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DR BIG 800 FRANDO
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DR BIG 800 FRANDO
Promemoria primo messaggio :
La voglio chiamà così . . . la Frando Moto .
Dunque la ricetta è molto semplice, si tratta del vecchio motard ol style, fatto con due soldi giusto per il piacere di farlo.
Partendo da un Dr Big 800 del 1992 con all'attivo circa 40.000 km originario del profondo sud napoletano (infatti il conta km è bloccato, magari ne ha 25.000 in + ) , preso da un amico alla modica cifra di 800 euri e modificato secondo lo scriteriato principio edonistico motardistico dello scrivente bischeraccio .
Il risultato attuale è questo :
Allora icchè gli ho fatto ?
- carene, sono di plastica mica come quelle di adesso, paiano marmo, le ho tolte tutte e portate in carrozzeria a stuccare e riverniciare, colori replica Marlboro su mio disegno, 50€ ;
- stikers, kit replica Marlboro preso a Bologna via web, molto bello 35€;
- stiker col numero tre pezzi in kristall 40€ ;
- sella, fatta rifoderare da un amico del Ferri, dovrò aggiungere una toppa in pelle sotto al chiulo, magari nera, il bianco si sporca di brutto 80€;
- manubrio, sostituito con WRP piega alta nero 70€;
- paramani, messi della pro-circuit 25€;
- leva frizione montato quella del BMW 0€;
- leva freno anteriore, montato kit FRANDO radiale pompante da 18 mi sembra, completo di idrostop e serbatoio olio 80 €;
- faro anteriore doppio by Hessler Moto Sport, con anabbaglianti e abbaglianti 120€ ;
- paracarene in acciaio nero dedicato preso il Polonia 220€ ;
- cerchio anteriore cagiva Mito da 17 in lega, il perno torna uguale 10€ ;
- cerchio posteriore cagiva Mito in lega da 17 10€ ;
- disco freno anteriore Aprilia RS 250 da 300 mm, pinza originale 25€ ;
- parafaro anteriore fatto a mano dal pieno da una lastra di plexiglass 0€ ;
- gomma anteriore michelin pilot 60€ ;
- gomma posteriore Mutant 120 € ;
- tagliando generale dal buon Ferri, registro valvole, cambio olio e filtro, cambio spilli carburatore, filtro aperto est.. metti altre 500 € ;
- vari interventi di minuteria e lavorazione delle varie parti per adattarle a forza di mola, sega, fresino e via che solo il tempo che c'ho messo a leva la ruggine un ti dico . . .
Al momento non sono ancora arrivato alla fine, manca qualche altro aggeggio, voglio accorciare i due finali marmitta, ma l'inverno è lungo avoglia di fare .
Prova su strada per un breve tragitto, la moto manca di motore, la Frando va meglio, direi che prima rallentava e ora finalmente frena, non vedo la madonna in staccata ma frena.
Maneggevolezza da paura, se non fosse inverno azzarderei qualche piega ma rimando a stagione bona, comodità da vendere, basse vibrazioni, godibilissima .
Prossimo anno passa d'epoca, bollo ridotto e ass mi pare 120 € . . che vuoi di più.
A me mi garba da morire e mi ci sono divertito un mondo, son soddisfattissimissimo .
Altro che motardone iper, du soldi e ti diverti .
Preciso che ogni pezzo montato, se preso singolarmente . . è omologato
La voglio chiamà così . . . la Frando Moto .
Dunque la ricetta è molto semplice, si tratta del vecchio motard ol style, fatto con due soldi giusto per il piacere di farlo.
Partendo da un Dr Big 800 del 1992 con all'attivo circa 40.000 km originario del profondo sud napoletano (infatti il conta km è bloccato, magari ne ha 25.000 in + ) , preso da un amico alla modica cifra di 800 euri e modificato secondo lo scriteriato principio edonistico motardistico dello scrivente bischeraccio .
Il risultato attuale è questo :
Allora icchè gli ho fatto ?
- carene, sono di plastica mica come quelle di adesso, paiano marmo, le ho tolte tutte e portate in carrozzeria a stuccare e riverniciare, colori replica Marlboro su mio disegno, 50€ ;
- stikers, kit replica Marlboro preso a Bologna via web, molto bello 35€;
- stiker col numero tre pezzi in kristall 40€ ;
- sella, fatta rifoderare da un amico del Ferri, dovrò aggiungere una toppa in pelle sotto al chiulo, magari nera, il bianco si sporca di brutto 80€;
- manubrio, sostituito con WRP piega alta nero 70€;
- paramani, messi della pro-circuit 25€;
- leva frizione montato quella del BMW 0€;
- leva freno anteriore, montato kit FRANDO radiale pompante da 18 mi sembra, completo di idrostop e serbatoio olio 80 €;
- faro anteriore doppio by Hessler Moto Sport, con anabbaglianti e abbaglianti 120€ ;
- paracarene in acciaio nero dedicato preso il Polonia 220€ ;
- cerchio anteriore cagiva Mito da 17 in lega, il perno torna uguale 10€ ;
- cerchio posteriore cagiva Mito in lega da 17 10€ ;
- disco freno anteriore Aprilia RS 250 da 300 mm, pinza originale 25€ ;
- parafaro anteriore fatto a mano dal pieno da una lastra di plexiglass 0€ ;
- gomma anteriore michelin pilot 60€ ;
- gomma posteriore Mutant 120 € ;
- tagliando generale dal buon Ferri, registro valvole, cambio olio e filtro, cambio spilli carburatore, filtro aperto est.. metti altre 500 € ;
- vari interventi di minuteria e lavorazione delle varie parti per adattarle a forza di mola, sega, fresino e via che solo il tempo che c'ho messo a leva la ruggine un ti dico . . .
Al momento non sono ancora arrivato alla fine, manca qualche altro aggeggio, voglio accorciare i due finali marmitta, ma l'inverno è lungo avoglia di fare .
Prova su strada per un breve tragitto, la moto manca di motore, la Frando va meglio, direi che prima rallentava e ora finalmente frena, non vedo la madonna in staccata ma frena.
Maneggevolezza da paura, se non fosse inverno azzarderei qualche piega ma rimando a stagione bona, comodità da vendere, basse vibrazioni, godibilissima .
Prossimo anno passa d'epoca, bollo ridotto e ass mi pare 120 € . . che vuoi di più.
A me mi garba da morire e mi ci sono divertito un mondo, son soddisfattissimissimo .
Altro che motardone iper, du soldi e ti diverti .
Preciso che ogni pezzo montato, se preso singolarmente . . è omologato
Pres- Messaggi : 1722
Derapate : 7342
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 55
Località : PRATO - Carmignano
Re: DR BIG 800 FRANDO
parte la frando mania, sul mio crf ne monto 2 a destra e 2 a sinistra che almeno frenano quanto una brembo 16x18!!!
i_pino- Messaggi : 914
Derapate : 6340
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 34
Località : Lastra a Signa (FI)
Re: DR BIG 800 FRANDO
pinazzo, lo dico senza polemica, ma sei sicuro che ci corra davvero così tanto tanto?
Cioè, il rapporto di torchio idraulico è una roba abbastanza inequivocabile..
una 16 x 18 frena praticamente come qualsiasi altra 16 x 18.
Poi se parliamo di tolleranze, materiali e durabilità si può discutere, ma sulla potenza...boh non credo cambi proprio tanto tanto tanto.
Comunque te ne suggerisco anche due o tre affascettate al codino, sai per i backflip...
n.
Cioè, il rapporto di torchio idraulico è una roba abbastanza inequivocabile..
una 16 x 18 frena praticamente come qualsiasi altra 16 x 18.
Poi se parliamo di tolleranze, materiali e durabilità si può discutere, ma sulla potenza...boh non credo cambi proprio tanto tanto tanto.
Comunque te ne suggerisco anche due o tre affascettate al codino, sai per i backflip...
n.
nIkO_mx- Messaggi : 718
Derapate : 5982
Data d'iscrizione : 10.04.10
Re: DR BIG 800 FRANDO
fò pè pigliallo pè i culo... apparte che differenze ce ne sono perchè confronti una discacciati con una brembo sempre 16x18 vedi che la discacciati non morde secco come la brembo ma devi affondare di più per avere il solito risultato...
comunque era pè piglià un pò pè i culo il nostro mitico pres che c' ha trasmesso la frandomania...
proporrei al costruttore come gia preannunciato mentre andavamo al bikexpo di cambiare il nome di frando in roba tipo powerfreinz!
è il nome il problema...
se la chiamassero powerfreinz a parer mio ne venderebbero a secchi!
comunque era pè piglià un pò pè i culo il nostro mitico pres che c' ha trasmesso la frandomania...
proporrei al costruttore come gia preannunciato mentre andavamo al bikexpo di cambiare il nome di frando in roba tipo powerfreinz!
è il nome il problema...
se la chiamassero powerfreinz a parer mio ne venderebbero a secchi!
i_pino- Messaggi : 914
Derapate : 6340
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 34
Località : Lastra a Signa (FI)
Re: DR BIG 800 FRANDO
i_pino ha scritto:fò pè pigliallo pè i culo... apparte che differenze ce ne sono perchè confronti una discacciati con una brembo sempre 16x18 vedi che la discacciati non morde secco come la brembo ma devi affondare di più per avere il solito risultato...
comunque era pè piglià un pò pè i culo il nostro mitico pres che c' ha trasmesso la frandomania...
proporrei al costruttore come gia preannunciato mentre andavamo al bikexpo di cambiare il nome di frando in roba tipo powerfreinz!
è il nome il problema...
se la chiamassero powerfreinz a parer mio ne venderebbero a secchi!
sisi avevo capito che scherzavi!
era per buttare lì un argomento di discussione!
Comunque il nome FRANDO è una garanzia...ahahahahahahhaha
n.
nIkO_mx- Messaggi : 718
Derapate : 5982
Data d'iscrizione : 10.04.10
Re: DR BIG 800 FRANDO
effettivamente FRANDO è gia un nome ke suona da sfigati......semmai un anagramma:DONFRA......DRANFO.........ONARFD......FOARDN..........
Greg gasgas- Messaggi : 489
Derapate : 5771
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 39
Località : pescia pistoia
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Permessi in questa sezione del forum:
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Mar Dic 23, 2014 6:15 pm Da Dagasse
» Mugellino - CALENDARIO - Prove libere SuperMoto
Mar Set 16, 2014 9:07 pm Da samulele
» ciao a tutti
Mar Set 16, 2014 9:01 pm Da samulele
» Ma se comprassi una over 100cv?
Lun Set 08, 2014 9:47 pm Da Dagasse
» ciao a tutti
Lun Ago 25, 2014 2:09 pm Da vincenzo.morreale1
» Icchè mi fanno con ruote non omologate ??
Sab Lug 26, 2014 5:26 pm Da BRIELE 25
» KTM 300 EXC 2005
Sab Lug 26, 2014 5:22 pm Da BRIELE 25
» 5 o 6 Luglio gliesce quarcuno ?
Mar Lug 01, 2014 7:20 pm Da BRIELE 25
» vendo Duke 690 R € 6000
Mar Mar 11, 2014 4:07 pm Da basìc