Sommeliers d'Asfalto - Forum Ufficiale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» aiuto , venitemi a salvare !
Sgommata di Pomino  Icon_minitimeMar Dic 23, 2014 6:15 pm Da Dagasse

» Mugellino - CALENDARIO - Prove libere SuperMoto
Sgommata di Pomino  Icon_minitimeMar Set 16, 2014 9:07 pm Da samulele

» ciao a tutti
Sgommata di Pomino  Icon_minitimeMar Set 16, 2014 9:01 pm Da samulele

» Ma se comprassi una over 100cv?
Sgommata di Pomino  Icon_minitimeLun Set 08, 2014 9:47 pm Da Dagasse

» ciao a tutti
Sgommata di Pomino  Icon_minitimeLun Ago 25, 2014 2:09 pm Da vincenzo.morreale1

» Icchè mi fanno con ruote non omologate ??
Sgommata di Pomino  Icon_minitimeSab Lug 26, 2014 5:26 pm Da BRIELE 25

» KTM 300 EXC 2005
Sgommata di Pomino  Icon_minitimeSab Lug 26, 2014 5:22 pm Da BRIELE 25

» 5 o 6 Luglio gliesce quarcuno ?
Sgommata di Pomino  Icon_minitimeMar Lug 01, 2014 7:20 pm Da BRIELE 25

» vendo Duke 690 R € 6000
Sgommata di Pomino  Icon_minitimeMar Mar 11, 2014 4:07 pm Da basìc

Shoutbox
 
Statistiche
Abbiamo 225 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Hamagrafe

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 17205 messaggi in 1148 argomenti

Sgommata di Pomino

+2
EVO
briele
6 partecipanti

Andare in basso

Sgommata di Pomino  Empty Sgommata di Pomino

Messaggio Da briele Sab Ott 30, 2010 7:19 pm

di solito la facevano a fine novembre, ma ho sentito che quest'anno un si farà nulla ...
Ne sapete qualcosa ?
briele
briele

Messaggi : 745
Derapate : 6246
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 38
Località : Bagno a ripoli (FI)

Torna in alto Andare in basso

Sgommata di Pomino  Empty Re: Sgommata di Pomino

Messaggio Da EVO Dom Ott 31, 2010 11:44 am

su soloenduro ho sentito che sarà a numero chiuso max 300 moto e poi dice che stanno lavorando per i permessi hanno avuto un pò di casini pare...
EVO
EVO

Messaggi : 670
Derapate : 5823
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 38
Località : Siena / Elba

Torna in alto Andare in basso

Sgommata di Pomino  Empty Re: Sgommata di Pomino

Messaggio Da Will Lun Nov 01, 2010 9:14 am

Io sono andato a vederla l'anno scorso, secondo questo articolo:
http://www.nove.firenze.it/vediarticolo.asp?id=b0.10.19.08.51
ci sarà il 21 novembre, di limitazioni non parlano, anzi per festeggiare il 25 anniversario "saranno presenti piloti di fama internazionale".
Io vado
Will
Will

Messaggi : 257
Derapate : 5542
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 46
Località : Sesto Fiorentino

Torna in alto Andare in basso

Sgommata di Pomino  Empty Re: Sgommata di Pomino

Messaggio Da EVO Lun Nov 01, 2010 10:03 am

chiedo scusa son veramente un idiota!! quello che avevo letto io era sulla motognoccata scratch mamma mia che bruciato che sono!!! Se il socio Nikomx mette a disposizione il furgorom ci siamo pure noi Laughing
EVO
EVO

Messaggi : 670
Derapate : 5823
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 38
Località : Siena / Elba

Torna in alto Andare in basso

Sgommata di Pomino  Empty Re: Sgommata di Pomino

Messaggio Da Pikes Peak Mar Nov 02, 2010 11:12 am

BOIAAAAA.. l'ho fatta 3 volte e tutte le volte mi sono divertito come un matto!!! troppo bella.. con il fettucciato alla fine, ormai sono passai 15 anni, forse 20!!! sigh sigh... mi ricordo che l'ultima volta c'era persino il ghiaccio!!! quante boccate!!! però veramente una bella girata anche se c'erano, almeno a quei tempi, troppi partecipanti e per troppi intendo troppi incapaci che ostruivano sempre i passaggi più difficili!
Pikes Peak
Pikes Peak

Messaggi : 142
Derapate : 5157
Data d'iscrizione : 05.10.10
Età : 50
Località : SESTO FIORENTINO

Torna in alto Andare in basso

Sgommata di Pomino  Empty Re: Sgommata di Pomino

Messaggio Da EVO Gio Nov 04, 2010 11:20 pm

citazione da soloenduro.it

Vorrei confermate a tutti che si svolgerà regolarmente la 25°edizione della Sgommata di Pomino.
Il giro sarà di circa 58 km con alcuni tratti nei quali si è svolto il Campionato Italiano 2010. Non vorremmo allungare ulteriormente il percorso, ma in compenso toccheremo l'asfalto solo alla partenza e per poche centinaia di metri con difficoltà non sempre per "iniziandi", quindi per qualcuno ( me compreso...) il giro sarà più che sufficiente e disporrà delle eventuali varianti in caso di difficoltà. Niente di impossibile, intendiamoci, ma mettete le gomme nuove.....oltretutto è sempre presente il rischio neve!
Alla fine del percorso un nuovo percorso fettucciato, stile “special test” e la vera novità è che avrete la possibilità di provare alcune moto grazie alla partecipazione diretta di aziende come Beta, Kawasaki e Fantic Motor che porteranno i loro nuovi modelli a disposizione dei partecipanti per un test.
Piloti Senior , campioni Italiani ed Europei potranno regalare emozioni e dispensare consigli a tutti i partecipanti. Saranno presenti piloti del livello di Paoli Alessio, Graziani Duccio, Jacopo Petruzzi, Andrea Beconi.
Per quello che riguarda l'organizzazione, il gruppo organizzatore si è rinnovato e rinforzato con nuove forze attive ed innovatrici che saranno sicuramente all’altezza della situazione.
Per quello che riguarda la sicurezza, saranno impegnate nella manifestazione la Protezione Civile locale e la Croce Azzurra di Montebonello con circa 30 persone coinvolte a vari livelli nell'assistenza ai partecipanti oltre ad una postazione con medico a bordo presso la partenza e un mezzo fuoristrada a meta percorso.
Inoltre sarà presente sul percorso un medico in moto per eventuale assistenza urgente oltre ad un membro dell'organizzazione munito di telefono satellitare che garantirà le comunicazioni con chiunque e dovunque in caso di necessità ( speriamo che non sia necessario... )

Il ristoro rimarrà al ristorante "Chalet gli Abeti" dal quale cercheremo di ottenere il massimo in termini di qualità e quantità.
Il costo rimane di 35 euro comprensivo del pranzo, del pettorale e di una bottiglia di vino ( da non bere prima della partenza !!!! )
Siamo sicuri che sarà una giornata divertente per tutti e speriamo che la vostra partecipazione sia numerosa. Ringraziamo fino da adesso tutti quelli che parteciperanno alla 25° edizione di questo storico evento, ideato da un grande dirigente sportivo come il compianto Lido Gualdani, che tanto ha dato al motociclismo e dal mitico Passerini Carlo ancora oggi pilastro fondamentale.
Per ogni altra informazione, vedete il programma nella sezione "eventi".
Solo un'ultima racomandazione : la zona nella quale si svolge la Sgommata di Pomino è di proprietà della Fattoria Marchesi Frescobaldi che ci concede l'uso del territorio e per questo lo ringraziamo, ma la cosa migliore per farlo è quella di portare rispetto alla proprietà ed al territorio. I soliti “furbetti” che si intrufolano sul percorso senza pettorale saranno denunciati alle autorità competenti.
Per quello che riguarda le moto, queste dovranno essere in regola con il Codice della Strada, quindi per favore non venite con moto da cross non immatricolate…
Vi aspettiamo

Alessandro
EVO
EVO

Messaggi : 670
Derapate : 5823
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 38
Località : Siena / Elba

Torna in alto Andare in basso

Sgommata di Pomino  Empty Re: Sgommata di Pomino

Messaggio Da briele Ven Nov 05, 2010 9:54 pm

salto anche quest'anno , sabato 20 ho appuntamento con il mio torturatore
briele
briele

Messaggi : 745
Derapate : 6246
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 38
Località : Bagno a ripoli (FI)

Torna in alto Andare in basso

Sgommata di Pomino  Empty Re: Sgommata di Pomino

Messaggio Da Pikes Peak Lun Nov 08, 2010 11:58 am

azz.. devo organizzarmi con i doppi.. anzi tripli cerchi! doppi ce l'ho... stradale e pista.. mi mancherebbero quelli da off-road il problema però rimane il piedino della forcella sinistra... ha la staffa per la pinza con il disco da 320.. sigh sigh!!


ci vorrebbe anche una forca in più, AZZZZ!!!!! e dure ruote offroad complete!!! un si finisce più di spendereeeeeeeee!!!


solutions????
Pikes Peak
Pikes Peak

Messaggi : 142
Derapate : 5157
Data d'iscrizione : 05.10.10
Età : 50
Località : SESTO FIORENTINO

Torna in alto Andare in basso

Sgommata di Pomino  Empty Re: Sgommata di Pomino

Messaggio Da Pres Lun Nov 08, 2010 12:57 pm

Soluzione al problema :

- comprare u anteriore completo già fatto , forche, cerhio, freno atc...
spesa € 1.500,00 / 2.000,00, rompimento di palle 100 e poi ogni votla leva e metti . . .

- comprare solo il cerchio e impianto freno adattarcelo cambiando piedino forca
spesa € 1.000,00 / 1.500,00 , rompimento 1000 e poi ogni votla leva e metti . . .

- comprare cancello enduro usato
spesa € 2.500,00 / 3.000,00 rompimento 0 !! e vai facile
Pres
Pres

Messaggi : 1722
Derapate : 7333
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 55
Località : PRATO - Carmignano

Torna in alto Andare in basso

Sgommata di Pomino  Empty Re: Sgommata di Pomino

Messaggio Da EVO Lun Nov 08, 2010 2:49 pm

Pres ha scritto:Soluzione al problema :

- comprare cancello enduro usato
spesa € 2.500,00 / 3.000,00 rompimento 0 !! e vai facile

ci viene un bel cancello con 3000€...bastan anche 1500/2000€ per un buon vecchio 2t Twisted Evil più o meno il prezzo di un kit completo enduro Twisted Evil
EVO
EVO

Messaggi : 670
Derapate : 5823
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 38
Località : Siena / Elba

Torna in alto Andare in basso

Sgommata di Pomino  Empty Re: Sgommata di Pomino

Messaggio Da nIkO_mx Lun Nov 08, 2010 9:19 pm

Pikes Peak ha scritto:azz.. devo organizzarmi con i doppi.. anzi tripli cerchi! doppi ce l'ho... stradale e pista.. mi mancherebbero quelli da off-road il problema però rimane il piedino della forcella sinistra... ha la staffa per la pinza con il disco da 320.. sigh sigh!!


ci vorrebbe anche una forca in più, AZZZZ!!!!! e dure ruote offroad complete!!! un si finisce più di spendereeeeeeeee!!!


solutions????

ti prendi il mio bel tiemmone, che a me un mi riesce di guidallo (xke so una sega d'omo) a 3500 in versione enduro.
Oppure a 4000 con anche i cerchi motard.... XD
E io mi prendo una Yz IDENTICA a quella di EVO, così i nostri CONTEST avranno ancora più valore!

nIkO_mx
nIkO_mx
nIkO_mx

Messaggi : 718
Derapate : 5973
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Sgommata di Pomino  Empty Re: Sgommata di Pomino

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.