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Giornata in pista

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Messaggio Da PhilixLeoncini Lun Mar 12, 2012 8:27 pm

Ragazzi vi volevo chiedere un pò di consigli, visto che sabato andrò a viterbo per farmi la mia prima giornata di pista col motard, volevo sapere da voi, visto la vostra esperienza, se avete un pò di consigli da darmi, anche sulle cose da portare ecc....
Vi ringrazio in anticipo!!
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Messaggio Da Leomotard Mar Mar 13, 2012 10:55 am

scalda bene le gomme..... ma no bene... di PIU!!! perche da ghiacce le slick sono infami....

poi per il resto gira la manopola e pensa a migliorarti magari stando dietro qualcuno....
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Messaggio Da PhilixLeoncini Mar Mar 13, 2012 11:27 am

Grazie Leo, per il discorso cosa portarmi oltre a tutte le chiavi x smontare la moto, dovrei portare o comprare qualcosa che mi potrebbe servire?
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Messaggio Da i_pino Mer Mar 14, 2012 1:51 am

Leomotard ha scritto:scalda bene le gomme..... ma no bene... di PIU!!! perche da ghiacce le slick sono infami....

non sono infami le gomme, sei te fava, che è ben diverso... Cool
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Messaggio Da 7joker Mer Mar 14, 2012 9:46 am

io vengo con le gomme stradali
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Messaggio Da Diavolo Rosso83 Mer Mar 14, 2012 7:32 pm

Se posso permettermi i consigli di base sono:

-Se girate con le slick fate la pressione correttamente: con le Dunlop 1,6 a freddo sia ant che post. Per chi ha le Golden Tyre 1,6 davanti 1.5 dietro.

-Senza termocoperte scaldate bene le gomme perchè come dice Leo le slick a freddo partono secche.

-Fatele scaldare bene(cioè quando uscite devono essere belle calde, no tiepide) e poi controllate la pressione a caldo che deve essere 1,9. La pressione è fondamentale in pista e risolve la metà dei problemi.

-Per chi gira con le gomme stradali attenti a non mandarle fuori temperatura perchè se si scaldano troppo vi scaricano a terra!!Anche voi fate la pressione correttamente tenendola quache decimo di bar più bassa di come girate in strada.

-Quando girate in pista tenete la vostra traiettoria e se vi arriva qualcuno più veloce da dietro non iniziate a zigzagare e non cambiate traiettoria repentinamente. Se è più veloce ci pensa lui a passarvi.

-Quando volete uscire dalla pista alzate la mano per segnalarlo.

-Se dovete rallentare per qualunque motivo evitate di andare a passeggio in traiettoria altrimenti rischiate di essere centrati.

-Ultimo consiglio dateci del gran gassss Laughing Laughing
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Messaggio Da i_pino Mer Mar 14, 2012 8:11 pm

Diavolo Rosso83 ha scritto:Se posso permettermi i consigli di base sono:


-Senza termocoperte scaldate bene le gomme perchè come dice Leo le slick a freddo partono secche.


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Messaggio Da 7joker Mer Mar 14, 2012 8:50 pm

Diavolo Rosso83 ha scritto:Se posso permettermi i consigli di base sono:

-Se girate con le slick fate la pressione correttamente: con le Dunlop 1,6 a freddo sia ant che post. Per chi ha le Golden Tyre 1,6 davanti 1.5 dietro.

-Senza termocoperte scaldate bene le gomme perchè come dice Leo le slick a freddo partono secche.

-Fatele scaldare bene(cioè quando uscite devono essere belle calde, no tiepide) e poi controllate la pressione a caldo che deve essere 1,9. La pressione è fondamentale in pista e risolve la metà dei problemi.

-Per chi gira con le gomme stradali attenti a non mandarle fuori temperatura perchè se si scaldano troppo vi scaricano a terra!!Anche voi fate la pressione correttamente tenendola quache decimo di bar più bassa di come girate in strada.

-Quando girate in pista tenete la vostra traiettoria e se vi arriva qualcuno più veloce da dietro non iniziate a zigzagare e non cambiate traiettoria repentinamente. Se è più veloce ci pensa lui a passarvi.

-Quando volete uscire dalla pista alzate la mano per segnalarlo.

-Se dovete rallentare per qualunque motivo evitate di andare a passeggio in traiettoria altrimenti rischiate di essere centrati.

-Ultimo consiglio dateci del gran gassss Laughing Laughing

grazie mille dei preziosi consigli Wink
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Messaggio Da Leomotard Gio Mar 15, 2012 5:49 pm

i_pino ha scritto:
Diavolo Rosso83 ha scritto:Se posso permettermi i consigli di base sono:


-Senza termocoperte scaldate bene le gomme perchè come dice Leo le slick a freddo partono secche.


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cazz vuoi?! Shocked Shocked Shocked Shocked study














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