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Riser manubrio
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Leomotard
briele
Rino
Greg gasgas
Max610
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Riser manubrio
Ragazzi ho bisogno della vostra consulenza,
ho preso un manubrio a sezione variabile da 28,6mm e devo prendere i riser/adattatori,
ce ne sono di varie altezze,10,20mm e anche oltre,considerando che il manubrio è 5mm più alto del originale,quali devo prendere?Che benefici porta alzare il manubrio?E visto che ci siamo c'è nessuno che ce l'ha e li vende?
Grazie in anticipo
ho preso un manubrio a sezione variabile da 28,6mm e devo prendere i riser/adattatori,
ce ne sono di varie altezze,10,20mm e anche oltre,considerando che il manubrio è 5mm più alto del originale,quali devo prendere?Che benefici porta alzare il manubrio?E visto che ci siamo c'è nessuno che ce l'ha e li vende?
Grazie in anticipo
Max610- Messaggi : 49
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Re: Riser manubrio
se mi dai 20 euri ti do una brancata di rondelle e le stringi sotto il manubrio briaoooooooooooooooooo
Greg gasgas- Messaggi : 489
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Re: Riser manubrio
Greg gasgas ha scritto:se mi dai 20 euri ti do una brancata di rondelle e le stringi sotto il manubrio briaoooooooooooooooooo
so che alzando il manubrio c'è più spazio per la gamba, ma si perde carico all'anteriore!
Rino- Messaggi : 148
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Località : pescia
Re: Riser manubrio
per me i migliori restano quelli della motocrossmarketing
http://www.crosshop.eu/kit-spessori-per-manubrio-da-28-6-mm_W0QQidZ2251QQformatZdettaglioQ145phpQQlinguaZIT
http://www.crosshop.eu/kit-spessori-per-manubrio-da-28-6-mm_W0QQidZ2251QQformatZdettaglioQ145phpQQlinguaZIT
briele- Messaggi : 745
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Re: Riser manubrio
è tutta una quistione di gusti a parer mio....io con manubri originali ke son bassi ce l ho sempre messi...ti cambia l impostazione e poi se sei alto come me, non batti i ginocchi quando sei piegato abbbbestia!!!
Leomotard- Messaggi : 657
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Re: Riser manubrio
Grazie per le risposte ragazzi,essendo alto 1,83 ho optato per dei rialzi da 3 cm,poi guarderò come muovermi!
Briele grazie per la dritta pultroppo li ho già ordinati da un'altra parte,ma fà sempre comodo conoscere nuovi siti dove cercare pezzi!
Briele grazie per la dritta pultroppo li ho già ordinati da un'altra parte,ma fà sempre comodo conoscere nuovi siti dove cercare pezzi!
Max610- Messaggi : 49
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Località : pescia (PT)
Re: Riser manubrio
Mi sa che li prendo io per la mia, ma a stavini, valentini o simili non li vendono sti spessori?
7joker- Messaggi : 511
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Re: Riser manubrio
se li vuoi ce li ho io!!!7joker ha scritto:Mi sa che li prendo io per la mia, ma a stavini, valentini o simili non li vendono sti spessori?
Fonsi400- Messaggi : 581
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Re: Riser manubrio
eh vorrei provare a metterli xkè me lo consigliano tutti...a quanto li vendi? e dove/quando ci troviamo semmai?
7joker- Messaggi : 511
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Re: Riser manubrio
da 22 o 28mm?ci possiamo trovare in aeroporto a peretola,io lavoro li!
Fonsi400- Messaggi : 581
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Località : Empoli
Re: Riser manubrio
22 io esco da lavoro alle 16.30 a casa sono verso le 17.30 prendo la moto e sn li in 5 minuti. hai il kit completo??? spettacolo! quanto vuoi ke senno devo passare anke dalla banca
7joker- Messaggi : 511
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Re: Riser manubrio
bastrado di un fonsi mi hai fregato il cliente
cmq l ho anchio per il 22...l avevo montati sulla vecchia husky x un mesetto poi la vendetti....
cmq l ho anchio per il 22...l avevo montati sulla vecchia husky x un mesetto poi la vendetti....
Leomotard- Messaggi : 657
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Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : la lastra
Re: Riser manubrio
guarda quelli originali sono quelli color bronzo nella foto, gli altri neri sono una specie di spessori per alzare gli originali, il manubrio è da 22:
http://www.google.it/imgres?imgurl=http://1.bp.blogspot.com/_EkWOyKvD39I/S-6hW1ZlWLI/AAAAAAAABqQ/Qf3Jm2Z_J7I/s1600/bar_riser2.JPG&imgrefurl=http://rydnseekbike.blogspot.com/2010_05_01_archive.html&usg=__dyf2D2bRcxMSgugcQ3O-lUDKA8U=&h=768&w=1024&sz=190&hl=it&start=151&zoom=1&tbnid=XeACshsdehA_XM:&tbnh=122&tbnw=175&ei=dyvRTY-aFYac-waVm6XrCQ&prev=/search%3Fq%3Dyamaha%2Bwr%2B250%2Bx%2Brisers%26um%3D1%26hl%3Dit%26client%3Dubuntu%26channel%3Dcs%26biw%3D1280%26bih%3D714%26tbm%3Disch0%2C3359&um=1&itbs=1&iact=hc&vpx=500&vpy=261&dur=136&hovh=194&hovw=259&tx=190&ty=102&page=7&ndsp=26&ved=1t:429,r:2,s:151&biw=1280&bih=714
http://www.google.it/imgres?imgurl=http://1.bp.blogspot.com/_EkWOyKvD39I/S-6hW1ZlWLI/AAAAAAAABqQ/Qf3Jm2Z_J7I/s1600/bar_riser2.JPG&imgrefurl=http://rydnseekbike.blogspot.com/2010_05_01_archive.html&usg=__dyf2D2bRcxMSgugcQ3O-lUDKA8U=&h=768&w=1024&sz=190&hl=it&start=151&zoom=1&tbnid=XeACshsdehA_XM:&tbnh=122&tbnw=175&ei=dyvRTY-aFYac-waVm6XrCQ&prev=/search%3Fq%3Dyamaha%2Bwr%2B250%2Bx%2Brisers%26um%3D1%26hl%3Dit%26client%3Dubuntu%26channel%3Dcs%26biw%3D1280%26bih%3D714%26tbm%3Disch0%2C3359&um=1&itbs=1&iact=hc&vpx=500&vpy=261&dur=136&hovh=194&hovw=259&tx=190&ty=102&page=7&ndsp=26&ved=1t:429,r:2,s:151&biw=1280&bih=714
7joker- Messaggi : 511
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Re: Riser manubrio
oggi so stato dal ferri e mi ha sconsigliato l'uso degli spessori per i risers
7joker- Messaggi : 511
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Re: Riser manubrio
7joker ha scritto:oggi so stato dal ferri e mi ha sconsigliato l'uso degli spessori per i risers
infatti i risers alzano il manubrio e fanno guidare con le braccia invece che con le ginocchia..... oltre a indebolire la struttura
Re: Riser manubrio
indebolire la struttura immagino x 1 discorso d leve giusto? mentre guidare d braccia invece d ginokkio nn mi è kiaro, puoi spiegarmi?
7joker- Messaggi : 511
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Re: Riser manubrio
intende che la moto ANDREBBE guidata non solo con le braccia come molti facciamo( per strada è ovvio che nn serve un gran che).
andrebbe stretta fra le gambe e muovendo il corpo la moto gira........
ancora nn riesco a farlo senza pensarci difatti col cross dopo 2 giri ho i crampi alle mani....
cmq per il discorso dei raiser è tutta una quistione di gusti!!
andrebbe stretta fra le gambe e muovendo il corpo la moto gira........
ancora nn riesco a farlo senza pensarci difatti col cross dopo 2 giri ho i crampi alle mani....
cmq per il discorso dei raiser è tutta una quistione di gusti!!
Leomotard- Messaggi : 657
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Re: Riser manubrio
Soprattutto nella guida in fuoristrada, nella maggior parte delle situazioni, le braccia vanno tenute quasi lasche, questo per evitare reazioni improvvise al manubrio che si tenta isintivamente di contrastare col solo risultato di far avere alla moto un comportamento ancora più brusco, oltre al fatto che ci si stanca molto di più. Insieme allo scarico dell'anteriore, ottenibile con la guida in piedi, si lascia che il manubrio sia quasi libero, ad esempio, affrontando una tuille ondulée oppure le più classiche inguidature. Contemporaneamente, si controlla la direzione e i pesi da gestire sulla moto con le ginocchia che devono SEMPRE stringere il serbatoio se si sta seduti o la sella se si è in piedi; spostando la pressione sui piedi si da infine la direzione e nella guida seduta l'inclinazione in piega della moto. La fascia muscolare dell'interno delle cosce è una delle più ampie del corpo umano, questo fa capire l'importanza che ha questa parte nel controllo della moto. In generale, con la sola eccezione delle moto da velocità nella sola pista, lo staccare la gamba dell'interno curva dal serbatoio (pratica usata in questa specialità per "sentire" il grado di inclinazione della moto) è una manovra essenzialmente errata. Altra eccezione è rappresentata nel motard, dove SENZA STACCARE IL GINOCCHIO DAL SERBATOIO si abbandona la pedana interna per gestire e sentire la perdita di aderenza, manovra comunque estrema e legata essenzialmente a questa specialità o al motocross.
per tornare ai tuoi risers, sono consigliabili per chi ha una statura mediamente alta, sia per una complessiva maggiore abitabilità del mezzo, evitando di assumere posture sbagliate e ottenere un giusto controllo con l'impegno degli addominali (non imbolsirsi) oltre che per la guida in piedi e per evitare che nelle pieghe più accentuate il manubrio trppo basso non diventi un ostacolo. Di contro, produrrà una minore sensibilità rispetto all'anteriore, fisiologica del resto nel motard.
quasi quasi ce li svampo anche io sul tdr...
per tornare ai tuoi risers, sono consigliabili per chi ha una statura mediamente alta, sia per una complessiva maggiore abitabilità del mezzo, evitando di assumere posture sbagliate e ottenere un giusto controllo con l'impegno degli addominali (non imbolsirsi) oltre che per la guida in piedi e per evitare che nelle pieghe più accentuate il manubrio trppo basso non diventi un ostacolo. Di contro, produrrà una minore sensibilità rispetto all'anteriore, fisiologica del resto nel motard.
quasi quasi ce li svampo anche io sul tdr...
Kiddo- Messaggi : 1527
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Data d'iscrizione : 16.09.09
Re: Riser manubrio
Kiddo ha scritto:....
quasi quasi ce li svampo anche io sul tdr...
allora t'hai
bravo... kiddo
P.S.
digli anche che però in off si guida col culo bello indietro, quasi sul parafango posteriore, sennò poi gli manca roba e un capiscono....
Re: Riser manubrio
si, è una postura se vuoi forzata sul motard, che obbliga a stare anche con la testa alzata nonostante la schiena quasi parallela al piano della sella. Non è agevole, è dovuta ad estremo tentativo di caricare tutto il peso sul posteriore in modo da scaricare più possibile la ruota davanti che essendo piccola e liscia tende a sottosterzare "chiudendo" l'anteriore. per fortuna i tratti sterrati sono brevi...
Kiddo- Messaggi : 1527
Derapate : 7094
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Re: Riser manubrio
grazie mille ragazzi
7joker- Messaggi : 511
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Località : Firenze
Re: Riser manubrio
eeeeehh...
ma guarda dove sei cascato... pareva un forum di bischeri...
ma guarda dove sei cascato... pareva un forum di bischeri...
Kiddo- Messaggi : 1527
Derapate : 7094
Data d'iscrizione : 16.09.09
Re: Riser manubrio
Sisi fate i bischeri cm'è giusto che sia quado si scherza, ma quando si parla di moto assetti gomme stravolgimenti siete veramente forti!!! Spero di diventare così tra qualche tempo, la voglia e l'impegno ci sono.
P.s.: ho provato a mettere gli spessori e devo dire che mi trovo meglio, male male se mi accorgo di qualcosa li rilevo poi la proverete anche voi e mi dite, ora appena finisco la gomma dietro, dal ferri a farsi rimettere gomma e regolazioni assetto.
P.s.: ho provato a mettere gli spessori e devo dire che mi trovo meglio, male male se mi accorgo di qualcosa li rilevo poi la proverete anche voi e mi dite, ora appena finisco la gomma dietro, dal ferri a farsi rimettere gomma e regolazioni assetto.
7joker- Messaggi : 511
Derapate : 5451
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Mar Dic 23, 2014 6:15 pm Da Dagasse
» Mugellino - CALENDARIO - Prove libere SuperMoto
Mar Set 16, 2014 9:07 pm Da samulele
» ciao a tutti
Mar Set 16, 2014 9:01 pm Da samulele
» Ma se comprassi una over 100cv?
Lun Set 08, 2014 9:47 pm Da Dagasse
» ciao a tutti
Lun Ago 25, 2014 2:09 pm Da vincenzo.morreale1
» Icchè mi fanno con ruote non omologate ??
Sab Lug 26, 2014 5:26 pm Da BRIELE 25
» KTM 300 EXC 2005
Sab Lug 26, 2014 5:22 pm Da BRIELE 25
» 5 o 6 Luglio gliesce quarcuno ?
Mar Lug 01, 2014 7:20 pm Da BRIELE 25
» vendo Duke 690 R € 6000
Mar Mar 11, 2014 4:07 pm Da basìc