Cerca
Ultimi argomenti attivi
Shoutbox
|
Statistiche
Abbiamo 225 membri registratiL'ultimo utente registrato è Hamagrafe
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 17205 messaggi in 1148 argomenti
XR 600 R DUREX
+2
EVO
nIkO_mx
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
XR 600 R DUREX
Come il pres ha chiamato il suo biggone "frando" io chiamo la mia seicentella "durex".
Ma non tanto per simboleggiare una virilità supposta del cilindro alettato coll'avviamento a kick, quanto per esplicitare immediatamente come è cominciata la mia storia con questa moto: con un'inculata.
Il motore, come sapete bene, era completamente cotto ed io, totalmente dissanguato dalla Grisi, ho deciso di tenerla e metterci su le mani personalmente.
I dubbi erano tanti, e alcuni ce ne sono ancora -tipo la durata del motore rifatto con le mie manine-.
In ogni caso ormai è pronta nella sua veste funzionante, settimana prossima si assicura e vediamo cosa salta fuori.
Direi che vista la quantità di lavori fatti sulla moto possa meritare un posto nella sezione "special monocilindriche", no?
Lasciamo parlare le foto:
Lista della spesa dei lavori fatti e delle modifiche presenti:
- ingranaggio sul primario della 4a marcia nuovo
- albero con biella prox
- cuscinetti di banco nuovi
- sistemata pompa dell'olio
- catena distribuzione e frizione
- albero a cammes e decomp. automatico nuovo
- pistone alta compressione Wiseco (11:1)
- testa rettificata e sistemata con sostituzione di due valvole di aspirazione e gommini nuovi
- impianto elettrico ripassato completamente (manco il devioluci era montato quando l'ho presa mannaggia!)
- lowering link devol
- Portatarga racetech devil
- parafango posteriore ex crf con gemma acerbis
- Manubrio nuovo da 22 mm montato su risers
- Paramani chiusi acerbis
- Mascherina Ufo firefly
- Contakm da bici al manubrio
- Specchietto pieghevole
- Leva frizione con leva alzavalvole integrata
- Forcelle Kyb ex CR da 46 mm
- Cerchi mito a razze
- staffa originale dall'ara per disco da 320
- tornitura disco posteriore
- Adesivi vari per serbatoio etc etc
- Altre n-mila cose che sicuramente mi sfuggono
Robe da fare
- plastiche posteriori nuove
- revisione sospensioni
- adattare un mozzo dominator al posteriore (con il parastrappi), raggiarci una lama da 17 con canale post da 4.50 e anteriore sempre a raggi da 3.00 per mettere l'accoppiata 120-160 (intervento che probabilmente partorirò il prossimo inverno)
- comprare una pompa frando dal presidente ()
- comprare 6 milioni di ceri da accendere in altrettante chiese sperando che il motore, da dentro il quale mi pare di sentir uscire tutti i rumori dell'universo, regga mooooolto a lungo
- altri che al momento non mi sovvengono e a cui (sicuramente) penserò in futuro
n.
Ma non tanto per simboleggiare una virilità supposta del cilindro alettato coll'avviamento a kick, quanto per esplicitare immediatamente come è cominciata la mia storia con questa moto: con un'inculata.
Il motore, come sapete bene, era completamente cotto ed io, totalmente dissanguato dalla Grisi, ho deciso di tenerla e metterci su le mani personalmente.
I dubbi erano tanti, e alcuni ce ne sono ancora -tipo la durata del motore rifatto con le mie manine-.
In ogni caso ormai è pronta nella sua veste funzionante, settimana prossima si assicura e vediamo cosa salta fuori.
Direi che vista la quantità di lavori fatti sulla moto possa meritare un posto nella sezione "special monocilindriche", no?
Lasciamo parlare le foto:
Lista della spesa dei lavori fatti e delle modifiche presenti:
- ingranaggio sul primario della 4a marcia nuovo
- albero con biella prox
- cuscinetti di banco nuovi
- sistemata pompa dell'olio
- catena distribuzione e frizione
- albero a cammes e decomp. automatico nuovo
- pistone alta compressione Wiseco (11:1)
- testa rettificata e sistemata con sostituzione di due valvole di aspirazione e gommini nuovi
- impianto elettrico ripassato completamente (manco il devioluci era montato quando l'ho presa mannaggia!)
- lowering link devol
- Portatarga racetech devil
- parafango posteriore ex crf con gemma acerbis
- Manubrio nuovo da 22 mm montato su risers
- Paramani chiusi acerbis
- Mascherina Ufo firefly
- Contakm da bici al manubrio
- Specchietto pieghevole
- Leva frizione con leva alzavalvole integrata
- Forcelle Kyb ex CR da 46 mm
- Cerchi mito a razze
- staffa originale dall'ara per disco da 320
- tornitura disco posteriore
- Adesivi vari per serbatoio etc etc
- Altre n-mila cose che sicuramente mi sfuggono
Robe da fare
- plastiche posteriori nuove
- revisione sospensioni
- adattare un mozzo dominator al posteriore (con il parastrappi), raggiarci una lama da 17 con canale post da 4.50 e anteriore sempre a raggi da 3.00 per mettere l'accoppiata 120-160 (intervento che probabilmente partorirò il prossimo inverno)
- comprare una pompa frando dal presidente ()
- comprare 6 milioni di ceri da accendere in altrettante chiese sperando che il motore, da dentro il quale mi pare di sentir uscire tutti i rumori dell'universo, regga mooooolto a lungo
- altri che al momento non mi sovvengono e a cui (sicuramente) penserò in futuro
n.
Ultima modifica di nIkO_mx il Dom Apr 01, 2012 10:13 pm - modificato 1 volta.
nIkO_mx- Messaggi : 718
Derapate : 6170
Data d'iscrizione : 10.04.10
Re: XR 600 R DUREX
oh ma aprilo un altro topic per stà moto!!! ora fattela durare la durex, miha per altro apri altri 60 topic per presentarla
EVO- Messaggi : 670
Derapate : 6020
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 38
Località : Siena / Elba
Re: XR 600 R DUREX
questa è l'unica sezione in cui un l'avevo presentata!! ahahahahahahah
n.
n.
nIkO_mx- Messaggi : 718
Derapate : 6170
Data d'iscrizione : 10.04.10
Re: XR 600 R DUREX
Bravo Niko bel lavoro!
a parte tutte le modifiche estetiche ecc..
è il lavoro sul motore che ti fa onore!
penso che pochi oggi prenderebbero la strada che tu hai intreppreso, ma sicuramente ti dara grandi soddisfazioni e se quelche problemino dovesse saltar fuori... ti sei fatto comunque una bella esperienza e con poco lo risolverai!
bravo!
a parte tutte le modifiche estetiche ecc..
è il lavoro sul motore che ti fa onore!
penso che pochi oggi prenderebbero la strada che tu hai intreppreso, ma sicuramente ti dara grandi soddisfazioni e se quelche problemino dovesse saltar fuori... ti sei fatto comunque una bella esperienza e con poco lo risolverai!
bravo!
Re: XR 600 R DUREX
Bravo ing bella la motardona old school, quel modello di XR melo ricordo quando avevo il TT 600 e un mio amico la prese per venire nei boschi con me, ricordo ancora le pedalate da rischio frattura e le imprecazioni . . . mi auguro che il tuo lavoretto duri anzi durix
io del biggone frando son contento, poca spesa tanta resa e ora è pure d'epoca ! apparte il motore che sarebbe da rinfrescare è guidabilissima e ha quel gusto retrò che le gente ancora si ferma a guardarla . . .
per la motomaremma che ttu fai ?? io ho preso una tassellata post e davanti metto una pirelli MT 60 R così lascio i cerchi da 17 ( a raggi)
io del biggone frando son contento, poca spesa tanta resa e ora è pure d'epoca ! apparte il motore che sarebbe da rinfrescare è guidabilissima e ha quel gusto retrò che le gente ancora si ferma a guardarla . . .
per la motomaremma che ttu fai ?? io ho preso una tassellata post e davanti metto una pirelli MT 60 R così lascio i cerchi da 17 ( a raggi)
Pres- Messaggi : 1722
Derapate : 7530
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 55
Località : PRATO - Carmignano
Re: XR 600 R DUREX
bella bestia Niko!
chissà che soddisfazione a rimettere tutto apposto e scorrazzarci!!
grande!
ciaooooooo
chissà che soddisfazione a rimettere tutto apposto e scorrazzarci!!
grande!
ciaooooooo
todomotard- Messaggi : 250
Derapate : 5618
Data d'iscrizione : 09.04.10
Località : Sesto Fiorentino
Re: XR 600 R DUREX
Niko bravo.
Ok.
Ma se stampiamo tutti i post che hai aperto per stò catrame, ci possiamo fare di cartapesta il prox carro di Viareggio.....
Cmq hai fatto un impresa, e anche se dovesse andare la metà, L'HAI FATTA TE. E tanto basta.
Non mi piace:
Il terminale
La mascherina
Mi piace:
Tutto il resto
Il tuo tempo libero......
Ok.
Ma se stampiamo tutti i post che hai aperto per stò catrame, ci possiamo fare di cartapesta il prox carro di Viareggio.....
Cmq hai fatto un impresa, e anche se dovesse andare la metà, L'HAI FATTA TE. E tanto basta.
Non mi piace:
Il terminale
La mascherina
Mi piace:
Tutto il resto
Il tuo tempo libero......
Tresca- Messaggi : 467
Derapate : 6043
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 48
Località : Campi Bisenzio
Re: XR 600 R DUREX
ahahahahah
ok, prometto che non apro più topic a suo proposito!! giurin giurello!! (a parte quello di quando esploderà tutto con un fragoroso botto)
Per il tempo libero Evo può testimoniare come io mi sia dovuto arrangiare a lavorarci soltanto in giorni festivi (sabati sera-notte e domeniche), visto che tutto il resto del tempo è ovviamente occupato dall'uni con orari massacranti (8-20, 21-23)
Il terminale e la mascherina...pensa te che specialmente l'ultima l'ho cercata appositamente perchè mi piace un sacco (ce l'avevo uguale anche sul CR 250).
Bhe, non può piacere tutto a tutti...
O PRESSEEEE per la motomaremma sto pensando a come sistemarmi...come ti accennai ho dovuto tagliare la catena per montarla sui cerchi motarde, quindi non mi và più per i cerchi enduro.
Fare il giro con i cerchi in lega non mi va assolutamente perchè si piegano (senza contare che poi son verniciati in casa e salta tutto con i primi tre sassi)
Avevo quasi intenzione di presenziare al giro stradale..magari partendo il sabato pomeriggio e venendo giù per poi stare la domenica mattina un po' a zonzo..
Non so..sistemando il garage ho trovato una catena che avevo buttato nel monte dei troiai, potrei provarci quella ma....boh...chi saremmo nel caso?
n.
ok, prometto che non apro più topic a suo proposito!! giurin giurello!! (a parte quello di quando esploderà tutto con un fragoroso botto)
Per il tempo libero Evo può testimoniare come io mi sia dovuto arrangiare a lavorarci soltanto in giorni festivi (sabati sera-notte e domeniche), visto che tutto il resto del tempo è ovviamente occupato dall'uni con orari massacranti (8-20, 21-23)
Il terminale e la mascherina...pensa te che specialmente l'ultima l'ho cercata appositamente perchè mi piace un sacco (ce l'avevo uguale anche sul CR 250).
Bhe, non può piacere tutto a tutti...
O PRESSEEEE per la motomaremma sto pensando a come sistemarmi...come ti accennai ho dovuto tagliare la catena per montarla sui cerchi motarde, quindi non mi và più per i cerchi enduro.
Fare il giro con i cerchi in lega non mi va assolutamente perchè si piegano (senza contare che poi son verniciati in casa e salta tutto con i primi tre sassi)
Avevo quasi intenzione di presenziare al giro stradale..magari partendo il sabato pomeriggio e venendo giù per poi stare la domenica mattina un po' a zonzo..
Non so..sistemando il garage ho trovato una catena che avevo buttato nel monte dei troiai, potrei provarci quella ma....boh...chi saremmo nel caso?
n.
nIkO_mx- Messaggi : 718
Derapate : 6170
Data d'iscrizione : 10.04.10
Re: XR 600 R DUREX
ma io ci sta che vado domenica anche da solo
Pres- Messaggi : 1722
Derapate : 7530
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 55
Località : PRATO - Carmignano
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mar Dic 23, 2014 6:15 pm Da Dagasse
» Mugellino - CALENDARIO - Prove libere SuperMoto
Mar Set 16, 2014 9:07 pm Da samulele
» ciao a tutti
Mar Set 16, 2014 9:01 pm Da samulele
» Ma se comprassi una over 100cv?
Lun Set 08, 2014 9:47 pm Da Dagasse
» ciao a tutti
Lun Ago 25, 2014 2:09 pm Da vincenzo.morreale1
» Icchè mi fanno con ruote non omologate ??
Sab Lug 26, 2014 5:26 pm Da BRIELE 25
» KTM 300 EXC 2005
Sab Lug 26, 2014 5:22 pm Da BRIELE 25
» 5 o 6 Luglio gliesce quarcuno ?
Mar Lug 01, 2014 7:20 pm Da BRIELE 25
» vendo Duke 690 R € 6000
Mar Mar 11, 2014 4:07 pm Da basìc