Sommeliers d'Asfalto - Forum Ufficiale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» aiuto , venitemi a salvare !
bestiola da cordoli: pareri e consigli Icon_minitimeMar Dic 23, 2014 6:15 pm Da Dagasse

» Mugellino - CALENDARIO - Prove libere SuperMoto
bestiola da cordoli: pareri e consigli Icon_minitimeMar Set 16, 2014 9:07 pm Da samulele

» ciao a tutti
bestiola da cordoli: pareri e consigli Icon_minitimeMar Set 16, 2014 9:01 pm Da samulele

» Ma se comprassi una over 100cv?
bestiola da cordoli: pareri e consigli Icon_minitimeLun Set 08, 2014 9:47 pm Da Dagasse

» ciao a tutti
bestiola da cordoli: pareri e consigli Icon_minitimeLun Ago 25, 2014 2:09 pm Da vincenzo.morreale1

» Icchè mi fanno con ruote non omologate ??
bestiola da cordoli: pareri e consigli Icon_minitimeSab Lug 26, 2014 5:26 pm Da BRIELE 25

» KTM 300 EXC 2005
bestiola da cordoli: pareri e consigli Icon_minitimeSab Lug 26, 2014 5:22 pm Da BRIELE 25

» 5 o 6 Luglio gliesce quarcuno ?
bestiola da cordoli: pareri e consigli Icon_minitimeMar Lug 01, 2014 7:20 pm Da BRIELE 25

» vendo Duke 690 R € 6000
bestiola da cordoli: pareri e consigli Icon_minitimeMar Mar 11, 2014 4:07 pm Da basìc

Shoutbox
 
Statistiche
Abbiamo 225 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Hamagrafe

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 17205 messaggi in 1148 argomenti

bestiola da cordoli: pareri e consigli

+4
briele
EVO
Diavolo Rosso83
i_pino
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

bestiola da cordoli: pareri e consigli Empty bestiola da cordoli: pareri e consigli

Messaggio Da i_pino Lun Lug 25, 2011 8:57 pm

dopo l' incidente nel quale ho rischiato di giocarmi come minimo un ginocchio, dopo l' ennesima scomparsa di un ragazzo che a soli 19 anni se n' è andato lasciando a tutti un grande vuoto e un grosso magone sullo stomaco...

io col mio fedele compagnio di frociate Leo...
SOLOPISTA!

il cacciabombardiere è in vendita, i primi di agosto un ragazzo dovrebbe venire a vederla... e già penso a come rimpiazzarlo.
la scleta ricadrebbe su un 450... japponese visto che col mio meccanico ho la possibilità di avere pezzi di ricmabio nuovi a prezzi stracciati...in + la facile reperibilità di pezzi di ricambio e aftermarket usati e non fanno il resto...

in particolare la scelta ricadrebbe su honda alla quale do la precedenza vista la linea (tra le jap mi pare la più bella)

ed eccola, già per mail mi ha detto che sul prezzo si può trattare:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-crf450r-supermotard-parma-28068430.htm
direi che non gli manca niente

considerate che io avrei soltanto da girare nelle varie piste e in +, se le cose vanno bene e vedo che riesco a stare al passo del mio compare...perchè no? 3 garette l' anno nella hobby e me le fo!
(quindi niente mondiali, non ci faccio niente con una moto iperpreparata...)

spero di riuscire a girare sulle 3 volte al mese in pista/piazzale (e se qualcuno ne conosce uno abbandonato me lo dica che con leo ci attrezziamo in moto tale che quando uno ha poco tempo va lì a divertirsi/sfogarsi )
in questo modo non diminuirei le volte in cui utilizzavo la moto per strada, utilizzandola in pista, e manterrei comunque bassi i costi dividendo tutto col mio compare e forse un altro ragazzo che si converte al motard...

e adesso siete liberi di elogiarmi/infamarmi/sculacciarmi!!!
i_pino
i_pino

Messaggi : 914
Derapate : 6338
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 34
Località : Lastra a Signa (FI)

Torna in alto Andare in basso

bestiola da cordoli: pareri e consigli Empty Re: bestiola da cordoli: pareri e consigli

Messaggio Da Diavolo Rosso83 Lun Lug 25, 2011 11:30 pm

Premetto che provo a fare l'avvocato del diavolo (non te la prendere Pino)per farti riflettere su alcune cose che hai scritto.
Lo faccio solo perchè ci sono passato anche io da questa fase e quindi penso di poterti dire a cosa vai incontro Rolling Eyes !!

i_pino ha scritto:dopo l' incidente nel quale ho rischiato di giocarmi come minimo un ginocchio, dopo l' ennesima scomparsa di un ragazzo che a soli 19 anni se n' è andato lasciando a tutti un grande vuoto e un grosso magone sullo stomaco...

io col mio fedele compagnio di frociate Leo...
SOLOPISTA!

Bravissimo bestiola da cordoli: pareri e consigli 634773 bestiola da cordoli: pareri e consigli 634773 !!


i_pino ha scritto:
il cacciabombardiere è in vendita, i primi di agosto un ragazzo dovrebbe venire a vederla... e già penso a come rimpiazzarlo.
la scleta ricadrebbe su un 450... japponese visto che col mio meccanico ho la possibilità di avere pezzi di ricmabio nuovi a prezzi stracciati...in + la facile reperibilità di pezzi di ricambio e aftermarket usati e non fanno il resto...

in particolare la scelta ricadrebbe su honda alla quale do la precedenza vista la linea (tra le jap mi pare la più bella)

ed eccola, già per mail mi ha detto che sul prezzo si può trattare:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-crf450r-supermotard-parma-28068430.htm
direi che non gli manca niente

considerate che io avrei soltanto da girare nelle varie piste e in +, se le cose vanno bene e vedo che riesco a stare al passo del mio compare...perchè no? 3 garette l' anno nella hobby e me le fo!
(quindi niente mondiali, non ci faccio niente con una moto iperpreparata...)

La moto che hai linkato è molto bella e abbastanza preparata. Da quello che ha scritto il venditore sembrerebbe tutto ok.

Dici "non ci faccio niente con una moto iperpreparata", ma questa lo è.
Considera che pistone compresso e albero a camme racing diminuiscono la vita del motore. Per uno che inizia son cose che non servono, ma che cmq vanno ad incidere sul portafogli poichè diminuiscono gli intervalli di manutenzione.

L'Stm quante ore ha??Perchè le sfere con cui funziona tendono a segnare la campana e poi la frizione non funziona più. Sono fogli da 100€ per revisionarla.
Inoltre chiedigli come è settata, perchè se per il tuo peso e il tuo stile di guida non va bene, devi cambiare la molla secondaria e sono altri 120€.
Purtroppo sembra una cavolata, ma una molla dell'antisaltellamento non corretta fa sì che la frizione non lavori bene per il tuo passo/stile e che tu non ti diverta.

Che pompa 16x16 monta??Perchè solitamente col Beringer ci vuole la sua pompa dato che ha dei pistoncini della pinza piccoli che lavorano bene con la sua pompa.

Poi mi permetto una piccola osservazione sul fatto che una racing di un team monti una pinza assiale. E' un pò strano, dato che oggi la radiale ce l'hanno anche i motard street. Però questa è un'osservazione personale, va anche a gusti!!

Ma gli hai chiesto quante ore ha tutta la moto??Perchè vedendo quello che ha sostituito non ne dovrebbe avere poche.
Se poi è stata usata per delle gare sicuramente il cambio non è stata trattato coi guanti.


Cmq se tutto è ok è una bella moto e se ti fa un buon prezzo è un buon affare Wink !!

Fatti dire bene cosa non ha sostituito, per capire in base alle ore che ha il resto della moto, cosa stai acquistando.

i_pino ha scritto:
spero di riuscire a girare sulle 3 volte al mese in pista/piazzale (e se qualcuno ne conosce uno abbandonato me lo dica che con leo ci attrezziamo in moto tale che quando uno ha poco tempo va lì a divertirsi/sfogarsi )
in questo modo non diminuirei le volte in cui utilizzavo la moto per strada, utilizzandola in pista, e manterrei comunque bassi i costi dividendo tutto col mio compare e forse un altro ragazzo che si converte al motard...

e adesso siete liberi di elogiarmi/infamarmi/sculacciarmi!!!

Non voglio assolutamente farti i conti in tasca ma tre volte in pista al mese è un bella spesa, assolutamente non paragonabile alla strada!!

I costi per una frequenza del genere sono altini, provo a fare due conti:

-mezzo di trasporto:o carrello o furgone. Se ce l'avete è già un costo grosso in meno, altrimenti vi dovete attrezzare. Affittare un furgone per una frequenza del genere è una spesa folle.
-gomme: puoi usare anche quelle usate, ma se fai due/tre uscite al mese ti partono almeno un'anteriore e due posteriori. Inoltre di usato o Dunlop o Michelin, le Golden Tyre lasciale perdere(usate). Se poi giri in pista col caldo ti ci vuole anche qualche gomma in più. Qui almeno 150/200€ al mese ti partono, volendo proprio stare stretti.
-costo medio delle trasferte per benza/gasolio, autostrada, mangiare. Considera che di media portandosi il mangiare da casa fra Pomposa e Viterbo partono almeno 70/80€(almeno 50€ di gasolio+20€ di autostrada)
-entrata pista(siamo sui 40€)
-consumo freni, motore, etc.

E poi considera che via via che giri non ti accontenti e cerchi sempre di migliorare e più vai più spendi Wink Wink !!

Spero di esserti stato utile!!

Ci si vede in pista!!
Diavolo Rosso83
Diavolo Rosso83

Messaggi : 281
Derapate : 5570
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 41
Località : Campi Bisenzio

http://iceracingteam.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

bestiola da cordoli: pareri e consigli Empty Re: bestiola da cordoli: pareri e consigli

Messaggio Da i_pino Mar Lug 26, 2011 2:02 am

Diavolo Rosso83 ha scritto:Premetto che provo a fare l'avvocato del diavolo (non te la prendere Pino)per farti riflettere su alcune cose che hai scritto.
Lo faccio solo perchè ci sono passato anche io da questa fase e quindi penso di poterti dire a cosa vai incontro Rolling Eyes !!

i_pino ha scritto:dopo l' incidente nel quale ho rischiato di giocarmi come minimo un ginocchio, dopo l' ennesima scomparsa di un ragazzo che a soli 19 anni se n' è andato lasciando a tutti un grande vuoto e un grosso magone sullo stomaco...

io col mio fedele compagnio di frociate Leo...
SOLOPISTA!

Bravissimo bestiola da cordoli: pareri e consigli 634773 bestiola da cordoli: pareri e consigli 634773 !!
grazie!


i_pino ha scritto:
il cacciabombardiere è in vendita, i primi di agosto un ragazzo dovrebbe venire a vederla... e già penso a come rimpiazzarlo.
la scleta ricadrebbe su un 450... japponese visto che col mio meccanico ho la possibilità di avere pezzi di ricmabio nuovi a prezzi stracciati...in + la facile reperibilità di pezzi di ricambio e aftermarket usati e non fanno il resto...

in particolare la scelta ricadrebbe su honda alla quale do la precedenza vista la linea (tra le jap mi pare la più bella)

ed eccola, già per mail mi ha detto che sul prezzo si può trattare:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-crf450r-supermotard-parma-28068430.htm
direi che non gli manca niente

considerate che io avrei soltanto da girare nelle varie piste e in +, se le cose vanno bene e vedo che riesco a stare al passo del mio compare...perchè no? 3 garette l' anno nella hobby e me le fo!
(quindi niente mondiali, non ci faccio niente con una moto iperpreparata...)

La moto che hai linkato è molto bella e abbastanza preparata. Da quello che ha scritto il venditore sembrerebbe tutto ok.

Dici "non ci faccio niente con una moto iperpreparata", ma questa lo è.
Considera che pistone compresso e albero a camme racing diminuiscono la vita del motore. Per uno che inizia son cose che non servono, ma che cmq vanno ad incidere sul portafogli poichè diminuiscono gli intervalli di manutenzione.

L'Stm quante ore ha??Perchè le sfere con cui funziona tendono a segnare la campana e poi la frizione non funziona più. Sono fogli da 100€ per revisionarla.
Inoltre chiedigli come è settata, perchè se per il tuo peso e il tuo stile di guida non va bene, devi cambiare la molla secondaria e sono altri 120€.
Purtroppo sembra una cavolata, ma una molla dell'antisaltellamento non corretta fa sì che la frizione non lavori bene per il tuo passo/stile e che tu non ti diverta.

Che pompa 16x16 monta??Perchè solitamente col Beringer ci vuole la sua pompa dato che ha dei pistoncini della pinza piccoli che lavorano bene con la sua pompa.

Poi mi permetto una piccola osservazione sul fatto che una racing di un team monti una pinza assiale. E' un pò strano, dato che oggi la radiale ce l'hanno anche i motard street. Però questa è un'osservazione personale, va anche a gusti!!

Ma gli hai chiesto quante ore ha tutta la moto??Perchè vedendo quello che ha sostituito non ne dovrebbe avere poche.
Se poi è stata usata per delle gare sicuramente il cambio non è stata trattato coi guanti.


Cmq se tutto è ok è una bella moto e se ti fa un buon prezzo è un buon affare Wink !!

Fatti dire bene cosa non ha sostituito, per capire in base alle ore che ha il resto della moto, cosa stai acquistando.
allora...
la moto è preparata ma insieme viene fornito anche il kit originale...
per le ore totali non saprei ma comunque lì elencato in pratica ci sarebbe una moto con motore nuovo, considerando poi che viene considerata a zero ore perchè se è come dicon loro, non l' hanno mai + utilizzata dopo la rimessa a nuovo del motore...
per la pompa e frizione ci sarebbe da sentire...o meglio, quando vai per prenderla ti porti un meccanico o uno che ci capisce qualcosa in modo tale da avere qualche certeza in +...e lì poi valuti se ci sono da fare interventi e se ci sono di quale entità!
insomma è tutto da vedere dal vivo!

i_pino ha scritto:
spero di riuscire a girare sulle 3 volte al mese in pista/piazzale (e se qualcuno ne conosce uno abbandonato me lo dica che con leo ci attrezziamo in moto tale che quando uno ha poco tempo va lì a divertirsi/sfogarsi )
in questo modo non diminuirei le volte in cui utilizzavo la moto per strada, utilizzandola in pista, e manterrei comunque bassi i costi dividendo tutto col mio compare e forse un altro ragazzo che si converte al motard...

e adesso siete liberi di elogiarmi/infamarmi/sculacciarmi!!!

Non voglio assolutamente farti i conti in tasca ma tre volte in pista al mese è un bella spesa, assolutamente non paragonabile alla strada!!

I costi per una frequenza del genere sono altini, provo a fare due conti:

-mezzo di trasporto:o carrello o furgone. Se ce l'avete è già un costo grosso in meno, altrimenti vi dovete attrezzare. Affittare un furgone per una frequenza del genere è una spesa folle.
-gomme: puoi usare anche quelle usate, ma se fai due/tre uscite al mese ti partono almeno un'anteriore e due posteriori. Inoltre di usato o Dunlop o Michelin, le Golden Tyre lasciale perdere(usate). Se poi giri in pista col caldo ti ci vuole anche qualche gomma in più. Qui almeno 150/200€ al mese ti partono, volendo proprio stare stretti.
-costo medio delle trasferte per benza/gasolio, autostrada, mangiare. Considera che di media portandosi il mangiare da casa fra Pomposa e Viterbo partono almeno 70/80€(almeno 50€ di gasolio+20€ di autostrada)
-entrata pista(siamo sui 40€)
-consumo freni, motore, etc.

E poi considera che via via che giri non ti accontenti e cerchi sempre di migliorare e più vai più spendi Wink Wink !!

Spero di esserti stato utile!!

Ci si vede in pista!!

il carrello lo prendiamo usato a mezzo io e leo,
da considerare che tutte le spese (benzina autostrada carrello) lo dividiamo, così cerchiamo di ammortizzare un pò...
per il resto ok, è + cara, ma considera che in un mese massimo ci vai 3 volte (come facevo con il Caccia...) però facendo 2 conti di quanto stavo spendendo sul K per tenerlo in forma dopo 7 anni di onorato servizio, non ci discostiamo molto, considera che l' assicurazione e bollo(150+400) spariscono e che il pranzo anche per strada era da comprendere...
le differenze maggiori si trovano a mantenre la moto, tagliandi e gomme quindi...
ma credo di potercela fare, al massimo se ho avuto troppe spese e salto una settimana...
questo sacrificio lo faccio volentieri se dev' essere il prezzo da pagare per la scelta del solopista...voglio ridurre il rischio di farsi male, male sul serio...tutto qui!
i_pino
i_pino

Messaggi : 914
Derapate : 6338
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 34
Località : Lastra a Signa (FI)

Torna in alto Andare in basso

bestiola da cordoli: pareri e consigli Empty Re: bestiola da cordoli: pareri e consigli

Messaggio Da EVO Mar Lug 26, 2011 10:56 am

pinazzo se il cilindro è usurato o anche meglio rettificato, del pistone originale non te ne fai nulla; honda fornisce il kit di serie ma per farci il secondo cambio pistone, se vai fuori tolleranze il pistone puoi solo infilartelo in un altro cilindro bestiola da cordoli: pareri e consigli 68634 ) e come ti han già detto quella moto per iniziare mi sembra un filino tanto e abbastanza preparata, ci accorci solo gli intervalli di manutenzione e sul tempo ci limi poco e nulla.
Poi dal momento che prendi un solo pista appunto vai a cercare il tempo no la ruzzata occasionale, ergo tu hai da tenerla sempre ben tarata e con gomme buone....in paio di anni di pistate ti ci viene un secondo motard secondo me bestiola da cordoli: pareri e consigli 132102
EVO
EVO

Messaggi : 670
Derapate : 5830
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 38
Località : Siena / Elba

Torna in alto Andare in basso

bestiola da cordoli: pareri e consigli Empty Re: bestiola da cordoli: pareri e consigli

Messaggio Da briele Mar Lug 26, 2011 12:29 pm

Sono tutte un'incognita le moto da pista, io da meccanico acquisterei
solo da persone fidate....
Comunque son moto con manutenzione assurda , quindi qualsiasi racer compri, metti in conto 2-3000e per eventuali danni, io mela ragiono così
briele
briele

Messaggi : 745
Derapate : 6253
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 38
Località : Bagno a ripoli (FI)

Torna in alto Andare in basso

bestiola da cordoli: pareri e consigli Empty Re: bestiola da cordoli: pareri e consigli

Messaggio Da Pres Mar Lug 26, 2011 12:57 pm

Che te devo di pinazzo fai bene a seguire l'istino, solo pista va bene, io non cela farei soprattutto per mancanza di tempo, ma ti capisco hai tutta la mia comprensione.

Per la moto direi che è un fatto tutto personale, una pista rispetto al tuo incrociatore è una saetta, portarla al limite sarà un'impresa.

Se dovessi farlo io partirei da un mezzo base, senza troppi frenzoli e che puoi modificare strada facendo, magari spendi meno ora e tieni i soldi per fare le prime esperienze in pista e vedere se fa per te (hai mai girato in piste vere ??) , poi ti regoli .

Una jap 450 da cross ha già un bel motorone avoglia di fare, a sto punto chiamerei Paolo (MC Futa) e prenderei una suzu base delle sue che tela fa anche provare in pista .

Oppure 6000 palanche la noleggi tutto l'anno e tela porta pure in pista lui senza che ti rompi . . . provi e poi ti regoli .

poi facci lei . . . basta che alle pizzate vieni Wink
Pres
Pres

Messaggi : 1722
Derapate : 7340
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 55
Località : PRATO - Carmignano

Torna in alto Andare in basso

bestiola da cordoli: pareri e consigli Empty Re: bestiola da cordoli: pareri e consigli

Messaggio Da i_pino Mar Lug 26, 2011 1:23 pm

ok ok allora vi svelo l' altra...
quella che avevo postato è una di quelle a cui sto pensando...
ma ce ne sono altre...
tipo:
queste sono nuove in pratica...
http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-crf-450-r-09-motard-supermotard-viterbo-28380413.htm

http://www.moto.it/moto-usate/hm/crf-450-f-motard-hm/index.html?msg=3149876

però ovviamente i prezzo sale...ci si può trattare ma a 6000 un s' arriva!

in piste vere un ci son mai stato, ma noleggiare mi paian soldi buttati via!
spendi e poi di tuo non hai niente!
e per il fatto di prenderne una meno preparata bisogna fare una precisazione:

se intendete di motore ok! anche io la preferirei originale perchè già spingono di brutto!... se intendete però anche come ciclistica ecc...allora lì vi dico di no, perchè stavo cercando qualcosa di plugandplay, già pronta e con poche ore! dopo tutti i soldi che son partiti sul caccia non volevo rifare la stessa fine, senno oltre alla manutenzione mi ritrovo da spendere anche per prepararla e lì son cazzi amari!
tipo l' ultima che ho postato sarebbe perfetta!
comprata preparate e rivenduta...se è veramente così!
comunque ancora il caccia è in garage, quindi per il momento sono solo moto che tengo d' occhio...poi vedremo al momento che l' ho venduta cosa ne esce fuori, se qualcuno di fidato e vicino a me vende un bel missilotto col motore rifatto perchè no? è sempre da valutare!
i_pino
i_pino

Messaggi : 914
Derapate : 6338
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 34
Località : Lastra a Signa (FI)

Torna in alto Andare in basso

bestiola da cordoli: pareri e consigli Empty Re: bestiola da cordoli: pareri e consigli

Messaggio Da Greywolf Mar Lug 26, 2011 4:37 pm

chiama Will Wink

Lui lo conosci e la SMR che vende non fa certo schifo...



Per il resto, spero di vederti spesso in pista (così significa che pure IO ho tempo bestiola da cordoli: pareri e consigli 950656) e dai retta al Diavolaccio per i costi quotidiani
Greywolf
Greywolf

Messaggi : 482
Derapate : 5628
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 49
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

bestiola da cordoli: pareri e consigli Empty Re: bestiola da cordoli: pareri e consigli

Messaggio Da i_pino Mar Lug 26, 2011 9:09 pm

grey volevo qualcosa di recente, e giapponese visto che anche sul K gli intervalli son comunque frequenti!

e comunque guardate qui...

http://www.moto.it/moto-usate/hm/crf-450-f-motard-hm/index.html?msg=3281436

dalle foto del motore aperto si hanno + certezze che effettivamente è stato tutto completamete revisionato sul serio!

mi sa che punto su questa!!!
i_pino
i_pino

Messaggi : 914
Derapate : 6338
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 34
Località : Lastra a Signa (FI)

Torna in alto Andare in basso

bestiola da cordoli: pareri e consigli Empty Re: bestiola da cordoli: pareri e consigli

Messaggio Da Diavolo Rosso83 Mar Lug 26, 2011 9:37 pm

i_pino ha scritto:
in piste vere un ci son mai stato, ma noleggiare mi paian soldi buttati via!
spendi e poi di tuo non hai niente!


Al di là della moto io ti consiglio di provare ad andare in pista almeno una volta per capire se fa per te o meno.

E puoi andare tranquillamente anche col 660, oppure la affitti da qualcuno tanto per capire a cosa vai incontro Wink !!

Girare in pista è un modo completamente diverso di "divertimento" rispetto alla strada e non è detto che piaccia!!
Diavolo Rosso83
Diavolo Rosso83

Messaggi : 281
Derapate : 5570
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 41
Località : Campi Bisenzio

http://iceracingteam.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

bestiola da cordoli: pareri e consigli Empty Re: bestiola da cordoli: pareri e consigli

Messaggio Da i_pino Mar Lug 26, 2011 9:57 pm

Diavolo Rosso83 ha scritto:
i_pino ha scritto:
in piste vere un ci son mai stato, ma noleggiare mi paian soldi buttati via!
spendi e poi di tuo non hai niente!


Al di là della moto io ti consiglio di provare ad andare in pista almeno una volta per capire se fa per te o meno.

E puoi andare tranquillamente anche col 660, oppure la affitti da qualcuno tanto per capire a cosa vai incontro Wink !!

Girare in pista è un modo completamente diverso di "divertimento" rispetto alla strada e non è detto che piaccia!!
il " piste vere" è ironico, son stato al mugellino sia sopra che sotto, poi le manifestazioni a quarrata, non sono piste vere perchè son minuscole,
ma lo spirito è quello...
diciamo che tipo il mugellino(quello vecchio) col 660 mi è piaciuto tantissimo, quindi andare per esempio a pomposa con un crf bardato credo soltanto che il piacere aumenti in maniera esponenziale!
poi tutto il resto me l' ha confermato leo!
quindi non aspetto altro che arrivare a farvi compagnia!
i_pino
i_pino

Messaggi : 914
Derapate : 6338
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 34
Località : Lastra a Signa (FI)

Torna in alto Andare in basso

bestiola da cordoli: pareri e consigli Empty Re: bestiola da cordoli: pareri e consigli

Messaggio Da Diavolo Rosso83 Mar Lug 26, 2011 10:29 pm

bestiola da cordoli: pareri e consigli 634773 bestiola da cordoli: pareri e consigli 634773 bestiola da cordoli: pareri e consigli 634773
Diavolo Rosso83
Diavolo Rosso83

Messaggi : 281
Derapate : 5570
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 41
Località : Campi Bisenzio

http://iceracingteam.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

bestiola da cordoli: pareri e consigli Empty Re: bestiola da cordoli: pareri e consigli

Messaggio Da Diavolo Rosso83 Mer Lug 27, 2011 8:03 am

i_pino ha scritto:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-crf-450-r-09-motard-supermotard-viterbo-28380413.htm

Questa l'ho vista dal vivo Domenica alla gara a Viterbo. Era ferma sul carello di uno con la scritta vendesi, non era a gareggiare Wink !!

E' molto bella dal vivo e molto curata..L'unico consiglio se dovessi prendere questa è di far volare subito l'impianto Braking che fa pena Rolling Eyes !!
Diavolo Rosso83
Diavolo Rosso83

Messaggi : 281
Derapate : 5570
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 41
Località : Campi Bisenzio

http://iceracingteam.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

bestiola da cordoli: pareri e consigli Empty Re: bestiola da cordoli: pareri e consigli

Messaggio Da Greywolf Mer Lug 27, 2011 8:31 am

i_pino ha scritto:grey volevo qualcosa di recente, e giapponese visto che anche sul K gli intervalli son comunque frequenti!

Sempre di racing si tratta, quindi poco cambia, come dici tu...
Ti consigliavo l'SMR di Will perchè la conosci, è stata gestita dal Ferri, se non erro, e quindi sai meglio di altre a cosa vai incontro. Tutto qui.
Poi, visto come va Will, sai che non è mai stata sfruttata bestiola da cordoli: pareri e consigli 950656
Greywolf
Greywolf

Messaggi : 482
Derapate : 5628
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 49
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

bestiola da cordoli: pareri e consigli Empty Re: bestiola da cordoli: pareri e consigli

Messaggio Da i_pino Mer Lug 27, 2011 11:24 am

Diavolo Rosso83 ha scritto:
i_pino ha scritto:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-crf-450-r-09-motard-supermotard-viterbo-28380413.htm

Questa l'ho vista dal vivo Domenica alla gara a Viterbo. Era ferma sul carello di uno con la scritta vendesi, non era a gareggiare Wink !!

E' molto bella dal vivo e molto curata..L'unico consiglio se dovessi prendere questa è di far volare subito l'impianto Braking che fa pena Rolling Eyes !!

vole troppo per quello che c' è montato...
dice che ha solo 4 ore ma di scarichi piastre ecc qui nn se ne parla, e già è cara...se poi la prendo e devo stare con un imp frenante di cacca, senza piastre e scarico orginale...mh preferisco l' altra a sto punto che dp che ho trovato le foto del motore aperto sarei parecchio tranquillo sull' acquisto!! almeno la c' ha belle tutto e costa pure di meno...
i_pino
i_pino

Messaggi : 914
Derapate : 6338
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 34
Località : Lastra a Signa (FI)

Torna in alto Andare in basso

bestiola da cordoli: pareri e consigli Empty Re: bestiola da cordoli: pareri e consigli

Messaggio Da frankie972 Dom Lug 31, 2011 12:45 pm

http://www.subito.it/vi/22469549.htm?spoint=promomail-20110620


è di Gumon e qui dentro ci sono minimo altri 3 o 4 possono garantire del fatto che sia un Amico di quelli veri...
frankie972
frankie972

Messaggi : 238
Derapate : 5334
Data d'iscrizione : 27.06.10
Località : Lastra a Signa

http://www.bikeandfurious.eu

Torna in alto Andare in basso

bestiola da cordoli: pareri e consigli Empty Re: bestiola da cordoli: pareri e consigli

Messaggio Da i_pino Dom Lug 31, 2011 6:28 pm

frankie972 ha scritto:http://www.subito.it/vi/22469549.htm?spoint=promomail-20110620


è di Gumon e qui dentro ci sono minimo altri 3 o 4 possono garantire del fatto che sia un Amico di quelli veri...

vista frenkie, ma gare ce n' ha fatte...e sinceramente per l' anno della moto e chiede troppo! son 6000 euro, con 6000 mi ci piglio quella del 2009 che ha tutto quello che mi serve per divertirmi e in + il motore con zero ore e ricambi originali...
i_pino
i_pino

Messaggi : 914
Derapate : 6338
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 34
Località : Lastra a Signa (FI)

Torna in alto Andare in basso

bestiola da cordoli: pareri e consigli Empty Re: bestiola da cordoli: pareri e consigli

Messaggio Da frankie972 Dom Lug 31, 2011 11:20 pm

se chiedessi in giro prim di voler pigliare la moto del 2009 solo perchè è del 2009 sapresti che il venditore non è uno sconosciuto anzi è un amico vero di molti di noi... e la moto che vende è un gioiellino ed è messa un po meglio di quella dell'annuncio...

Visto il mio infortunio ( una vertebra , una clavicola, tre costole etc... etc... ) che mi terrà lontano dalla moto per almeno un anno, ho deciso di vendere la moto Crf 450 del 2005 in condizioni ottime per chi vuole avere una moto che necessiti della sola benzina

Motore originalissimo in tutto e per tutto, rifatto come dio comanda con ricambi originali Honda in previsione della stagione 2011, al momento ha 18 ore all' attivo

Frizione Antisaltellamento STM Evo 2 con supporto cavo e dischi nuovi

Scarico Leovince Full Titanium 94db con doppia curva ed i ricambi necessari per la rigenerazione

Ruote tubeless DiD Faba ant. 3.50x16.5 post 5.50x 17 con mozzi dal pieno Ice Parts

Piedini radiali con avanzamento regolabili Extime Riders con ovviamente tutto il set di boccole

Piastre di sterzo Gruppi con inclinazione regolabile con kit boccole

Pinza Radiale Brembo con 2 serie di pastiglie nuove

Pompa freno ant Brembo 16x16 dal pieno

Disco Ant Brembo Racing spessore 5.5 ( 4 ore di vita )

Disco post Braking Wave

Forcella ant con trattamento scorrevolezza pistoni modificati supermoto e preparazione Lainer souspension

Mono con pistone mofificato e proparazione Lainer Souspension

Manubrio Renthal Fat Bar

Leva frizione X Fun

Coppa motore in carbonio

Sella rialzata

Pedane Gruppi supermoto

Accessori non montati sulla moto

30 pneumatici misti
Scarico Arrow in titanio con db killer
Kit plastiche colore rosso



poi fai te se ti ci vole del 2009 perchè è più bella padronissimo...ma con una moto come quella rispoli sabato a viterbo li ha pettinati tutti... anzi per dilla tutta li ha pettinati anche a follonica...
frankie972
frankie972

Messaggi : 238
Derapate : 5334
Data d'iscrizione : 27.06.10
Località : Lastra a Signa

http://www.bikeandfurious.eu

Torna in alto Andare in basso

bestiola da cordoli: pareri e consigli Empty Re: bestiola da cordoli: pareri e consigli

Messaggio Da i_pino Lun Ago 01, 2011 4:47 pm

allora, so che è amico di qualcuno, infatti non mi ricordo chi dei sommeliers mi ha deto che la moto è bella preparata, ma sfruttata molto! so che ci corre, e non scherza col gas... e poi frenkie, non vedo cos' ha di brutto quella che ho postato...è di 4 anni + nova e il motore è stato completamente rifatto!

quella lì rimane sempre un crf 450 del 2005 a carburatore con 18 ore (e già con questo pecca rispetto al 2009 postato da me che ne ha zero) e poi chiede 6000 euro!!! del 2005...

avrà particolari che forse il 2009 non ha (credo soltanto pinza radiale, di veramente rilevante) ma sinceramente cerco una moto non sfinita e usatissima, cerco una moto fresca e con tutto il necessario per divertirsi ( sottolieno non faccio nessun mondiale o italiano)
poi in + il 2009 ha l' iniezione e il mi meccanico lo fo felice solo con quella...e ribadisco che dopo non sarà felice solo il meccanico...ma anche io ad ogni apertura!!!

in poche parole quel 2005 bello ma troppo caro a parer mio,

6000 euro li spenderei su una moto, ma li spenderei su una moto seminuova con meno preparazione(che tanto non sentirei neanche la differenza, visto che non sono il VDB della situazione IO...)
piuttosto che su una moto del 2005 iperpreparata ma con 18 ore all' attivo (ricordandosi che dopo altre 12h c' è belle il pistone K.O.)

comunque vedremo... intanto trovatemi da vendere i cacciabombardiere!
i_pino
i_pino

Messaggi : 914
Derapate : 6338
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 34
Località : Lastra a Signa (FI)

Torna in alto Andare in basso

bestiola da cordoli: pareri e consigli Empty Re: bestiola da cordoli: pareri e consigli

Messaggio Da Greywolf Lun Ago 01, 2011 5:31 pm

frankie972 ha scritto:
poi fai te se ti ci vole del 2009 perchè è più bella padronissimo...ma con una moto come quella rispoli sabato a viterbo li ha pettinati tutti... anzi per dilla tutta li ha pettinati anche a follonica...

Sì, ma non ti dimenticare che il buon Graziano il pettine (e bello grosso) ce l'ha nel polso rrr


[Continuo a dire che se avesse avuto sponsor decenti da farlo diventare PRO non avrebbe avuto NULLA da invidiare ai vari Seel, VDB ecc ]



con questo cosa voglio dire?
Nulla, se non che Pino con un ciao va uguale lol!


Però, ipinuccio caro, non ti fidare troppo di chi ti dice che la moto l'è nova Evil or Very Mad
Greywolf
Greywolf

Messaggi : 482
Derapate : 5628
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 49
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

bestiola da cordoli: pareri e consigli Empty Re: bestiola da cordoli: pareri e consigli

Messaggio Da i_pino Lun Ago 01, 2011 6:03 pm

Greywolf ha scritto:
frankie972 ha scritto:
poi fai te se ti ci vole del 2009 perchè è più bella padronissimo...ma con una moto come quella rispoli sabato a viterbo li ha pettinati tutti... anzi per dilla tutta li ha pettinati anche a follonica...

Sì, ma non ti dimenticare che il buon Graziano il pettine (e bello grosso) ce l'ha nel polso rrr


[Continuo a dire che se avesse avuto sponsor decenti da farlo diventare PRO non avrebbe avuto NULLA da invidiare ai vari Seel, VDB ecc ]



con questo cosa voglio dire?
Nulla, se non che Pino con un ciao va uguale lol!


Però, ipinuccio caro, non ti fidare troppo di chi ti dice che la moto l'è nova Evil or Very Mad

certamente rispoli col cacciabombardiere avrebbe pettinato tutti ugualmente...(che è sempre una signora moto, vero gray?)
infatti gray nn mi fido, le foto del motore aperto ci sono. e già quelle sono una bella prova, il fattocn he sia lui un meccanico/rivenditore e che possa far fattura anche! poi la certezza la si pole avere soltanto visionandola di persona e parlando col proprietario...
vedremo...

spargete la voce del caccia!
(un certo samuele sartori di bologna, giovanissimo... era interessatissimo! ma per il momento niente...)
i_pino
i_pino

Messaggi : 914
Derapate : 6338
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 34
Località : Lastra a Signa (FI)

Torna in alto Andare in basso

bestiola da cordoli: pareri e consigli Empty Re: bestiola da cordoli: pareri e consigli

Messaggio Da Greywolf Lun Ago 01, 2011 11:16 pm

i_pino ha scritto:
certamente rispoli col cacciabombardiere avrebbe pettinato tutti ugualmente...(che è sempre una signora moto, vero gray?)

E ci mancherebbe Twisted Evil
Peccato che Graziano, appena sceso dalla mia, abbia semplicemente profferito: FAAC lol!


i_pino ha scritto:infatti gray nn mi fido, le foto del motore aperto ci sono. e già quelle sono una bella prova, il fattocn he sia lui un meccanico/rivenditore e che possa far fattura anche! poi la certezza la si pole avere soltanto visionandola di persona e parlando col proprietario...
vedremo...

Dirotti, delle due io preferisco prendere un qualcosa che già so di dover risistemare, piuttosto che fidarmi di qualcuno che non conosco Rolling Eyes



i_pino ha scritto:spargete la voce del caccia!
(un certo samuele sartori di bologna, giovanissimo... era interessatissimo! ma per il momento niente...)

Un lo conosco, ma Bologna l'è un po' più grandicella di Lastra ::::
Greywolf
Greywolf

Messaggi : 482
Derapate : 5628
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 49
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

bestiola da cordoli: pareri e consigli Empty Re: bestiola da cordoli: pareri e consigli

Messaggio Da Leomotard Mar Ago 02, 2011 8:08 pm

bounce bounce bounce
Leomotard
Leomotard

Messaggi : 657
Derapate : 5900
Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : la lastra

Torna in alto Andare in basso

bestiola da cordoli: pareri e consigli Empty Re: bestiola da cordoli: pareri e consigli

Messaggio Da i_pino Mer Ago 03, 2011 4:43 pm

...
http://www.subito.it/moto-e-scooter/crf-450-motard-09-chieti-28825300.htm
...
....... Twisted Evil Rolling Eyes Twisted Evil Twisted Evil Rolling Eyes
i_pino
i_pino

Messaggi : 914
Derapate : 6338
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 34
Località : Lastra a Signa (FI)

Torna in alto Andare in basso

bestiola da cordoli: pareri e consigli Empty Re: bestiola da cordoli: pareri e consigli

Messaggio Da EVO Mer Ago 03, 2011 4:54 pm

ecco questo è un mezzo da comprare e metterselo in salotto! è un peccato usarlo lol!
EVO
EVO

Messaggi : 670
Derapate : 5830
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 38
Località : Siena / Elba

Torna in alto Andare in basso

bestiola da cordoli: pareri e consigli Empty Re: bestiola da cordoli: pareri e consigli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.