Cerca
Ultimi argomenti attivi
Shoutbox
|
Statistiche
Abbiamo 225 membri registratiL'ultimo utente registrato è Hamagrafe
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 17205 messaggi in 1148 argomenti
Husqvarna out!!
+5
Diavolo Rosso83
frankie972
i_pino
Dino
Leomotard
9 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Husqvarna out!!
ultimamente giravan voci che il tTeam ufficiale husqvarna non partecipasse piu al mondiale il prossim anno...lo voci dovrebbero esser state CONFERMATE. e automaticamente il funambolico hermunen e il fratellino del campione del mondo adrien sarebbero appiedati...
apro questo topic per sapere un po cosa ne pensate e per fare un dibattito racing rispetto ai soliti...
e magari parlare anche di cosa manca a questo motard ke piano piano si sta indebolendo...(ma non di appassionati )
prego............
apro questo topic per sapere un po cosa ne pensate e per fare un dibattito racing rispetto ai soliti...
e magari parlare anche di cosa manca a questo motard ke piano piano si sta indebolendo...(ma non di appassionati )
prego............
Leomotard- Messaggi : 657
Derapate : 5885
Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : la lastra
Re: Husqvarna out!!
che dire
spettacolo almeno in tv non all'altezza delle aspettative
calendario assurdo
poche tappe
piste non adeguate
per me che ho cominciato a vedere le prime gare dell'europeo nel 1998 su eurosport con commento in Tedesco questo non e più il supermotard che piace a me
e a questo punto che non piace neanche più ad husqvarna
e sono un appassionato di questo sport
spettacolo almeno in tv non all'altezza delle aspettative
calendario assurdo
poche tappe
piste non adeguate
per me che ho cominciato a vedere le prime gare dell'europeo nel 1998 su eurosport con commento in Tedesco questo non e più il supermotard che piace a me
e a questo punto che non piace neanche più ad husqvarna
e sono un appassionato di questo sport
Dino- Messaggi : 40
Derapate : 5362
Data d'iscrizione : 14.10.09
Re: Husqvarna out!!
per vedere gli ultimi anni di motard "serio" dobbiamo tornare indietro almeno nel 2004 (minimo)...quando ankora le moto scivolavano e le sportellate se le davano!...adesso sembra quasi di vedere la formula 1...troppa tecnologia, elettronica,sponsor...insomma il problema è sempre il solito....purtroppo...
i_pino- Messaggi : 914
Derapate : 6323
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 34
Località : Lastra a Signa (FI)
Re: Husqvarna out!!
non si può vedere il mondiale con 12 moto alla partenza!!! il prossim anno il campionato sarà fatto dalla DBO, la solita che fa l italiano, e vediamo un po cosa combinano....
un problema serio è l assenza di pubblico...ke è fondamentale...
un problema serio è l assenza di pubblico...ke è fondamentale...
Leomotard- Messaggi : 657
Derapate : 5885
Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : la lastra
Re: Husqvarna out!!
il pbblico nn verra mai se nn inizi a farlo vedere in tv! ma no su sport italia una replica del cavolo!, pubblicizza e metti in diretta! oppure fai un cavolo di canale sul digitale cm su sky dove ti becchi una scarrellata di gare di moto ttt le domeniche poi vedrai che molta + gente conoscerà sti sport, e molta + gente verrà a vedere la tappa vicino a casa!
i_pino- Messaggi : 914
Derapate : 6323
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 34
Località : Lastra a Signa (FI)
Re: Husqvarna out!!
il mondiale è già in diretta su sportiitalia
purtroppo una tappa del mondiale supermotard sarà sempre estremamente noiosa rispetto ad una tappa del mondiale mx dove ci sono una marea di piloto moto e manche
se devo spendere qualche eurino lo spendo dove si gode di più
purtroppo una tappa del mondiale supermotard sarà sempre estremamente noiosa rispetto ad una tappa del mondiale mx dove ci sono una marea di piloto moto e manche
se devo spendere qualche eurino lo spendo dove si gode di più
Dino- Messaggi : 40
Derapate : 5362
Data d'iscrizione : 14.10.09
Re: Husqvarna out!!
sportitalia è troppo poco...a parer mio...un tempo il mondiale motocross lo davan sulla rai!...sl che se le case costruttrici per prime nn credano in qst disciplina xkè gli porta via troppi soldi figuriamoci chi nn lo conosce se si può interessare...abbassiamo i costi e facciamo anche entrare qlc "privato" in + e poi vedi qnt ce ne sn a partire al semaforo!
i_pino- Messaggi : 914
Derapate : 6323
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 34
Località : Lastra a Signa (FI)
Re: Husqvarna out!!
Leomotard ha scritto:ultimamente giravan voci che il tTeam ufficiale husqvarna non partecipasse piu al mondiale il prossim anno...lo voci dovrebbero esser state CONFERMATE. e automaticamente il funambolico hermunen e il fratellino del campione del mondo adrien sarebbero appiedati...
H molla tutto (anzi meglio... ha mollato) perchè vogliono investire sul cross e sull'enduro....
Hermunen corre per Zupin, con supporto ufficiale H quindi lui non resterà a piedi e probabilmente non cambierà neppure marca...
il campione del mondo (thomas) è il fratellino.... Adrian è più vecchio
Leomotard ha scritto:e magari parlare anche di cosa manca a questo motard ke piano piano si sta indebolendo...(ma non di appassionati )
1) mancano i soldi.... nessuno ha volglia di pagare 7000€ per far la licenza di un suo pilota di questi tempi
2) mancano le locations... è inutile andare a Pleven ( se non fosse che dal ministero dello sport bulgaro pigli la grana) debbono tornare nei posti dove la gente va a vederli ( la Spagna/ Salou va bene ma non certo a novembre) ovvero come quest'anno a Sainkt Wendel
la storia del motard di traverso e dei bombardoni non conta un cazzaccio nulla.... volete lo spettacolo ?
mettete due tratti sterrti e vedrete se a gomme sporche stanno diritti.... ma sopratutto ci vole la terra che faccia selezione... ci vogliono i salti, i bob da fare in 3a piena (pikes dico a te)
per il resto, gomme, costi e cazzate varie son solo chiacchiere.. la tecnologia c'è e c'era prima... chi dice che nel 2004 costava meno fare il mondiale credo parli per sentito dire o non abbia idea di quello che dice....
chi corre non ha bisogno del mondiale.... andate a vedere un atappa qualsiasi di un campionato dal regionale a finire con l'italiano... ci sono un mare di iscritti....
Re: Husqvarna out!!
frankiee sempre pigliolo èèè!!
ovvia ci voleva uno come te che ci illuminasse un po...lo sai bene ke qua si va soprattutto per sentito dire....
come 7000e per fare la licenza...spiega un po....
ovvia ci voleva uno come te che ci illuminasse un po...lo sai bene ke qua si va soprattutto per sentito dire....
come 7000e per fare la licenza...spiega un po....
Leomotard- Messaggi : 657
Derapate : 5885
Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : la lastra
Re: Husqvarna out!!
Leomotard ha scritto:
come 7000e per fare la licenza...spiega un po....
semplice la licenza internazionale e l'iscrizione alle gare del mondiale costan 7000€ poi di li cominci a spendere... tipo gomme nuove ad ogni gara per regolamento.
Re: Husqvarna out!!
io so soltanto una cs, che qnd c' era il vecio factory replica 660 le gare le guardavo volentieri e il divertimento era assicurato...ora invece...nn mi pare che le gare di motard siano divertenti cm prima...se poi vogliam parlare di qnd avevano ancora il 2t...io cmq ho soltnt detto ke A PARER MIO dal 2004 come livello di spettacolo e quindi interessamento generale degli spettatori, è decisamente calato tutto...le motivazioni sn tnt,,,ma sinceramente a me basterebbe che tornasse lo spettacolo...QUELLO VERO!
i_pino- Messaggi : 914
Derapate : 6323
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 34
Località : Lastra a Signa (FI)
Re: Husqvarna out!!
allora prima di ragionare facci il favore, vai a vedere una gara di regionale su un piazzale... poi mi dici se il movimento è morto oppure no...
e già che ci sei scrivi anche che sta roba del "Vecio" è farina del sacco di Mauro Ravaioli aka "Giant Squid" come la storia che nel 2004 le gare eran più belle e c'era più spettacolo....
e dato che le ho già sentite fin troppe volte... farò finta di non aver scritto che basterebbe inserire un secondo sterrato ( ...parlo di sterrato selettivo non la ridicolaggine vista in Spagna) e magari contingentare le gomme posteriori ( 2 per fare libere crono e gare)...
il 2T non lo rimetteranno mai in pista dato che le prestazioni non sono nemmeno vicine a quelle di un 4T ( io a Moncalieri c'ero quando Paolo Gaspardone ha corso, e perso, col CR 500 messo bene da Enzo Ermondi su un bel CRF) senza contare che poi le case costruttrici i 4T sui quali hanno investito soldi e tempo per svilupparli poi avrebbero problemi a venderli...
P.S.
per tornare in tema... TM si ritira dal mondiale, il Gozzo, Himer e Thomas vanno a correre con le KTM del Team di Franco Mollo
Adrian correrà con la H del team Zupin con Hermunen e Nastran
P.P.S:
se ti capita ogni tanto metti anche una vocale, questo è un forum non un SMS non hai il limite a 160 caratteri...
e già che ci sei scrivi anche che sta roba del "Vecio" è farina del sacco di Mauro Ravaioli aka "Giant Squid" come la storia che nel 2004 le gare eran più belle e c'era più spettacolo....
e dato che le ho già sentite fin troppe volte... farò finta di non aver scritto che basterebbe inserire un secondo sterrato ( ...parlo di sterrato selettivo non la ridicolaggine vista in Spagna) e magari contingentare le gomme posteriori ( 2 per fare libere crono e gare)...
il 2T non lo rimetteranno mai in pista dato che le prestazioni non sono nemmeno vicine a quelle di un 4T ( io a Moncalieri c'ero quando Paolo Gaspardone ha corso, e perso, col CR 500 messo bene da Enzo Ermondi su un bel CRF) senza contare che poi le case costruttrici i 4T sui quali hanno investito soldi e tempo per svilupparli poi avrebbero problemi a venderli...
P.S.
per tornare in tema... TM si ritira dal mondiale, il Gozzo, Himer e Thomas vanno a correre con le KTM del Team di Franco Mollo
Adrian correrà con la H del team Zupin con Hermunen e Nastran
P.P.S:
se ti capita ogni tanto metti anche una vocale, questo è un forum non un SMS non hai il limite a 160 caratteri...
Re: Husqvarna out!!
ma far correre anche le bicilindriche over 750 no ????
ci sono tante case con moto adatte allo scopo
dorsroduro
hyper
kappatiemme 990
con qualche aggiustatina potrebbero dire la loro nei cartodromi
ma non come 2 anni fa contro i monocilindrici da 650 cc
ci sono tante case con moto adatte allo scopo
dorsroduro
hyper
kappatiemme 990
con qualche aggiustatina potrebbero dire la loro nei cartodromi
ma non come 2 anni fa contro i monocilindrici da 650 cc
Dino- Messaggi : 40
Derapate : 5362
Data d'iscrizione : 14.10.09
Re: Husqvarna out!!
Dino ha scritto:ma far correre anche le bicilindriche over 750 no ????
ci sono tante case con moto adatte allo scopo
dorsroduro
hyper
kappatiemme 990
con qualche aggiustatina potrebbero dire la loro nei cartodromi
ma non come 2 anni fa contro i monocilindrici da 650 cc
ma poi con quei CANCHERI lo sterrato ( perchè senza sterrato non è motard.. ) come lo fanno ?
Re: Husqvarna out!!
frankie972 ha scritto:Dino ha scritto:ma far correre anche le bicilindriche over 750 no ????
ci sono tante case con moto adatte allo scopo
dorsroduro
hyper
kappatiemme 990
con qualche aggiustatina potrebbero dire la loro nei cartodromi
ma non come 2 anni fa contro i monocilindrici da 650 cc
ma poi con quei CANCHERI lo sterrato ( perchè senza sterrato non è motard.. ) come lo fanno ?
no infatti..quelle lasciale li dove sono...(azz se mi sentisse i kiddo)
cmq frankye devi essere piu rilassato...questo è un forum di gente tranquilla! anzi ci dovresti un po illuminare su ste faccende...
Leomotard- Messaggi : 657
Derapate : 5885
Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : la lastra
Re: Husqvarna out!!
ma io sono tranquillo... anzi...
è che sentire ste robe che son il motto di amici ( che possono permettersi di dirlo) riportate da altri e per giunta tentando di venderle per proprie, mi pare poco corretto e mi fa un po incazzare....
poi i bicilindrici son CANCHERI e io a Carlo gliel'ho sempre detto....
è che sentire ste robe che son il motto di amici ( che possono permettersi di dirlo) riportate da altri e per giunta tentando di venderle per proprie, mi pare poco corretto e mi fa un po incazzare....
poi i bicilindrici son CANCHERI e io a Carlo gliel'ho sempre detto....
Re: Husqvarna out!!
frankie972 ha scritto:allora prima di ragionare facci il favore, vai a vedere una gara di regionale su un piazzale... poi mi dici se il movimento è morto oppure no...
frankie e ci sn stato a vedere le gare di regionale, c' ha corso anche i mi zio nel 2000...ma io sto parlando del mondiale e non mi sembra che ci sia così tanta pubblicità come la superbike, o la motogp! io stavo dicendo questo...
questo è un pensiero mio, che poi lo condivida con un altra persona mi pare giusto e normale...e già che ci sei scrivi anche che sta roba del "Vecio" è farina del sacco di Mauro Ravaioli aka "Giant Squid" come la storia che nel 2004 le gare eran più belle e c'era più spettacolo....
anche il discorso del 2004, mi pare che ci sia scritto a parer mio...quindi per Simone Baldi le gare nel 2004 eran belle perchè c' era il suo amato KTM 660 factory, ma ripeto a parer mio soltanto MIO...
opinione tua ma non è detto che per tutti sia la soluzione...può darsi anche che la soluzione sia quella di asfaltare la parte sterrata x introdurre cose nuove cm hanno già fatto...questo non si può sapere...e dato che le ho già sentite fin troppe volte... farò finta di non aver scritto che basterebbe inserire un secondo sterrato ( ...parlo di sterrato selettivo non la ridicolaggine vista in Spagna) e magari contingentare le gomme posteriori ( 2 per fare libere crono e gare)...
questo è un ragionamento giusto, infatti non ho parlato di ribalta dei 2t...ho soltanto detto che quando si vedan correre fanno il loro effetto...facessero una categoria per gli amanti del 2t potrebbe essere una cosa bella, SEMPRE PER SIMONE BALDI...poi gli altri la possan pensare come vogliano...il 2T non lo rimetteranno mai in pista dato che le prestazioni non sono nemmeno vicine a quelle di un 4T ( io a Moncalieri c'ero quando Paolo Gaspardone ha corso, e perso, col CR 500 messo bene da Enzo Ermondi su un bel CRF) senza contare che poi le case costruttrici i 4T sui quali hanno investito soldi e tempo per svilupparli poi avrebbero problemi a venderli...
azz la TM...e io che ci contavo...vedi come può essere imprevedibile...è come se l' anno prossimo si ritira l' honda dalla motogp...P.S.
per tornare in tema... TM si ritira dal mondiale, il Gozzo, Himer e Thomas vanno a correre con le KTM del Team di Franco Mollo
Adrian correrà con la H del team Zupin con Hermunen e Nastran
P.P.S:
se ti capita ogni tanto metti anche una vocale, questo è un forum non un SMS non hai il limite a 160 caratteri...
mi scuso con tutti ufficialmente, cercherò di usare anche le vocali...
scusi prof...
infine,
con il mio commento volevo solo dire la mia...credevo che il forum fosse nato per questo scopo...evidentemente c' è chi non la pensa come me...a questo punto mi ritiro in silenzio e vedrò cosa ne esce fuori...
i_pino- Messaggi : 914
Derapate : 6323
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 34
Località : Lastra a Signa (FI)
Re: Husqvarna out!!
frankie scusa ma se uno la pensa come mauro?frankie972 ha scritto:ma io sono tranquillo... anzi...
è che sentire ste robe che son il motto di amici ( che possono permettersi di dirlo) riportate da altri e per giunta tentando di venderle per proprie, mi pare poco corretto e mi fa un po incazzare....
poi i bicilindrici son CANCHERI e io a Carlo gliel'ho sempre detto....
io ho cercato mauro perchè so che è un cultore dei bombardoni, e mi piace un sacco il termine "vecio" riferito alle moto come la mia...
mauro è una persona stupenda davvero e mi ha anche aiutato a distanza a risolvere un problema sulla mia moto...
scusami se mi sono permesso di ribadire un concetto che per me è vero (leo che testa t' ho fatto col factory???)
non voglio spacciare niente per mio...non ne ho il bisogno...
SCUSA DI NUOVO...
ps: se non credi che il concetto del vecio sia veramente una cosa in cui credo, vatti a leggere la mia presentazione...leggi dopo 6000 euro di danno cosa ho fatto al mio povero 660...e la motivazione non riguarda i soldi, ma bensì le emozioni che mi trasmette la mia moto quando giro la manopola...
i_pino- Messaggi : 914
Derapate : 6323
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 34
Località : Lastra a Signa (FI)
Re: Husqvarna out!!
I problemi sono tanti e quasi tutti già elencati.
Ma il problema più grande è che al momento(vedremo cosa farà da Dbo)non c'è nessuno che abbia la voglia di rilanciare questo sport!!
Se certi ragionamenti "semplici" li riusciamo a fare noi, volete che la gente che dirige questa roba non ci arrivi(anche se a volte il dubbio viene )!!
Cmq sia a livello regionale il movimento è tutt'altro che morto e sinceramente ci si diverte ancora !!
Parecchio !!
Ma il problema più grande è che al momento(vedremo cosa farà da Dbo)non c'è nessuno che abbia la voglia di rilanciare questo sport!!
Se certi ragionamenti "semplici" li riusciamo a fare noi, volete che la gente che dirige questa roba non ci arrivi(anche se a volte il dubbio viene )!!
Cmq sia a livello regionale il movimento è tutt'altro che morto e sinceramente ci si diverte ancora !!
Parecchio !!
Re: Husqvarna out!!
Diavolo Rosso83 ha scritto:
Se certi ragionamenti "semplici" li riusciamo a fare noi, volete che la gente che dirige questa roba non ci arrivi(anche se a volte il dubbio viene )!!
saranno semplici per noi che non vogliamo guadagnarci ad ogni costo da sto sport...
chi lo ha gestito fino allo scorso campionato invece non cercava altro...
Re: Husqvarna out!!
frankie972 ha scritto:Diavolo Rosso83 ha scritto:
Se certi ragionamenti "semplici" li riusciamo a fare noi, volete che la gente che dirige questa roba non ci arrivi(anche se a volte il dubbio viene )!!
saranno semplici per noi che non vogliamo guadagnarci ad ogni costo da sto sport...
chi lo ha gestito fino allo scorso campionato invece non cercava altro...
Perfettamente d'accordo!!Infatti si è visto a che punto siamo arrivati!!
Uno spettacolo ridicolo e pista ridicola come quella in Spagna nemmeno alla peggio gara del Toscano!!
Cmq sia le soluzioni ci sono, basterebbe applicarle !|
Solo che bisogna vedere se qualcuno ha la voglia di metterle in atto e caso mai guadagnarci un pò meno, almeno all'inizio.
Poi quando cominci a riempire una griglia di partenza con 30/40 piloti allora torneranno a girare anche i soldi veri!!
Re: Husqvarna out!!
io propongo, il toscano in tv!!! a sto punto raga SECONDO ME ci si diverte di +!!!
i_pino- Messaggi : 914
Derapate : 6323
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 34
Località : Lastra a Signa (FI)
Re: Husqvarna out!!
basta farli girare in posti dove c'è la gente...
Sainkt Wendel l'ha dimostrato quest'anno c'era il mondo...
Sainkt Wendel l'ha dimostrato quest'anno c'era il mondo...
Re: Husqvarna out!!
Bella discussione, questa
Premesso che da quando i_pino si è ricordato le vocali, leggerlo è tornato un piacere
Premesso che con Frankie ci eravamo a suo tempo confrontati via mp e, pur partendo da posizioni diametralmente opposte, alla fine la nostra visione era molto simile.
Posto che Luongo ha sempre e soltanto schifato il motard, l'ha spremuto come un limone, e se l'è tenuto solo e soltanto perchè era compreso nel pacchetto col cross, la soluzione è ben lontana da venire.
Io sono un nostalgico, amo i bombardoni e il "vecchio" motard, ma non perchè erano dei 700, ma perchè erano frutto dell'ingegno "cantinaro" di alcuni preparatori che, con poco, tiravano fuori mezzi estremamente performanti.
Il 2004 invocato da i_pino non è stato l'ultimo anno di "vero" motard, ma il primo della vera fine.
Le Case investivano ancora, ma quella era l'ultima chance data a un prodotto che non portava frutti.
era l'ennesimo anno che "il motard è un fenomeno che sta per esplodere".
Poi più.
Già nel 2004-2005 c'erano una trentina di piloti per classe, ma erano tutti ormai già alla frutta.
I costi sono stata una grossa ragione del flop commerciale del motard, ma non tanto in sè quanto cifra assoluta, ma nel rapporto costi/benefici.
La copertura TV è un altro motivo, così come le location assurde, impediscono agli sponsor di trovare interessante un investimento in questo sport.
Non c'è alcuna forma di ritorno dagli € che si spendono nel motard: non c'è ritorno commerciale/vendite, niente a livello di immagine/prestigio, nemmeno a livello tecnico.
Per me, se si vuole davvero rilanciare questo sport, le mosse da fare sono molteplici, ma il succo è rendere il motard un investimento appetibile sia alle Case, che agli sponsor.
Per renderlo più appetibile alle Case, i piloti del forum mi perdoneranno, le 450 NON sono la soluzione.
Luongo aveva introdotto la 450 come S1 sperando che le giapponesi entrassero in forma ufficiale (come in AMA), ma se ne sono strafregate. Perchè il mercato delle 450 è troppo piccolo a livello europeo.
Quindi ben vengano le bicilindricone derivate dalla serie.
Saranno dei barconi nello sterro, ma:
1) si diceva lo stesso all'alba della SBK, ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti
2) non è necessario fare uno sterro che sembra un supercross.
Quanto allo sterro, questo DEVE esserci, e deve essere adeguatamente lungo e selettivo.
Non tanto con whoops e tripli, ma disegnato in modo da favorire i sorpassi. quindi bob, possibilità di doppie traiettorie e tutto quel che serve per sorpassare. Ma soprattutto LUNGO. Basta già quello per renderlo selettivo: le slick non perdonano.
Poi i sorpassi.
con le GT si diceva che, essendo più scarse, si sarebbe sorpassato di più... mica tanto!
Devono essere le piste ad essere disegnate per favorire i sorpassi.
Quindi, più che i piazzali, meglio sarebbero i quartieri fieristici: lì spazio per fare bei tracciati ce n'è, dentro e fuori dai padiglioni.
e moto che siano vendibili, e che il ragazzino che la compra possa sentirsi il VDB di turno con due adesivi.
Premesso che da quando i_pino si è ricordato le vocali, leggerlo è tornato un piacere
Premesso che con Frankie ci eravamo a suo tempo confrontati via mp e, pur partendo da posizioni diametralmente opposte, alla fine la nostra visione era molto simile.
Posto che Luongo ha sempre e soltanto schifato il motard, l'ha spremuto come un limone, e se l'è tenuto solo e soltanto perchè era compreso nel pacchetto col cross, la soluzione è ben lontana da venire.
Io sono un nostalgico, amo i bombardoni e il "vecchio" motard, ma non perchè erano dei 700, ma perchè erano frutto dell'ingegno "cantinaro" di alcuni preparatori che, con poco, tiravano fuori mezzi estremamente performanti.
Il 2004 invocato da i_pino non è stato l'ultimo anno di "vero" motard, ma il primo della vera fine.
Le Case investivano ancora, ma quella era l'ultima chance data a un prodotto che non portava frutti.
era l'ennesimo anno che "il motard è un fenomeno che sta per esplodere".
Poi più.
Già nel 2004-2005 c'erano una trentina di piloti per classe, ma erano tutti ormai già alla frutta.
I costi sono stata una grossa ragione del flop commerciale del motard, ma non tanto in sè quanto cifra assoluta, ma nel rapporto costi/benefici.
La copertura TV è un altro motivo, così come le location assurde, impediscono agli sponsor di trovare interessante un investimento in questo sport.
Non c'è alcuna forma di ritorno dagli € che si spendono nel motard: non c'è ritorno commerciale/vendite, niente a livello di immagine/prestigio, nemmeno a livello tecnico.
Per me, se si vuole davvero rilanciare questo sport, le mosse da fare sono molteplici, ma il succo è rendere il motard un investimento appetibile sia alle Case, che agli sponsor.
Per renderlo più appetibile alle Case, i piloti del forum mi perdoneranno, le 450 NON sono la soluzione.
Luongo aveva introdotto la 450 come S1 sperando che le giapponesi entrassero in forma ufficiale (come in AMA), ma se ne sono strafregate. Perchè il mercato delle 450 è troppo piccolo a livello europeo.
Quindi ben vengano le bicilindricone derivate dalla serie.
Saranno dei barconi nello sterro, ma:
1) si diceva lo stesso all'alba della SBK, ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti
2) non è necessario fare uno sterro che sembra un supercross.
Quanto allo sterro, questo DEVE esserci, e deve essere adeguatamente lungo e selettivo.
Non tanto con whoops e tripli, ma disegnato in modo da favorire i sorpassi. quindi bob, possibilità di doppie traiettorie e tutto quel che serve per sorpassare. Ma soprattutto LUNGO. Basta già quello per renderlo selettivo: le slick non perdonano.
Poi i sorpassi.
con le GT si diceva che, essendo più scarse, si sarebbe sorpassato di più... mica tanto!
Devono essere le piste ad essere disegnate per favorire i sorpassi.
Quindi, più che i piazzali, meglio sarebbero i quartieri fieristici: lì spazio per fare bei tracciati ce n'è, dentro e fuori dai padiglioni.
e moto che siano vendibili, e che il ragazzino che la compra possa sentirsi il VDB di turno con due adesivi.
Greywolf- Messaggi : 482
Derapate : 5613
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 49
Località : Bologna
Re: Husqvarna out!!
quotone per greywolf
la penso esattamente come lui
la penso esattamente come lui
Dino- Messaggi : 40
Derapate : 5362
Data d'iscrizione : 14.10.09
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mar Dic 23, 2014 6:15 pm Da Dagasse
» Mugellino - CALENDARIO - Prove libere SuperMoto
Mar Set 16, 2014 9:07 pm Da samulele
» ciao a tutti
Mar Set 16, 2014 9:01 pm Da samulele
» Ma se comprassi una over 100cv?
Lun Set 08, 2014 9:47 pm Da Dagasse
» ciao a tutti
Lun Ago 25, 2014 2:09 pm Da vincenzo.morreale1
» Icchè mi fanno con ruote non omologate ??
Sab Lug 26, 2014 5:26 pm Da BRIELE 25
» KTM 300 EXC 2005
Sab Lug 26, 2014 5:22 pm Da BRIELE 25
» 5 o 6 Luglio gliesce quarcuno ?
Mar Lug 01, 2014 7:20 pm Da BRIELE 25
» vendo Duke 690 R € 6000
Mar Mar 11, 2014 4:07 pm Da basìc