Sommeliers d'Asfalto - Forum Ufficiale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» aiuto , venitemi a salvare !
Collettori di scarico fatti in casa, primo TEST!  Icon_minitimeMar Dic 23, 2014 6:15 pm Da Dagasse

» Mugellino - CALENDARIO - Prove libere SuperMoto
Collettori di scarico fatti in casa, primo TEST!  Icon_minitimeMar Set 16, 2014 9:07 pm Da samulele

» ciao a tutti
Collettori di scarico fatti in casa, primo TEST!  Icon_minitimeMar Set 16, 2014 9:01 pm Da samulele

» Ma se comprassi una over 100cv?
Collettori di scarico fatti in casa, primo TEST!  Icon_minitimeLun Set 08, 2014 9:47 pm Da Dagasse

» ciao a tutti
Collettori di scarico fatti in casa, primo TEST!  Icon_minitimeLun Ago 25, 2014 2:09 pm Da vincenzo.morreale1

» Icchè mi fanno con ruote non omologate ??
Collettori di scarico fatti in casa, primo TEST!  Icon_minitimeSab Lug 26, 2014 5:26 pm Da BRIELE 25

» KTM 300 EXC 2005
Collettori di scarico fatti in casa, primo TEST!  Icon_minitimeSab Lug 26, 2014 5:22 pm Da BRIELE 25

» 5 o 6 Luglio gliesce quarcuno ?
Collettori di scarico fatti in casa, primo TEST!  Icon_minitimeMar Lug 01, 2014 7:20 pm Da BRIELE 25

» vendo Duke 690 R € 6000
Collettori di scarico fatti in casa, primo TEST!  Icon_minitimeMar Mar 11, 2014 4:07 pm Da basìc

Shoutbox
 
Statistiche
Abbiamo 225 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Hamagrafe

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 17205 messaggi in 1148 argomenti

Collettori di scarico fatti in casa, primo TEST!

4 partecipanti

Andare in basso

Collettori di scarico fatti in casa, primo TEST!  Empty Collettori di scarico fatti in casa, primo TEST!

Messaggio Da fabio1.9tdi Mar Nov 13, 2012 10:53 am

E' con immensa gioia che ieri stasera abbiamo fatto il primo test dei collettori di scarico fatti con tubo idraulico al mio Gilera Rc 600, diametro interno 37, spessore credo 2,5mm, lunghi 800mm contro 1 due collettori da 29mm interni di serie e dalla lunghezza diversa l'uno dall'altro,ecco le foto:
http://www.maxicross.it/nuovo-sito/collettori-scarico-gilera-rc-nordwest-600.html

Allora ero emozionatissimo, ma spifferano e non si sa bene dove, fanno un rumore assurdo, sembra di sbattacchiare dei lamieroni... DEN DEN DEN!!!
bho!?

Inoltre la moto sembra smagrita e scalda e scoppietta!!!
Ho provato a chiudere parzialmente la presa d'aria per ingrassare ma non ho notato niente di meglio.
Ho fatto solo 100m e non ho capito se sia migliorata, impennare impenna, scoppia in rilascio a bestia e scalda, sembra avere tanta coppia ma fuori carburazione...
Sono rimasto senza benzina...

Test da fare? idee?
Il fatto che sia probabilmente di carburazione magra è segno buono? vuol dire che vuole piu benzina quindi piu cv?
Come posso provare a ingrassare la miscela per capire se veramente è magra senza cambiare i gigle, che non ho?

Grazie a tutti


Ultima modifica di fabio1.9tdi il Mer Nov 14, 2012 9:24 pm - modificato 1 volta.
fabio1.9tdi
fabio1.9tdi

Messaggi : 20
Derapate : 4339
Data d'iscrizione : 25.07.12
Località : Pontedera

http://www.maxicross.it/nuovo-sito/gilera-nordwest-600.htm

Torna in alto Andare in basso

Collettori di scarico fatti in casa, primo TEST!  Empty Re: Collettori di scarico fatti in casa, primo TEST!

Messaggio Da BRIELE 25 Mar Nov 13, 2012 10:42 pm

Lunga vita al handmade Collettori di scarico fatti in casa, primo TEST!  634773
le foto non si vedano...
Se dopo una tirata, quando chiudi gas scoppia abbestia, in genere è magra al minimo, o agisci sul gettominimo o sulla vite dell'aria-mix.



BRIELE 25
BRIELE 25

Messaggi : 108
Derapate : 4435
Data d'iscrizione : 12.08.12
Età : 38
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Collettori di scarico fatti in casa, primo TEST!  Empty Re: Collettori di scarico fatti in casa, primo TEST!

Messaggio Da Pres Mer Nov 14, 2012 4:35 pm

Metti le foto o il link completo.

Io dovrò farli per il mio DR BIG, cerco due finali leovince del GSR 600 a buon prezzo.

W hand made !!
Pres
Pres

Messaggi : 1722
Derapate : 7337
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 55
Località : PRATO - Carmignano

Torna in alto Andare in basso

Collettori di scarico fatti in casa, primo TEST!  Empty Re: Collettori di scarico fatti in casa, primo TEST!

Messaggio Da BRIELE 25 Mer Nov 14, 2012 9:21 pm

"2 finali arrow in carbonchio ti possono interessare ?"

Collettori di scarico fatti in casa, primo TEST!  Immagi10
BRIELE 25
BRIELE 25

Messaggi : 108
Derapate : 4435
Data d'iscrizione : 12.08.12
Età : 38
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Collettori di scarico fatti in casa, primo TEST!  Empty Re: Collettori di scarico fatti in casa, primo TEST!

Messaggio Da fabio1.9tdi Mer Nov 14, 2012 9:23 pm

Link corretto alle foto:
http://www.maxicross.it/nuovo-sito/collettori-scarico-gilera-rc-nordwest-600.html
Oggi abbiamo testato la moto.
Dopo molti minuti di accensione, sia viaggiando che da ferma non abbiamo mai raggiunto i 150 gradi alla candela, passavano i 200 invece i collettori di scarico alla testa e il barilotto.
La moto non è scarburata, forse un pelino magra ma poca cosa.
Ai bassi sembra avere molta copia in più, sembra un 2t hehe
L'allungo con i tasselli e senza la revisione non ho saputo valutarlo...
Il rumore metallico e forti scoppi in rilascio sembrano causati dal barilotto che è fatto di lamiera più sottile...
Quindi per essere un prototipo moooolto arrangiato non ci lamentiamo!
Ora vorremo fare un bel raccordo a y...
Anche impennando non sembra che la ruota tocchi sui collettori.
Ho fatto dei video per farvela sentire e vedere:
Collettori di scarico artigianali per gilera Nordwest e Rc 600 temperature testa
Collettori di scarico artigianali per gilera Nordwest e Rc 600 temperatura barilotto
Collettori di scarico artigianali test su strada Gilera Rc 600 R
fabio1.9tdi
fabio1.9tdi

Messaggi : 20
Derapate : 4339
Data d'iscrizione : 25.07.12
Località : Pontedera

http://www.maxicross.it/nuovo-sito/gilera-nordwest-600.htm

Torna in alto Andare in basso

Collettori di scarico fatti in casa, primo TEST!  Empty Re: Collettori di scarico fatti in casa, primo TEST!

Messaggio Da Dario C. Gio Nov 15, 2012 10:34 am

I collettori scalderano sicuramente moolto di più (e rimarranno caldi molto più a lungo) per via del grande spessore delle tubazioni.

Comunque, complimenti, non tela cavi male come trombaio! Very Happy
Dario C.
Dario C.

Messaggi : 28
Derapate : 5384
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 35
Località : Fontanelle - Prato

Torna in alto Andare in basso

Collettori di scarico fatti in casa, primo TEST!  Empty Re: Collettori di scarico fatti in casa, primo TEST!

Messaggio Da fabio1.9tdi Gio Nov 15, 2012 1:55 pm

hahahah! grazie
idee su come fare il raccordo a Y?
fabio1.9tdi
fabio1.9tdi

Messaggi : 20
Derapate : 4339
Data d'iscrizione : 25.07.12
Località : Pontedera

http://www.maxicross.it/nuovo-sito/gilera-nordwest-600.htm

Torna in alto Andare in basso

Collettori di scarico fatti in casa, primo TEST!  Empty Re: Collettori di scarico fatti in casa, primo TEST!

Messaggio Da Dario C. Ven Nov 16, 2012 12:23 pm

Si, puoi prendere un T, due curve, eventualmente una riduzione e divertirti a tagliare e risaldare... con un pò di pazienza dovrebbe venire un bel lavoro.

In pratica prendi un T, lo seghi di traverso in modo da lasciare l'uscita laterale e una dritta. Adesso sulle due estremità saldi due curve che poi segherai per avere due uscite dritte.

Sulla parte del T che avevi segato inizialmente devi adeguarci una tubazione che ti farà da collettore unico.

Io feci una cosa simile per una motopompa diesel, non venne male.

Sulla moto però aggiungi molto peso inutile, oltre alla scomodità del caldo... forse a conti fatti conviene un artigiano che lavora sulle marmitte...
Dario C.
Dario C.

Messaggi : 28
Derapate : 5384
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 35
Località : Fontanelle - Prato

Torna in alto Andare in basso

Collettori di scarico fatti in casa, primo TEST!  Empty Re: Collettori di scarico fatti in casa, primo TEST!

Messaggio Da fabio1.9tdi Ven Nov 16, 2012 5:12 pm

mmmm... OK grazie.
Mi sa che vado dal tubaio a vedere che raccordi offre alla ricerca di spunti..
fabio1.9tdi
fabio1.9tdi

Messaggi : 20
Derapate : 4339
Data d'iscrizione : 25.07.12
Località : Pontedera

http://www.maxicross.it/nuovo-sito/gilera-nordwest-600.htm

Torna in alto Andare in basso

Collettori di scarico fatti in casa, primo TEST!  Empty Re: Collettori di scarico fatti in casa, primo TEST!

Messaggio Da BRIELE 25 Ven Nov 16, 2012 10:06 pm

No aspetta , ma i tubi che hai usato sono quelli classici da idraulico di ferro ?
e le saldature le hai fatte tutte a cannello ?
BRIELE 25
BRIELE 25

Messaggi : 108
Derapate : 4435
Data d'iscrizione : 12.08.12
Età : 38
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Collettori di scarico fatti in casa, primo TEST!  Empty Re: Collettori di scarico fatti in casa, primo TEST!

Messaggio Da fabio1.9tdi Sab Nov 17, 2012 1:09 am

Si da un pollice e un quarto, puntati a filo e saldati a tig...
Sono gli unico di cui trovavo le curve già fatte...
Se viene bene la rifaccio con il tubo giusto e mi faccio calandrare le curve, forse inox, dipende il costo....
La moto non è revisionata e non la posso portare in giro, ma se vi fa piacere passare a vederla siete tutti benvenuti, anche solo er due chiacchiere e una birretta! Hehe
Grazie ancora per l'aiuto!
fabio1.9tdi
fabio1.9tdi

Messaggi : 20
Derapate : 4339
Data d'iscrizione : 25.07.12
Località : Pontedera

http://www.maxicross.it/nuovo-sito/gilera-nordwest-600.htm

Torna in alto Andare in basso

Collettori di scarico fatti in casa, primo TEST!  Empty Re: Collettori di scarico fatti in casa, primo TEST!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.