatore è bloccato.
Schiumo.
Facciamo 25 euri di gasolio e partiamo per piombino.
Arriviamo senza particolari incidenti intorno alle 13.30, prendiamo la moto e la carichiamo.
Vista l'ora decidiamo di fermarci a prendere un pezzo di pizza al taglio.
Parcheggio il furgone in un viale e scendiamo.
Scopriamo che la pizzeria al taglio è chiusa, notiamo una Coop e decidiamo di rifugiarci dalla calura al suo interno.
Andiamo al banco e compriamo un po' di pizza, da bere un chinotto per EVO confezione da tre di succhi d'ananas per me. Ci mettiamo, da bravi barboni, a sedere sulle scale all'interno del centro commerciale.
Passano 5 minuti e veniamo scacciati da una commessa che dice perentoriamente che "qui non si può stare".
Azz, penso tra me e me, devono avermi riconosciuto...
Vabbè, mal di poco, finiamo le pizze e ci incamminiamo al furgone.
Mentre ci avviciniamo, ad una distanza di circa 200 metri noto un'auto che posteggia di fronte al furgone.
Scendono due tipi, uno con camicia havaiana, capello ingellato. L'altro con t-shirt, pelato.
Cominciano a girare intorno al furgone con aria sospetta.
La mia infallibile conoscenza antropologica me li fa classificare: albanesi, cercano sicuramente di rubarci la moto.
Rallento il passo per vedere cosa fanno, quello pelato gira dietro il furgone, chiama con il cellulare.
Sta sicuramente avvertendo i suoi scagnozzi di venire con un furgone più grosso.
Magari un tir, così da caricare dentro il furgo-rom (sicuramente la preda principale) e, di conseguenza, la schifer di EVO (certamente preda secondaria).
Mi avvicino, estraggo le chiavi del furgone e mentre le inserisco nella toppa faccio a quello con la camicia: "serve nulla?"
Risposta secca "nono..." si fruga in tasca, estrae un cartellino "favorisca i documenti, suoi, del furgone e della moto".
ECCOCI ALL'ACQUA.
Apro il furgone, il cassettino portaoggetti, prendo il libretto del furgone, la patente e li porgo al carabiniere in borghese.
"Ecco qua, l'assicurazione è esposta e per quanto riguarda la moto...bhe, è sua" rivolgendomi al bischero elbanico "tommo, tira fuori i documenti".
Ed è qui che si rinnova perentoria la domanda "PERCHE' sono ancora amico di quella specie di mina vagante?".
Ovviamente il furbone non ha dietro nulla.
N. "Tommo, sei scemo? Veniamo a prendere la tua moto e non ti porti i documenti??"
T. "Eh, De, DE...l'avevo nello zaino, DE, insieme agli specchietti...DE DE...me ne so' dimenticato...ma tanto potete controllare anche voi no? la moto è intestata a me.."
Carabiniere "vabbè ragazzi, datemi entrambi i vostri documenti, ora arriva la volante che abbiamo chiamato, vi lasciamo in mano loro"
Aspettiamo 2 minuti ed arriva la volante.
In questo momento dovrei stare zitto, lo so, però è più forte di me: devo fare una domanda idiota.
N. (con evidente faccia da ebete) "scusi, una domanda, prima che ve ne andiate, ma voi siete carabinieri in borghese o cosa?"
Carabiniere "certo che siamo carabinieri, che i poliziotti si mettono a chiamare la concorrenza??"
N. "...eh...in effetti...buona giornata"
I due in borghese salutano e se ne vanno. Salutiamo anche noi.
Ormai lo sento: la giornata finirà in questura. Con l'elbanese intorno non si sa mai cosa ti capiterà, ma io lo so.
Questura, ne sono certo. Già mi immagino a sbattere la tazza sulle sbarre per reclamare il rancio quotidiano.
Si presentano i nuovi due, in uniforme, consegniamo i documenti ad uno dei due che va a fare gli accertamenti del caso lasciandoci in compagnia dell'altro.
Il siparietto che segue ha un che di tragicomico, giuro che la conversazione si è davvero svolta così. I personaggi sono EVO (E), Io (N), Carabiniere (C).
Domande di rito.
C "allora ragazzi cosa ci fate in giro da queste parti?"
N "eh..siamo qua a prendere la sua moto, la stiamo portando a siena perchè gli è scaduta l'assicurazione"
C "ah, ma da dove la state portando, scusate?"
E "dall'elba"
C "perchè?"
N "eh perchè lui è dell'elba.."
E "...si ma studio a siena"
C "ah, ho capito...e perchè ti sei fatto venire a prendere da lui (io, n.d.r.) invece che rinnovare l'assicurazione? "
E "eh, perchè la stò vendendo e allora era uno spreco pagare l'assicurazione per non usarla.."
C "si, però non capisco perchè la stai portando a siena"
E "eh, DE, perchè, DE, all'elba non ci viene nessuno a prendersela quindi la porto a siena...DE"
C "ho capito...bella comunque..."
E "oh, se vuole gliela vendo eh! PREZZO BONO, da amico"
(nel frattempo io avevo entrambe le mani nei capelli)
C (gongolando) "nono, io ho uno scooter, T-max 500, non so se lo conoscete.."
N "sisi..ho presente...in confidenza...però che cesso!! Si prenda una moto! Cioè, per carità, un bel motore..."
(e qui le mani nei capelli le aveva EVO)
C "no, mi fa comodo così..però molto bella davvero. Ok, quindi abbiamo detto che tu sei dell'elba"
E N " Si"
C "e studi a siena"
E N "Si"
C "e state portando la moto a siena"
E N "Si"
C "ok, e tu invece che fai?" (rivolgendosi a me)
N "anche io studio, a firenze fuori sede però"
C "ah..." (espressione poco convinta)
N "si però sono di siena!"
C "si...ma com'è che vi conoscete?"
E V "perchè si và in moto insieme!"
C "ok, quindi ricapitoliamo, tu sei dell'elba e studi a siena, tu sei di siena e studi a firenze, uscite in moto insieme e state portando questa moto senza assicurazione a siena perchè lui la deve vendere"
E N "Si"
C "ragazzi...vi drogate? Ditelo seriamente perchè ce ne accorgiamo.." (giuro che l'ha detto sul serio!! n.d.r.)
E N "No No No!! per carità! Nemmeno fumiamo noi!"
C "PURE! Certo che siete proprio disgraziati, non ci credo"
N "se vuole controllare..ci faccia pure i test.."
C "nono, lasciamo fare, ma siete sicuri che non avete niente dietro? neppure un po' d'erba?"
N "no guardi, non ci droghiamo, se volete perquisire il furgone fate pure.." e apro lo sportello laterale.
([censurato])
C "E tutta 'sta roba che ci fa qua dentro??"
N "eh è roba mia...non avevo voglia di scaricarla stamani.."
C "e tutte 'ste ruote??"
N "bhe, una è quella di scorta del furgone, l'altra....bhe....ecco l'altra....(colpo di genio) è della mia macchina! L'avevo forata e l'ho portata a riparare, poi mi è rimasta dentro.."
C "mah...ok....vabbè diamo un'occhiata"
N "eh si c'è un po' di roba dentro, sa noi abbiamo una grande passione per le moto...capisce anche lei com'è, stiamo spesso e volentieri a smontarle"
C "si però ragazzi anche voi...in giro con le moto nel furgone..ma un po' di [censurato] no?? Voglio dire...qua dentro potevate stendere un materasso, al posto della moto, vi DIVERTIVATE!"
E N (allibiti) "eh sa...ha ragione...ma lui tromba anche (riferendomi a Evo), so io che ultimamente..."
C "vabbè vabbè...ora aspettiamo che il collega verifichi".
Aspettiamo un po' e facciamo cortesemente altre due o tre chiacchere.
Alla fine arriva il collega e scherzando ci comunica che sequestrano tutto, moto, furgone e noi.
Controllano sommariamente se le ruote son lisce, se il furgone è in regola.
Poi ci dice che è tutto a posto, ci consiglia di portare dietro i documenti la prossima volta e mi ricorda che il mese prossimo scade la revisione al furgone.
Salutiamo e ripartono.
Con questo cosa voglio dire...non lo so, a parte i risvolti tragicomici della faccenda vorrei dire che sono contento di aver perso 45 minuti della mia vita perchè fermato da una pattuglia insospettita, in borghese prima e in divisa poi.
A parte le classiche domande di circostanza iniziali, dove è raro che l'agente rimanga simpatico, vorrei cogliere l'occasione per ringraziare i componenti di questo corpo, che si dimostrano spesso competenti, scrupolosi e (importantissimo) attenti al buon senso.
Grazie quindi sia alla pattuglia che ci ha controllato, sia alla pattuglia che si è insospettita nel percorrere la via.
Questa volta hanno fermato noi che, pur sospetti (lo ammetto), non avevamo nulla non in regola (eccetto il fatto che il bischero non avesse dietro i documenti, su cui per fortuna hanno chiuso un occhio dopo le verifiche). La prossima volta però potrebbero beccare la moto che è stata rubata a qualcuno di noi.
E li ho anche ringraziati per questo, quando ci hanno salutato.
E se vi siete rotti le scatole a leggere...cavoli vostri!! Razz Razz Razz

n.
nIkO_mx
nIkO_mx

Messaggi : 718
Derapate : 5969
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

nuova avventura del duo(deno) senes-fiorentin-elbanese Empty Re: nuova avventura del duo(deno) senes-fiorentin-elbanese

Messaggio Da EVO Dom Set 04, 2011 9:42 pm

ahahahah il furgone che rimane sempre al centro dell'attenzione (come la diavel) ma con la differenza che rimane all'attenzione degli agenti!! aahahahah che risate de...

ps: certo il carabiniere se la potevà comprà la shiver, ndo gira con il tmax era un tipo da shiver! rrr
EVO
EVO

Messaggi : 670
Derapate : 5819
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 38
Località : Siena / Elba

Torna in alto Andare in basso

nuova avventura del duo(deno) senes-fiorentin-elbanese Empty Re: nuova avventura del duo(deno) senes-fiorentin-elbanese

Messaggio Da 7joker Dom Set 04, 2011 10:02 pm

mi so spisciato dall'inizio alla fine Very Happy bene che controllano ma sembrava davvero una commedia di fantozzi tra tutti Very Happy
7joker
7joker

Messaggi : 511
Derapate : 5443
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 34
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

nuova avventura del duo(deno) senes-fiorentin-elbanese Empty Re: nuova avventura del duo(deno) senes-fiorentin-elbanese

Messaggio Da todomotard Dom Set 04, 2011 11:28 pm

certo che voi due e il furgo-rom messi assieme dovete essere un bel trio eh!!!
mitici! mi avete fatto ridere
Smile Very Happy

ciaoooooooo
todomotard
todomotard

Messaggi : 250
Derapate : 5417
Data d'iscrizione : 09.04.10
Località : Sesto Fiorentino

Torna in alto Andare in basso

nuova avventura del duo(deno) senes-fiorentin-elbanese Empty Re: nuova avventura del duo(deno) senes-fiorentin-elbanese

Messaggio Da briele Lun Set 05, 2011 8:54 am

nuova avventura del duo(deno) senes-fiorentin-elbanese 284949nuova avventura del duo(deno) senes-fiorentin-elbanese 284949nuova avventura del duo(deno) senes-fiorentin-elbanese 284949nuova avventura del duo(deno) senes-fiorentin-elbanese 284949

tutta colpa d'EVO, si si lol!
briele
briele

Messaggi : 745
Derapate : 6242
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 38
Località : Bagno a ripoli (FI)

Torna in alto Andare in basso

nuova avventura del duo(deno) senes-fiorentin-elbanese Empty Re: nuova avventura del duo(deno) senes-fiorentin-elbanese

Messaggio Da bacce Lun Set 05, 2011 10:42 am

elbanese o albanese??PPUAHAHAHAHHAHA
MITICI!!!
nuova avventura del duo(deno) senes-fiorentin-elbanese 73154 nuova avventura del duo(deno) senes-fiorentin-elbanese 73154 nuova avventura del duo(deno) senes-fiorentin-elbanese 73154 nuova avventura del duo(deno) senes-fiorentin-elbanese 73154
bacce
bacce

Messaggi : 307
Derapate : 5477
Data d'iscrizione : 07.04.10
Località : Sesto Fiorentino

Torna in alto Andare in basso

nuova avventura del duo(deno) senes-fiorentin-elbanese Empty Re: nuova avventura del duo(deno) senes-fiorentin-elbanese

Messaggio Da Paolino Lun Set 05, 2011 3:00 pm

Ragazzi voi due mi fate schiantà. Dovete andare a Zelig! Laughing
Paolino
Paolino
Admin

Messaggi : 705
Derapate : 6120
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 45
Località : Livorno

http://www.iltuoadesivo.it

Torna in alto Andare in basso

nuova avventura del duo(deno) senes-fiorentin-elbanese Empty Re: nuova avventura del duo(deno) senes-fiorentin-elbanese

Messaggio Da Dagasse Lun Set 05, 2011 3:58 pm

Come Franco Franchi e Ciccio Ingrassia !!!
Che duo !
Dagasse
Dagasse

Messaggi : 505
Derapate : 5637
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 59
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

nuova avventura del duo(deno) senes-fiorentin-elbanese Empty Re: nuova avventura del duo(deno) senes-fiorentin-elbanese

Messaggio Da Pres Lun Set 05, 2011 4:55 pm

mi fate rovesciare voi due . . . Laughing ma si può scambiare un caramba per un albanese . . .
Pres
Pres

Messaggi : 1722
Derapate : 7329
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 55
Località : PRATO - Carmignano

Torna in alto Andare in basso

nuova avventura del duo(deno) senes-fiorentin-elbanese Empty Re: nuova avventura del duo(deno) senes-fiorentin-elbanese

Messaggio Da Winnie Lun Set 05, 2011 5:28 pm

Poi quando vi dico che mi vergogno ad andà in giro con loro non mi credete...
Winnie
Winnie

Messaggi : 274
Derapate : 5580
Data d'iscrizione : 18.11.09
Età : 37
Località : Siena

Torna in alto Andare in basso

nuova avventura del duo(deno) senes-fiorentin-elbanese Empty Re: nuova avventura del duo(deno) senes-fiorentin-elbanese

Messaggio Da Paolino Lun Set 05, 2011 5:31 pm

io ci credo....
Paolino
Paolino
Admin

Messaggi : 705
Derapate : 6120
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 45
Località : Livorno

http://www.iltuoadesivo.it

Torna in alto Andare in basso

nuova avventura del duo(deno) senes-fiorentin-elbanese Empty Re: nuova avventura del duo(deno) senes-fiorentin-elbanese

Messaggio Da Tresca Lun Set 05, 2011 6:03 pm

::::
Tresca
Tresca

Messaggi : 467
Derapate : 5842
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 48
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

nuova avventura del duo(deno) senes-fiorentin-elbanese Empty Re: nuova avventura del duo(deno) senes-fiorentin-elbanese

Messaggio Da nIkO_mx Lun Set 05, 2011 6:58 pm

la colpa è SEMPRE e solo di EVO.
Io sono soltanto una povera vittima. Avevo da aggiungere altra roba al 3d delle gufate solo che al momento mi passa di mente.
Se vi fa' piacere continuo a raccontarvi le storie che ci sono capitate (e che ci capiteranno)...
...come quella volta che s'andava a san marino a prendere due yzf 250 e si trovò una donnina di novant'anni baltata in mezzo di strada con la classe A...
E la cosa più bella fu' quando si fermarono du' ometti suoi coetanei che volevano spostare la suddetta macchina sollevandola di peso.
Una classe A, in 4...di cui due da reparto geriatrico, uno ero io e l'altro tommo (l'unico coi braccioni).
Ogni volta è un'avventura.

n.
nIkO_mx
nIkO_mx

Messaggi : 718
Derapate : 5969
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

nuova avventura del duo(deno) senes-fiorentin-elbanese Empty Re: nuova avventura del duo(deno) senes-fiorentin-elbanese

Messaggio Da Greywolf Lun Set 05, 2011 9:11 pm

Inkia ragazzi, troppo forti!!! nuova avventura del duo(deno) senes-fiorentin-elbanese 50880 nuova avventura del duo(deno) senes-fiorentin-elbanese 50880 nuova avventura del duo(deno) senes-fiorentin-elbanese 50880 nuova avventura del duo(deno) senes-fiorentin-elbanese 50880


Se poi riuscirete a tirare schiaffi a quelli che partono in treno, Tognazzi risuscita nuova avventura del duo(deno) senes-fiorentin-elbanese 950656
Greywolf
Greywolf

Messaggi : 482
Derapate : 5617
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 49
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

nuova avventura del duo(deno) senes-fiorentin-elbanese Empty Re: nuova avventura del duo(deno) senes-fiorentin-elbanese

Messaggio Da Conte Mascetti Lun Set 05, 2011 10:26 pm

bhe in effetti vi è mancata la supercazzola agli agenti per raggiungere il top del possibile. Ottimo Smile
Conte Mascetti
Conte Mascetti

Messaggi : 42
Derapate : 4905
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

nuova avventura del duo(deno) senes-fiorentin-elbanese Empty Re: nuova avventura del duo(deno) senes-fiorentin-elbanese

Messaggio Da Johnny Mar Set 06, 2011 9:07 pm

Oh Niko effettivamente a guardarti bene hai un che di Albanese....... ::::



Che risate lol!
Johnny
Johnny

Messaggi : 205
Derapate : 5172
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 46
Località : Sinalunga

Torna in alto Andare in basso

nuova avventura del duo(deno) senes-fiorentin-elbanese Empty Re: nuova avventura del duo(deno) senes-fiorentin-elbanese

Messaggio Da Kiddo Mer Set 07, 2011 5:33 pm

che dire... mi ha talmente rovesciato che l'ho messo nell'area OSPITI sul kiddo.it...
Kiddo
Kiddo

Messaggi : 1527
Derapate : 7086
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

nuova avventura del duo(deno) senes-fiorentin-elbanese Empty Re: nuova avventura del duo(deno) senes-fiorentin-elbanese

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.