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usato...cosa controllare e dove intervenire?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
usato...cosa controllare e dove intervenire?
sono vicino a comprare un usato (forse un sxv 450)...
cosa devo controllare prima dell'acquisto?
a parte le cose evidenti, tipo stato di usura di freni, gomme e catena...cosa devo guardare?
c'è verso di capire se e quanto la moto a girato in pista? (l'attuale proprietario è il secondo e del primo non si hanno info sicure)....
e una volta comprata, su cosa mi consigliate di mettere le mani?
premetto che oltre al cambio di olio motore, olio freni, candele e filtri vari so fare ben poco...
insomma il mio problema principale sono il motore e le sospensioni...mi potete indirizzare da qualcuno che conoscete e di cui vi fidate?
perchè nella mia zona (pistoia) ci sono svariati delinquenti e i bravi meccanici scarseggiano...
grazie mille e nell'indecione... GAS IN FONDO
cosa devo controllare prima dell'acquisto?
a parte le cose evidenti, tipo stato di usura di freni, gomme e catena...cosa devo guardare?
c'è verso di capire se e quanto la moto a girato in pista? (l'attuale proprietario è il secondo e del primo non si hanno info sicure)....
e una volta comprata, su cosa mi consigliate di mettere le mani?
premetto che oltre al cambio di olio motore, olio freni, candele e filtri vari so fare ben poco...
insomma il mio problema principale sono il motore e le sospensioni...mi potete indirizzare da qualcuno che conoscete e di cui vi fidate?
perchè nella mia zona (pistoia) ci sono svariati delinquenti e i bravi meccanici scarseggiano...
grazie mille e nell'indecione... GAS IN FONDO
gasinfondo- Messaggi : 6
Derapate : 4985
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : pistoia
Re: usato...cosa controllare e dove intervenire?
io da ignorante ti consiglierei di guardare si gomme,catena e freni,ma quelle son cose di usura estrama su un motard.......se proprio vuoi prendere l'aprilia ............di ke anno è?se ha gia 2 mani non so se sia l'ideale,i primi modelli e fino al 2007 davano preblemi sia di motore ke imp elettrico......poi mi posso sbagliare altri ragazzi del forum saranno più informati di me........
ma io personalmente dovessi cambiare moto ora andrei su un husky 510 oppura un ktm 525...........
ma io personalmente dovessi cambiare moto ora andrei su un husky 510 oppura un ktm 525...........
Greg gasgas- Messaggi : 489
Derapate : 5765
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 38
Località : pescia pistoia
Re: usato...cosa controllare e dove intervenire?
secondo me le aprilia 450 son state quasi tutte in pista e penso che non sia neppure così facile trovarne una targata..... le uniche potrebbero essere le 550 ....... ma a mio parere , per la pista non vanno benissimo.......son troppo potenti ammeno che tu non sia VDB
P.S. se ti piace l'Aprilia prendila e addio pero' anche un bel 510 oppure un 525 ,o anke un TM 450/530 anke un'RMZ 450 non sarebbe male !!! un bel mono insomma
ma che uso ne faresti ?? se posso chiedere !!
P.S. se ti piace l'Aprilia prendila e addio pero' anche un bel 510 oppure un 525 ,o anke un TM 450/530 anke un'RMZ 450 non sarebbe male !!! un bel mono insomma
ma che uso ne faresti ?? se posso chiedere !!
Re: usato...cosa controllare e dove intervenire?
RIKKA ha scritto:secondo me le aprilia 450 son state quasi tutte in pista e penso che non sia neppure così facile trovarne una targata..... le uniche potrebbero essere le 550 ....... ma a mio parere , per la pista non vanno benissimo.......son troppo potenti ammeno che tu non sia VDB
P.S. se ti piace l'Aprilia prendila e addio pero' anche un bel 510 oppure un 525 ,o anke un TM 450/530 anke un'RMZ 450 non sarebbe male !!! un bel mono insomma
ma che uso ne faresti ?? se posso chiedere !!
Quoto.
E aggiungo: un motard usato in pista, se non completamente spompo, è mooooolto più curato di uno usato in strada
Partendo dal presupposto che il 450 Aprilia è un motore da gara, usato su strada soffre di più che tra i cordoli: olio meno fresco, meno manutenzione, più scaldate etc...
Greywolf- Messaggi : 482
Derapate : 5624
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 49
Località : Bologna
Re: usato...cosa controllare e dove intervenire?
l'aprilia mi piace di brutto ma soprattutto ne ho trovata una del 2008 da un amico di amico che se ne vuole sbarazzare, l'ha ferma da un anno e per questo non ha troppe pretese economiche...
solo per quello sarei indirizzato in quella scelta...
sono andato a vederla e in effetti si vede che un po ha patito.
questo tizio (il secondo proprietario) c'ha fatto 100 km e basta. prima però buio totale, ma è probabile che abbia fatto tanta o quasi solo pista.
comunque l'utilizzo che ne farei è 90% pista, per strada solo qualche uscita ma poco altro...
comunque in tanti mi parlano bene delle 450 jap, soprattutto per ricambi e facilità di manutenzione...
ora vedo che cifra mi spara, ve la dico e facciamo due conti per capire se ne vale la pena o no
grazie comunque a tutti per i consigli...e se ce ne sono altri meglio ancora!!
solo per quello sarei indirizzato in quella scelta...
sono andato a vederla e in effetti si vede che un po ha patito.
questo tizio (il secondo proprietario) c'ha fatto 100 km e basta. prima però buio totale, ma è probabile che abbia fatto tanta o quasi solo pista.
comunque l'utilizzo che ne farei è 90% pista, per strada solo qualche uscita ma poco altro...
comunque in tanti mi parlano bene delle 450 jap, soprattutto per ricambi e facilità di manutenzione...
ora vedo che cifra mi spara, ve la dico e facciamo due conti per capire se ne vale la pena o no
grazie comunque a tutti per i consigli...e se ce ne sono altri meglio ancora!!
gasinfondo- Messaggi : 6
Derapate : 4985
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : pistoia
Re: usato...cosa controllare e dove intervenire?
gasinfondo ha scritto:
comunque in tanti mi parlano bene delle 450 jap, soprattutto per ricambi e facilità di manutenzione...
Ricambi, ok...
Facilità di manutenzione... non cambia nulla rispetto alle altre racing: tutte hanno meno di un kg di olio nel carter, indipercui va cambiato spessissimo.
Ogni X ore devi cambiare pistone, e questo vale per il CRF come per una SMR...
Da quel punto di vista, cambia davvero poco.
Ma di quello è meglio che te ne parlino i possessori
In ogni caso la manutenzione di un 450 motard è un altro mondo rispetto a una 4 cilindri stradale, o comunque un motore "stradale"
Greywolf- Messaggi : 482
Derapate : 5624
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 49
Località : Bologna
Re: usato...cosa controllare e dove intervenire?
secondo me fai bene a prenderla targata perche se ti venisse a noia la pista ,cosa che puo succedere molto facilmente, almeno ci scorrazzi ............
condivido la scelta dell'aprlia 450 che secondo me va strabene in pista , sempre che tu abbia una guida pulita e scorrevole , piuttosto stradale insomma .
per quanto riguarda l'uso in strada ricordati che piu e' settata bene per la pista e piu va male per la strada , col cerchio di 16'5 non troverai gomme omologate ed in ogni caso saresti troppo puntato rispetto a un 17, poi per i cavalli son piu che sufficienti .
questo ovviamente e' un parere personale da non possessore , pero' avendo girato insieme col mio amico ho sentito molte impressioni da parte sua ... positive e negative !!
P.S. il mio amico vende la sua SXV 450 da pista con i documenti e il kit per immatricolarla !! forse ha pure i cerchioni originali .La vende perche' non ha piu tempo di andarci poiche' lavora anche dei finesettimana e poi anche perche' gli e' passata un'po' la voglia
condivido la scelta dell'aprlia 450 che secondo me va strabene in pista , sempre che tu abbia una guida pulita e scorrevole , piuttosto stradale insomma .
per quanto riguarda l'uso in strada ricordati che piu e' settata bene per la pista e piu va male per la strada , col cerchio di 16'5 non troverai gomme omologate ed in ogni caso saresti troppo puntato rispetto a un 17, poi per i cavalli son piu che sufficienti .
questo ovviamente e' un parere personale da non possessore , pero' avendo girato insieme col mio amico ho sentito molte impressioni da parte sua ... positive e negative !!
P.S. il mio amico vende la sua SXV 450 da pista con i documenti e il kit per immatricolarla !! forse ha pure i cerchioni originali .La vende perche' non ha piu tempo di andarci poiche' lavora anche dei finesettimana e poi anche perche' gli e' passata un'po' la voglia
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» Mugellino - CALENDARIO - Prove libere SuperMoto
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