Sommeliers d'Asfalto - Forum Ufficiale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» aiuto , venitemi a salvare !
Sommelier d'asfalto. Sono spariti ? Icon_minitimeMar Dic 23, 2014 6:15 pm Da Dagasse

» Mugellino - CALENDARIO - Prove libere SuperMoto
Sommelier d'asfalto. Sono spariti ? Icon_minitimeMar Set 16, 2014 9:07 pm Da samulele

» ciao a tutti
Sommelier d'asfalto. Sono spariti ? Icon_minitimeMar Set 16, 2014 9:01 pm Da samulele

» Ma se comprassi una over 100cv?
Sommelier d'asfalto. Sono spariti ? Icon_minitimeLun Set 08, 2014 9:47 pm Da Dagasse

» ciao a tutti
Sommelier d'asfalto. Sono spariti ? Icon_minitimeLun Ago 25, 2014 2:09 pm Da vincenzo.morreale1

» Icchè mi fanno con ruote non omologate ??
Sommelier d'asfalto. Sono spariti ? Icon_minitimeSab Lug 26, 2014 5:26 pm Da BRIELE 25

» KTM 300 EXC 2005
Sommelier d'asfalto. Sono spariti ? Icon_minitimeSab Lug 26, 2014 5:22 pm Da BRIELE 25

» 5 o 6 Luglio gliesce quarcuno ?
Sommelier d'asfalto. Sono spariti ? Icon_minitimeMar Lug 01, 2014 7:20 pm Da BRIELE 25

» vendo Duke 690 R € 6000
Sommelier d'asfalto. Sono spariti ? Icon_minitimeMar Mar 11, 2014 4:07 pm Da basìc

Shoutbox
 
Statistiche
Abbiamo 225 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Hamagrafe

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 17205 messaggi in 1148 argomenti

Sommelier d'asfalto. Sono spariti ?

+2
Kiddo
Luketheduke
6 partecipanti

Andare in basso

Sommelier d'asfalto. Sono spariti ? Empty Sommelier d'asfalto. Sono spariti ?

Messaggio Da Luketheduke Dom Set 27, 2009 12:11 pm

Nelle Home di questo sito il prode Kiddo Alighieri racconta diffusamente la nascita ed il battesimo del nome del nostro gruppo di amici, menzionandoci tutti con la grazia del suo narrare del quale siamo tutti (ed io per primo) profondamente grati.

Vorrei aggiungere il mio piccolo racconto su quello che credo sia stato il mio contributo sulla nascita del gruppo sul web. Dopo essermi fracassato un ginocchio col k250 da enduro avevo abbandonato il mondo delle due ruote ormai da troppi anni. Ma la moto rimane nel sangue e nel 2005, dopo mesi di meditazioni, decido di acquistare un 640 che mi ricordasse il vecchio amore dell'enduro con la possibilità di adoperarlo come uno scooter (cosa che non potevo fare col puzzolentissimo e sudicissimo due tempi). Ma dopo un anno di girate solitarie ho comnciato a cercare compagnia e dove se non nel web? Trovo Ultramotard e leggo un topichino di Andrea Scheggia. Gli scrivo e mi risponde dei Sommelier. A quel punto non rimaneva che scrivere una provocazione per vedere se qualcuno abboccava e il 5 genn. 2005 inagurai il topic : Sommelier d'Asfalto sono tutti morti ? Il primo a rispondere fu naturalmente Kiddo Alighieri e venni invitato ad una sortita iniziatica invernale dove lo conobbi insieme a Gianni Mutifutti. Andai vestito da enduro xchè era l'unica cosa che avevo e scansando ghiaccio e neve fui battezzato Sommelier. Alla successiva pizzata al Giuggiolo conobbi il resto del gruppo e mi ricordo che Potter chiese ad Andrea chi fosse Luketheduke e sgranò gli occhi quando si trovò davanti un ometto di mezzetà.
Gino poi rovinò il topico riempiendolo di foto di un greto di un fiume e poi Basico ha riaperto l'attuale topic su ultra da dove credo sia venuta l'idea di questo sito.

Luketheduke

Messaggi : 265
Derapate : 5656
Data d'iscrizione : 18.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sommelier d'asfalto. Sono spariti ? Empty Re: Sommelier d'asfalto. Sono spariti ?

Messaggio Da Kiddo Lun Set 28, 2009 9:47 pm

e oggi come allora voglio risponderti per primo, forse perchè sono quello che da sempre si è battuto perchè i somms rimanessero un gruppo unito, capace di grandi cose, come sono sempre stati, nonostante le continue defezioni e i continui abbandoni, dei quali capisco a volte anche i motivi, ma che mi lasciano sempre con un dolore enorme. Le nuove leve, i ragazzi che non compaiono nei miei racconti, sono quelli in cui ripongo maggiore fiducia, e che spesso, malgrado i pochi soldi in tasca, portano un entusiasmo enorme nello spirito del gruppo.
Ciononostante, credo che la perseveranza e la guida di noi "vecchi" sia importante, e che sta a noi continuare a tenere insieme il gruppo.
Kiddo
Kiddo

Messaggi : 1527
Derapate : 7077
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sommelier d'asfalto. Sono spariti ? Empty Re: Sommelier d'asfalto. Sono spariti ?

Messaggio Da Fonsi400 Mar Set 29, 2009 11:18 am

Grazie per la fiducia,mi son commosso,per davvero1!! Sad
Fonsi400
Fonsi400

Messaggi : 581
Derapate : 5976
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 41
Località : Empoli

Torna in alto Andare in basso

Sommelier d'asfalto. Sono spariti ? Empty Re: Sommelier d'asfalto. Sono spariti ?

Messaggio Da Pres Mar Set 29, 2009 11:44 am

Ma vai in culo Sommelier d'asfalto. Sono spariti ? Lol

scherzi a parte noi vecchietti fra una birra e una presa di culo ci si sbatte per dare un certo riconoscimento a sti Sommeliers e farne un vero gruppo capace di fare qualcosa di buono per il motard, non solo mettendo il culo sulla moto ma anche ad esempio organizzando, promuovendo, divulgando, diffondendo tutto ciò che possa fare ben al motard, partendo proprio dalla strada .

Il corso di motard ad esempio non è una bischerata, noi lo si fa anche per attirare più gente possibile e darci visibilità, in futuro ci potranno essere piloti professionisti, magari qualche sponsor che alleggerisce i costi, insomma ci si prova, è solo un inizio. . .

Abbiamo l Mugellino dietro casa, se non ci muoviamo ora siamo dei bischeri .

I giovini come te, edo, dera e gli altri sono importanti per fare tutto ciò e sappiate che solo se voi avete davvero passione allora le cose si potranno fare percui . . .
datevi da fare Exclamation
Pres
Pres

Messaggi : 1722
Derapate : 7320
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 55
Località : PRATO - Carmignano

Torna in alto Andare in basso

Sommelier d'asfalto. Sono spariti ? Empty Re: Sommelier d'asfalto. Sono spariti ?

Messaggio Da Luketheduke Mar Set 29, 2009 6:35 pm

Edo, Deparino, Fonsi, il giovane mondo motard Sommeliero va da Poggio a Caiano a Quarrata (mentre il vecchio va da Signa a Seano).

Ora capisco xchè Luca LP si è spostato a Santagostino !!!!

Luketheduke

Messaggi : 265
Derapate : 5656
Data d'iscrizione : 18.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sommelier d'asfalto. Sono spariti ? Empty Re: Sommelier d'asfalto. Sono spariti ?

Messaggio Da Ghigno Mar Set 29, 2009 8:51 pm

I giovini i giovini dai......bisogna ma dare il buon esempio altro che discorsi.
Cio' significa delle girate complete,non dei mordi e fuggi........basterebbe uno dei "vecchi" che guida la truppa!non inporta essere tutti&sempre.
Ghigno
Ghigno

Messaggi : 286
Derapate : 5688
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 50
Località : Saint Innocent-Francia

Torna in alto Andare in basso

Sommelier d'asfalto. Sono spariti ? Empty Re: Sommelier d'asfalto. Sono spariti ?

Messaggio Da Kiddo Mer Set 30, 2009 10:19 am

T'HAI SACROSANTA RAGIONE
il problema è, ovviamente, il dividersi fra la pista, la strada...oltretutto, proprio adesso che mi pare siamo in meno, il nome dei somms è più rinomato.
secondo me tanti si pigliano paura alla prima uscita... proviamo a andare più piano... Evil or Very Mad
forse siamo poco fighetti e si gnene da di gasse, sicchè chi pensa di uscire per fare il tipo sul motard, di solito torna a casa un pò smontato e nn si vede più

presidente quando si fa un raduno?
certo fra il corso il 13, la gara il primo, la veggo dura...
Kiddo
Kiddo

Messaggi : 1527
Derapate : 7077
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sommelier d'asfalto. Sono spariti ? Empty Re: Sommelier d'asfalto. Sono spariti ?

Messaggio Da Pres Mer Set 30, 2009 3:52 pm

Se vedemo venerdì sera al BOMBA porto le meglie dei timme e si decide quacheccosa .

Inverno stagione di piste di solito . . . io direi di fare un Mercoledì da leoni a pomposa a provare . . . riparliamone .
Pres
Pres

Messaggi : 1722
Derapate : 7320
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 55
Località : PRATO - Carmignano

Torna in alto Andare in basso

Sommelier d'asfalto. Sono spariti ? Empty Re: Sommelier d'asfalto. Sono spariti ?

Messaggio Da Kiddo Gio Ott 01, 2009 9:35 pm

ooooottima idea!!!
intanto facciamo il corso, poi si fissa
Kiddo
Kiddo

Messaggi : 1527
Derapate : 7077
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sommelier d'asfalto. Sono spariti ? Empty Re: Sommelier d'asfalto. Sono spariti ?

Messaggio Da edo 87 Ven Ott 02, 2009 10:47 am

o come vu siete romantici!!!!!!!!

vabbè giu...sara l'eta!!! hihihi

GRAZIE A TUTTI PE LA FIDUCIA!!!
edo 87
edo 87

Messaggi : 348
Derapate : 5701
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 36
Località : QUARRATA

Torna in alto Andare in basso

Sommelier d'asfalto. Sono spariti ? Empty Re: Sommelier d'asfalto. Sono spariti ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.