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Messaggio Da Pikes Peak Lun Ott 11, 2010 2:19 pm

vorrei un consiglio... sull'Aprilia anteriormente sono montate una pinza e una pompa radiale della FTE, a freddo non posso dire niente, il freno morde facendo anche poca leva ma a caldo nascono le mie perplessità.. la frenata diventa assai più pastosa.. e devo tirare assai di più la leva per raggiungere quasi la stessa frenata..


Il tubo dell'olio è già di quelli rivestiti in treccia quindi non cede scaldandosi... cosa è? la pompa che fa cacare? la pinza? o entrambe?


Sul sito dell'Aprilia vendono delle pasticche a dir loro "racing" basteranno quelle o sono soldi buttati via e quindi conviene subito cercare pompa e pinza? attendo vostri consigli.. grazie!!
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Messaggio Da Pres Lun Ott 11, 2010 3:14 pm

può darsi che l'olio sia vecchio o scadente e vada in cavitazione ???

prova a fare uno spurgo . .
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Messaggio Da Pikes Peak Lun Ott 11, 2010 4:39 pm

Pres ha scritto:può darsi che l'olio sia vecchio o scadente e vada in cavitazione ???

prova a fare uno spurgo . .


non credo che in 2000 km l'olio si sia già cotto... cmq proverò a fargli uno spurgo come si deve magari mettendo anche un olio buono... te cosa mi consigli come prodotto?


sono per spendere anche un pò di più ma avere un olio serio!


grazie
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Messaggio Da Pres Lun Ott 11, 2010 5:06 pm

avoglia che cavita dopo 2000 km te falli in pista poi vedi . . . dipende anche da quanto è stata ferma la moto e se l'olio che hai è igroscopico ed ha assorbito umidità e quindi fa vapore e spugna . . .

cmq a livello di olio non saprei consigliarti, di solito il classico dot 5 va benone .
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Messaggio Da Greywolf Lun Ott 11, 2010 8:15 pm

Occhio Pres, che il DOT 5 e basta ti disfa i gommini, se l'impianto non è nato per quel tipo di olio affraid

O ti butti sul 5.1, o resti tranquillo e sereno sul DOT4 Wink

Anzi, di positivo è che il DOT 4 necessita di meno "manutenzione", cioè meno cambi.
Ha un punto di ebollizione più basso, ma è meno igroscopico, quindi più stabile nel tempo.

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Messaggio Da todomotard Lun Ott 11, 2010 9:25 pm

amabile1 ha scritto:
Sul sito dell'Aprilia vendono delle pasticche a dir loro "racing" basteranno quelle o sono soldi buttati via e quindi conviene subito cercare pompa e pinza? attendo vostri consigli.. grazie!!
se vuoi delle buone pasticche monta le lorraine carbone.
comunque è presto per cambiarle.
il disco è un braking quindi dovrebbe essere apposto , la pinza e la pompa boh , ma già che sono radiali è già buono.I tubi li hai già aereonautici....
Io credo a questo punto sia l'olio che è ito.
Magari la moto era ferma in conce da tanto boh
ciaoooooooo
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Messaggio Da frankie972 Lun Ott 11, 2010 10:18 pm

amabile1 ha scritto:
Il tubo dell'olio è già di quelli rivestiti in treccia quindi non cede scaldandosi... cosa è? la pompa che fa cacare? la pinza? o entrambe?

la seconda che hai detto.....


amabile1 ha scritto:Sul sito dell'Aprilia vendono delle pasticche a dir loro "racing" basteranno quelle o sono soldi buttati via e quindi conviene subito cercare pompa e pinza? attendo vostri consigli.. grazie!!

ancora la seconda....
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Messaggio Da Pikes Peak Mar Ott 12, 2010 9:48 am

frankie972 ha scritto:
amabile1 ha scritto:
Il tubo dell'olio è già di quelli rivestiti in treccia quindi non cede scaldandosi... cosa è? la pompa che fa cacare? la pinza? o entrambe?

la seconda che hai detto.....


amabile1 ha scritto:Sul sito dell'Aprilia vendono delle pasticche a dir loro "racing" basteranno quelle o sono soldi buttati via e quindi conviene subito cercare pompa e pinza? attendo vostri consigli.. grazie!!

ancora la seconda....



avevo sentito dire che le pinze FTE non erano un granchè.. ma per uno che come Avatar ha una foto di una bella pinza Brembo era logico che mi avrebbe detto che la mia pinza faceva cacare Laughing Laughing


sherzi a parte mi sa tanto che Pres e Todomotard hanno ragione sul fatto che l'olio probabilmente è vecchio, la moto se pur nuova come acquisto è un 2009 ed era ferma in concessionario non so da quanto...


dai proverò a comprare le pasticche "racing" dell'Aprilia o quelle consigliate da Todomotard e faccio un bel cambio olio... poi vi aggiorno!


certo mettere una pinzaccia ( BERINGER ) seria sarebbe meglio ma hanno dei prezzi!!! e a quel punto uno per fare il lavoro giusto dovrebbe cambiare anche la pompa.. n'altra mazzata!!!
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Messaggio Da todomotard Mar Ott 12, 2010 1:16 pm

esatto!
intanto cambia le pasticche e l'olio.
le carbone lorraine le trovi da anelli e tondini
http://www.anellietondini.com/categoria.php?id=172&iduniverse=5
io le ho prese li e vanno da dio!
quelle aprilia saranno sicuramente una marca tipo brembo o altro rimarchiate.
costano di sicuro anche di più.

eh si beringer sarebbe il top , ma certi prezzi!

ciaoooooooooo
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