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VENDO Honda XR 650 R motard (con doppia omologazione)
+2
Kiddo
maghians
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VENDO Honda XR 650 R motard (con doppia omologazione)
Promemoria primo messaggio :
Ciao a tutti!
Purtroppo è giunto il momento di vendere la mia cara XRina. Paolo la conosce bene e sa com'è tenuta!
Non picchiatemi, ma vorrei passare ad una naked...tipo Hornet o S.! Ci ho pensato mesi e forse una parte di me non vuole ancora lasciarla...però prima o poi doveva succedere!
Ed eccola qua in tutto il suo splendore:
La mia adorata moto è del 2002, l'ultimo anno in cui l'hanno prodotta con la doppia omologazione motard/enduro. Significa che si possono montare senza problemi sia i cerchi da motard (17"/17") che da enduro (21"/18"). La moto ha 19465km ed è perfetta in tutto: nessun graffio, motore perfetto, freni perfetti, ecc...tutto! Potete vedere dalle foto con che cura è stata trattata! è sempre stata tenuta in garage. Ha l'olio nuovo (Bardahl 10w50 100% sintetico da 28€ al litro!), filtro nuovo e ha da poco il bollo pagato e la revisione fatta!
Poche modifiche, ma utili : strumentazione digitale Touratech IMO 100 R (molto costosa), indicatore della temperatura dell'olio, disco anteriore Braking Wave flottante (240€), pastiglie anteriori e posteriori sinterizzate Braking e Brembo, faro UFOplast, paramani e parasteli.
Insomma è perfetta: la più recente del suo genere (doppia omologazione), pochi km, tenuta benissimo...che volete di più?! La vendo a 3100€ trattatibili per passare ad una moto da turismo. Per qualunque informazione contattatemi: 3292086093 oppure per messaggio privato.
Se volete contattarmi via email usate la funzione apposita da questo annuncio: http://www.moto.it/moto-usate/index.html?msg=4406018
Ciao a tutti!
Purtroppo è giunto il momento di vendere la mia cara XRina. Paolo la conosce bene e sa com'è tenuta!
Non picchiatemi, ma vorrei passare ad una naked...tipo Hornet o S.! Ci ho pensato mesi e forse una parte di me non vuole ancora lasciarla...però prima o poi doveva succedere!
Ed eccola qua in tutto il suo splendore:
La mia adorata moto è del 2002, l'ultimo anno in cui l'hanno prodotta con la doppia omologazione motard/enduro. Significa che si possono montare senza problemi sia i cerchi da motard (17"/17") che da enduro (21"/18"). La moto ha 19465km ed è perfetta in tutto: nessun graffio, motore perfetto, freni perfetti, ecc...tutto! Potete vedere dalle foto con che cura è stata trattata! è sempre stata tenuta in garage. Ha l'olio nuovo (Bardahl 10w50 100% sintetico da 28€ al litro!), filtro nuovo e ha da poco il bollo pagato e la revisione fatta!
Poche modifiche, ma utili : strumentazione digitale Touratech IMO 100 R (molto costosa), indicatore della temperatura dell'olio, disco anteriore Braking Wave flottante (240€), pastiglie anteriori e posteriori sinterizzate Braking e Brembo, faro UFOplast, paramani e parasteli.
Insomma è perfetta: la più recente del suo genere (doppia omologazione), pochi km, tenuta benissimo...che volete di più?! La vendo a 3100€ trattatibili per passare ad una moto da turismo. Per qualunque informazione contattatemi: 3292086093 oppure per messaggio privato.
Se volete contattarmi via email usate la funzione apposita da questo annuncio: http://www.moto.it/moto-usate/index.html?msg=4406018
Re: VENDO Honda XR 650 R motard (con doppia omologazione)
freni buoni, gli ammortizzatori davanti troppo morbidi, è stramega venduta si trova di tutto, è uno dei motori piu diffusi e suzuki è seria nei ricambi.
Di che anno è la hormet?
Io usavo quella a carburatori con gli steli rovesciati oro, non la nuova pardon!
Per le ruote credo siano misure super commerciali, ho sempre trovato tutto, l'anteriore credo sia uguale a quello della hornet a carburatori, dietro 160
Io insisto, togli i semimanubri e vai!
hahahahaahah
P.S. scherzo si fa chiacchiare
Di che anno è la hormet?
Io usavo quella a carburatori con gli steli rovesciati oro, non la nuova pardon!
Per le ruote credo siano misure super commerciali, ho sempre trovato tutto, l'anteriore credo sia uguale a quello della hornet a carburatori, dietro 160
Io insisto, togli i semimanubri e vai!
hahahahaahah
P.S. scherzo si fa chiacchiare
Re: VENDO Honda XR 650 R motard (con doppia omologazione)
Ciao Maghians,
se mi posso permettere 2/3 consigli....
Vedo che sei in cerca di un Hornet.Ottima moto nel globale,qualità Honda in primis!
Però però...c'è sempre un però
Da quello che hai scritto,ti piacciono moto/motori con coppia in basso ,quindi su un "4inlinea" scordati un carattere simile.Se proprio un "4inlinea" deve essere, meglio le Hornet dal 2007 in poi col nuovo motore,qualcosa in basso succede ,un pò di tiro c'è! Comunque farsi piacere per forza una moto/motore non è un buon inizio di felice rapporto con l'amata 2 ruote.
Riguardo a SV .....ecco che si ragiona! Parto subito con i difetti :freni e sospensioni!. Risolvibili con la giusta spesa(senza trapianti strani ) e dopo hai in mano una bella arma tuttofare.
Telaio nettamente superiore al monotrave Honda(anche il nuovo in alluminio) sia come struttura che quote nettamente + agili.Sospensione post con leveraggio progressivo(hornet fissato diretto su forcellone,secco sulle piccole asperità).+ leggera di Honda.
Motore il pezzo forte.Fluido, elastico,una schiena degna dei migliori mono,senza zoppicare anche ai regimi + bassi,allunga molto bene.Affidabilissimo,non esagerato nei consumi,specialmente i modelli iniezione.
I difetti sospensioni li risolvi con un kit molle e olio ant,e molla mono post Hyperpro.Senza trapiantare forcelle GSX e tutte le rotture di palle annesse, hai un risultato eccellente,niente + forcella a pacco e ottimo assorbimento.
Freni:con 2 adattatori( si trovano su e-bay con poco + di 100 €) e 2 pinze Brembo P4 40mm(usate) dei vecchi Ducati et simili,risolvi definitivamente.
Ti ho scritto tutto ciò in quanto un SV l'ho posseduta(mod 2000 naked carburatori) e di Hornet ne ho provati tutti i modelli( 2,5 anni in officina concessionario Honda),quindi so come vanno entrambe le moto e se la Sv mi è rimasta nel cuore mentre l'Hornet no....un motivo c'è!.E il metro di paragone rimane sempre con un mono/motard.
Se hai qualche altro dubbio/domanda,chiedi pure.
Ciao
Cama.
se mi posso permettere 2/3 consigli....
Vedo che sei in cerca di un Hornet.Ottima moto nel globale,qualità Honda in primis!
Però però...c'è sempre un però
Da quello che hai scritto,ti piacciono moto/motori con coppia in basso ,quindi su un "4inlinea" scordati un carattere simile.Se proprio un "4inlinea" deve essere, meglio le Hornet dal 2007 in poi col nuovo motore,qualcosa in basso succede ,un pò di tiro c'è! Comunque farsi piacere per forza una moto/motore non è un buon inizio di felice rapporto con l'amata 2 ruote.
Riguardo a SV .....ecco che si ragiona! Parto subito con i difetti :freni e sospensioni!. Risolvibili con la giusta spesa(senza trapianti strani ) e dopo hai in mano una bella arma tuttofare.
Telaio nettamente superiore al monotrave Honda(anche il nuovo in alluminio) sia come struttura che quote nettamente + agili.Sospensione post con leveraggio progressivo(hornet fissato diretto su forcellone,secco sulle piccole asperità).+ leggera di Honda.
Motore il pezzo forte.Fluido, elastico,una schiena degna dei migliori mono,senza zoppicare anche ai regimi + bassi,allunga molto bene.Affidabilissimo,non esagerato nei consumi,specialmente i modelli iniezione.
I difetti sospensioni li risolvi con un kit molle e olio ant,e molla mono post Hyperpro.Senza trapiantare forcelle GSX e tutte le rotture di palle annesse, hai un risultato eccellente,niente + forcella a pacco e ottimo assorbimento.
Freni:con 2 adattatori( si trovano su e-bay con poco + di 100 €) e 2 pinze Brembo P4 40mm(usate) dei vecchi Ducati et simili,risolvi definitivamente.
Ti ho scritto tutto ciò in quanto un SV l'ho posseduta(mod 2000 naked carburatori) e di Hornet ne ho provati tutti i modelli( 2,5 anni in officina concessionario Honda),quindi so come vanno entrambe le moto e se la Sv mi è rimasta nel cuore mentre l'Hornet no....un motivo c'è!.E il metro di paragone rimane sempre con un mono/motard.
Se hai qualche altro dubbio/domanda,chiedi pure.
Ciao
Cama.
Cama- Messaggi : 135
Derapate : 5482
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 51
Re: VENDO Honda XR 650 R motard (con doppia omologazione)
Minchia Cama!
Ti fo una statua! Sei di grande aiuto!
C'ho qualche amico che mi dice sempre che il 4 cilindri, in mano a uno che non sia un neofita, va sempre più forte di un 2 cilindri.
Non ho mai provato una SV naked (ho provato la S). Ho provato anche la Hornet tra le varie 4 cilindri...devo dire che mi è piaciuto tutto tranne 2 cose:
-lo schiacciarsi le palle sul serbatoio ad ogni frenata...ma succedeva anche nell'SV e qualunque altra moto che non fosse un motard!
-La facilità con cui raggiungevo velocità folli.
D'altra parte però era un pensiero che veniva dopo aver rallentato...perchè lì per lì mi s'arrizzava tutto! Il tiro del 4 cilindri è da seghe! E scusate il francesismo ma è così!
Tralasciando per un attimo il motore, siamo proprio sicuri che una Hornet abbia qualcosa da invidiare ad una SV (anche truccata di sospensioni e freni)? è davvero meno efficace sulle curve? E se lo è, è anche meno divertente? Meno giocattolo insomma?
Infine: faccio una cosa furba a prendere una moto fuori produzione già da qualche anno invece di una che rimarrà in produzione ancora per parecchio?
Ti fo una statua! Sei di grande aiuto!
C'ho qualche amico che mi dice sempre che il 4 cilindri, in mano a uno che non sia un neofita, va sempre più forte di un 2 cilindri.
Non ho mai provato una SV naked (ho provato la S). Ho provato anche la Hornet tra le varie 4 cilindri...devo dire che mi è piaciuto tutto tranne 2 cose:
-lo schiacciarsi le palle sul serbatoio ad ogni frenata...ma succedeva anche nell'SV e qualunque altra moto che non fosse un motard!
-La facilità con cui raggiungevo velocità folli.
D'altra parte però era un pensiero che veniva dopo aver rallentato...perchè lì per lì mi s'arrizzava tutto! Il tiro del 4 cilindri è da seghe! E scusate il francesismo ma è così!
Tralasciando per un attimo il motore, siamo proprio sicuri che una Hornet abbia qualcosa da invidiare ad una SV (anche truccata di sospensioni e freni)? è davvero meno efficace sulle curve? E se lo è, è anche meno divertente? Meno giocattolo insomma?
Infine: faccio una cosa furba a prendere una moto fuori produzione già da qualche anno invece di una che rimarrà in produzione ancora per parecchio?
Re: VENDO Honda XR 650 R motard (con doppia omologazione)
Ah comunque una cosa fondamentale, che dovrebbe far decidere che mezzo prendere: l'uso che ne farò.
Realisticamente la userò poco per i giri...probabilmente 2 raduni all'anno a medio raggio (Lombardia, appennino, sopra Firenze, ecc); qualche uscita tranquilla di 200-300km...qualche volta in 2 e con un paio di borse; nella bella stagione una o 2 sparate al mese in zona (100km a tutto foo!).
Per il resto la userò massimo una volta a settimana come mezzo di trasporto in extraurbano (50km andata e ritorno).
Tirando le somme, voglio una moto da raduno! Ovvero che la mattina carichi un po' di roba nelle borse, prendi l'autostrada per 100-150km (tenendo i 130 all'ora), ti fai 50km di curve sparate, mangi come un lotro e torni a casa tra statali veloci e autostrada.
Il resto sono extra a cui mi adeguerò...tipo se mi sono fatto 12 ore su un motard per andare ad un raduno in Lombardia, posso anche fare un viaggio in Austria con una naked!
Realisticamente la userò poco per i giri...probabilmente 2 raduni all'anno a medio raggio (Lombardia, appennino, sopra Firenze, ecc); qualche uscita tranquilla di 200-300km...qualche volta in 2 e con un paio di borse; nella bella stagione una o 2 sparate al mese in zona (100km a tutto foo!).
Per il resto la userò massimo una volta a settimana come mezzo di trasporto in extraurbano (50km andata e ritorno).
Tirando le somme, voglio una moto da raduno! Ovvero che la mattina carichi un po' di roba nelle borse, prendi l'autostrada per 100-150km (tenendo i 130 all'ora), ti fai 50km di curve sparate, mangi come un lotro e torni a casa tra statali veloci e autostrada.
Il resto sono extra a cui mi adeguerò...tipo se mi sono fatto 12 ore su un motard per andare ad un raduno in Lombardia, posso anche fare un viaggio in Austria con una naked!
Re: VENDO Honda XR 650 R motard (con doppia omologazione)
Maghians,
il tiro/urlo del 4 è da seghe,si, ma solo oltre certi regimi,va strizzato a morte,se sbagli una marcia o scendi troppo di giri,ti pianti in mezzo alla curva.Non penso ti piaccia una sensazione del genere, a me no.
Vero che come dicono i tuoi amici , un 4 va sempre + di un 2 se guidato a dovere,però guardati qualche video di chi va forte con un 4 per strada..non sono ammessi sbagli, pena il non uscire dalla curva.
Ciclisticamente, secondo me è fatta meglio l'SV, il telaio è un perimetrale in alluminio,quote di sterzo (angolo e avancorsa) + agili di Honda,sospensione post con leveraggio. A livello di molle e taratura originali,son da metterci le mani tutte e 2, quindi..
E' più piccola e leggera.
A livello di divertimento preferisco il V2,ti spara fuori dalla curva diciamo "quasi"come un motard,e ti perdona anche qualche sbaglio grazie alla coppia e tiro in basso.Velocità con SV si passano i 200 tranquillamente,l'Hornet arriva quasi ai 230.
Discorso raduni/viaggi sono equivalenti,ci carichi la stessa roba,pigli lo stesso vento i 130 costanti li tieni con tutte e 2 senza problemi.Io ci ho fatto una settimana in Francia con SV e 2500 km!
A favore di Hornet rimane le misure gomme , che con il 180 post e 120/70 ant trovi tutto sia usato che nuovo e prezzi migliori, proprio perchè + diffuse.E forse una miglior rivendibilità in quanto modello + recente e diciamo ancora in produzione,sebbene differenti.L'SV l'hanno prodotto fino al 2008,magari uno degli modelli è + facile da rivendere.
Ricapitolando SV con il cuore, Hornet con la testa...
Ciao Cama.
il tiro/urlo del 4 è da seghe,si, ma solo oltre certi regimi,va strizzato a morte,se sbagli una marcia o scendi troppo di giri,ti pianti in mezzo alla curva.Non penso ti piaccia una sensazione del genere, a me no.
Vero che come dicono i tuoi amici , un 4 va sempre + di un 2 se guidato a dovere,però guardati qualche video di chi va forte con un 4 per strada..non sono ammessi sbagli, pena il non uscire dalla curva.
Ciclisticamente, secondo me è fatta meglio l'SV, il telaio è un perimetrale in alluminio,quote di sterzo (angolo e avancorsa) + agili di Honda,sospensione post con leveraggio. A livello di molle e taratura originali,son da metterci le mani tutte e 2, quindi..
E' più piccola e leggera.
A livello di divertimento preferisco il V2,ti spara fuori dalla curva diciamo "quasi"come un motard,e ti perdona anche qualche sbaglio grazie alla coppia e tiro in basso.Velocità con SV si passano i 200 tranquillamente,l'Hornet arriva quasi ai 230.
Discorso raduni/viaggi sono equivalenti,ci carichi la stessa roba,pigli lo stesso vento i 130 costanti li tieni con tutte e 2 senza problemi.Io ci ho fatto una settimana in Francia con SV e 2500 km!
A favore di Hornet rimane le misure gomme , che con il 180 post e 120/70 ant trovi tutto sia usato che nuovo e prezzi migliori, proprio perchè + diffuse.E forse una miglior rivendibilità in quanto modello + recente e diciamo ancora in produzione,sebbene differenti.L'SV l'hanno prodotto fino al 2008,magari uno degli modelli è + facile da rivendere.
Ricapitolando SV con il cuore, Hornet con la testa...
Ciao Cama.
Cama- Messaggi : 135
Derapate : 5482
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 51
Re: VENDO Honda XR 650 R motard (con doppia omologazione)
In pratica devo provare un'SV!
Comunque penso che sarà già tanto se ci farò 3-4000km all'anno e per ora le moto mi son durate tutte 3 anni...quindi quante gomme cambierò mai?
Rivendibilità invece è vero...però sono sopravvissuto ad un Beta motard 4.0 e sopravviverò ad una XR...boh insomma credo siano problemi relativi...considerando anche il costo di acquisto minore di circa 1000€ a parità di annata.
Mi sto pigliando per il culo da solo? Può darsi!
Secondo me invece la SV è la scelta razionale, la Hornet la scelta per arrapatezza...diciamo quindi la scelta del caxxo!
Comunque penso che sarà già tanto se ci farò 3-4000km all'anno e per ora le moto mi son durate tutte 3 anni...quindi quante gomme cambierò mai?
Rivendibilità invece è vero...però sono sopravvissuto ad un Beta motard 4.0 e sopravviverò ad una XR...boh insomma credo siano problemi relativi...considerando anche il costo di acquisto minore di circa 1000€ a parità di annata.
Mi sto pigliando per il culo da solo? Può darsi!
Secondo me invece la SV è la scelta razionale, la Hornet la scelta per arrapatezza...diciamo quindi la scelta del caxxo!
Re: VENDO Honda XR 650 R motard (con doppia omologazione)
Se ti arrapa l'Hornet,se il tuo cuore,l'adrenalina va lì....
Io ti ho raccontato le mie esperienze,pregi e difetti di 2 moto che conosco bene.
Chiaro che,poi, davvero la scelta della moto è molto personale,questioni di cuore e pancia,poche volte razionali.
E penso che qui dentro tra i Sommelier ,ce ne sono di storie da raccontare....
A presto
Cama.
Cama- Messaggi : 135
Derapate : 5482
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 51
Re: VENDO Honda XR 650 R motard (con doppia omologazione)
Concordo che la moto si sceglie a sensazioni non con la testa, tanto se è amore l'usi anche per andare in africa pur se ha mille problemi, se non ti piace non la usi anche se è perfetta.
Detto questo ritengo l'hornet uno straordinario successo commerciale, dovuto soprattutto alle linee (la my 2005 con le forche oro è stupenda), questo per la prima versione, la seconda non mi piace granche e mi sembra gli sia andata molto peggio pur essendo tecnicamente migliore.
L'SV invece aveva la sua forza non tanto nella bellezza, ma credo per le doti dinamiche e motoristiche che portarono anche me a sceglierlo, leggendo sempre recensioni favorevoli sulle varie testate, unito al fatto che fosse relativamente economico.
Detto questo ritengo l'hornet uno straordinario successo commerciale, dovuto soprattutto alle linee (la my 2005 con le forche oro è stupenda), questo per la prima versione, la seconda non mi piace granche e mi sembra gli sia andata molto peggio pur essendo tecnicamente migliore.
L'SV invece aveva la sua forza non tanto nella bellezza, ma credo per le doti dinamiche e motoristiche che portarono anche me a sceglierlo, leggendo sempre recensioni favorevoli sulle varie testate, unito al fatto che fosse relativamente economico.
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