Sommeliers d'Asfalto - Forum Ufficiale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» aiuto , venitemi a salvare !
su dove son finito durante il bike expo Icon_minitimeMar Dic 23, 2014 6:15 pm Da Dagasse

» Mugellino - CALENDARIO - Prove libere SuperMoto
su dove son finito durante il bike expo Icon_minitimeMar Set 16, 2014 9:07 pm Da samulele

» ciao a tutti
su dove son finito durante il bike expo Icon_minitimeMar Set 16, 2014 9:01 pm Da samulele

» Ma se comprassi una over 100cv?
su dove son finito durante il bike expo Icon_minitimeLun Set 08, 2014 9:47 pm Da Dagasse

» ciao a tutti
su dove son finito durante il bike expo Icon_minitimeLun Ago 25, 2014 2:09 pm Da vincenzo.morreale1

» Icchè mi fanno con ruote non omologate ??
su dove son finito durante il bike expo Icon_minitimeSab Lug 26, 2014 5:26 pm Da BRIELE 25

» KTM 300 EXC 2005
su dove son finito durante il bike expo Icon_minitimeSab Lug 26, 2014 5:22 pm Da BRIELE 25

» 5 o 6 Luglio gliesce quarcuno ?
su dove son finito durante il bike expo Icon_minitimeMar Lug 01, 2014 7:20 pm Da BRIELE 25

» vendo Duke 690 R € 6000
su dove son finito durante il bike expo Icon_minitimeMar Mar 11, 2014 4:07 pm Da basìc

Shoutbox
 
Statistiche
Abbiamo 225 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Hamagrafe

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 17205 messaggi in 1148 argomenti

su dove son finito durante il bike expo

+7
nIkO_mx
Will
Leomotard
bacce
Greywolf
Pres
Kiddo
11 partecipanti

Andare in basso

su dove son finito durante il bike expo Empty su dove son finito durante il bike expo

Messaggio Da Kiddo Mer Giu 15, 2011 11:58 pm

cari amici, nel temere che quando leggeranno il pezzo che vado a linkare
http://www.ilkiddo.it/dblog/articolo.asp?articolo=105
mi faranno una bella denunzia ma nella speranza che mi porterete le arance in carcere, apro questo post per chiarire dove mi ero cacciato nei giorni del bike expo, al quale nn ho potuto partecipare xchè frequentavo il detto corso. vi avevo riposto un sacco di speranze, anc he xchè avere un istruttore in famiglia sarebbe stata una bella botta x qualsiasi evento avremmo organizzato. purtroppo la qualifica di istruttore non era svincolata dal gsss team, stava a loro decidere ed evidentemente... non ero abbastanza...
lo so che mi volete bene etc... ma evitate qualsiasi commento fuori luogo: il forum è pubblico e non vorrei essere costretto a cancellare i post
Kiddo
Kiddo

Messaggi : 1527
Derapate : 7077
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

su dove son finito durante il bike expo Empty Re: su dove son finito durante il bike expo

Messaggio Da Pres Gio Giu 16, 2011 9:52 am

Nel 90 facevo ingegneria e venni "scelto" fra altri studenti per patecipare ad un concorso promosso dall'Alitalia (si quella degli aerei) che cercava nuovi allievi da avviare al corso per piloti di linea all'interno dell'azienda .

Andai a Roma per tre giorni di fila da solo (avevo circa vent'anni) in un mega albergo zona EUR e ci misero a fare test attitudinali di otto ore tutti di fila (per valutare le capacità anche sotto affaticamento) .

Quei test di intelligenza che devi azzeccare la sequenza o continuare una serie ecc che poi li passano al comp che legge tutto e ti dice se sei intelligente o scemo . . . eravamo in trecento da tutta Italia .

Fatto sta che io risultai intellignete e fui richiamato per altri due giorni a Roma per altri test di tipo attitudinale, ovvero prove su simulatori di guida (roba da sega dei videogame da sballo) .

Passai anche quelli e rimanemmo in nove . . .

Facemmo altri test di gruppo tipo afrontare una situazione di pericolo imminente e dimostrare capacità di autocontrollo e sangue freddo nell'affrontare il problema in un certo dato tempo fornendo la soluzione più logica . . .

Passai anche quello e rimanemmo in tre .

La quarta ed ultima fase era una semplice formalità, un colloquio con lo psicologo per valutare non so che e poi via due anni di scuola e l'avviamento al brevetto da pilota Alitalia.

il resto è storia ho smesso l'università e mi son messo a fa il geometra . . .

Mi dirai cazzo c'entra . . . nulla, sono occasioni e vanno prese per tali.

Tu c'hai provato hai fatto bene, è andata male pace, non vuol dire che non puoi fare l'istruttore o l'affiancatore o quel cavolo che vuoi te.

Per noi sei la guida n° 1 , sei istruttore, sei un tom tom umano, sei quello che vorresti essere.

Per noi sei promosso.


Anzi ho già certi progetti in mente che poi al CTC ne parliamo su dove son finito durante il bike expo 634773
Pres
Pres

Messaggi : 1722
Derapate : 7320
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 55
Località : PRATO - Carmignano

Torna in alto Andare in basso

su dove son finito durante il bike expo Empty Re: su dove son finito durante il bike expo

Messaggio Da Greywolf Gio Giu 16, 2011 11:26 am

Kiddo, anche se non ti conosco personalmente, ti seguo da sempre con enorme stima, sia per la passione che ci metti, sia per la sensatezza (dote rara, oggigiorno) che esprimi.
Ho "vissuto" anche io qualche anno vicino a quegli ambienti e, credimi, spesso le capacità non contano: contano gli "amici" che hai e che ti "spingono".

Quindi, fregatene, tanto di Kiddo ce n'è uno solo. king



[BASTARDMODE: ON]
Pres ha scritto:
...[CUT] io risultai intellignete [CUT]...

Chissà come erano gli altri, allora lol! lol! lol! lol!
[/BASTARDMODE]
Greywolf
Greywolf

Messaggi : 482
Derapate : 5608
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 49
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

su dove son finito durante il bike expo Empty Re: su dove son finito durante il bike expo

Messaggio Da Pres Gio Giu 16, 2011 5:02 pm

Laughing Laughing
Pres
Pres

Messaggi : 1722
Derapate : 7320
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 55
Località : PRATO - Carmignano

Torna in alto Andare in basso

su dove son finito durante il bike expo Empty Re: su dove son finito durante il bike expo

Messaggio Da bacce Gio Giu 16, 2011 7:16 pm

Ho letto il tuo articolo, mi dispiace tanto per sto fatto, credo proprio che grey abbia ragione..siamo in Italia e probabilmente, come spesso accade in campo lavorativo, viene premiato colui che conosce e che ha "amici".
Mi è successa la medesima cosa;laurea in economia e commercio ma in banca tu sai benissimo come funziona.........
Concordo col Pres, c'hai provato, è andata male ma per il poco che ti conosco ho visto una persona che di moto...CI CAPISCE ECCOME!!!
CIAO GRANDE!!!
bac
bacce
bacce

Messaggi : 307
Derapate : 5468
Data d'iscrizione : 07.04.10
Località : Sesto Fiorentino

Torna in alto Andare in basso

su dove son finito durante il bike expo Empty Re: su dove son finito durante il bike expo

Messaggio Da Leomotard Ven Giu 17, 2011 12:57 pm

dai dai ci sono cose ben peggiori....riconosco che era una cosa importante per te e mi dispiace tanto!! anke se son discorsi inutili ma lo faccio per consolarti su dove son finito durante il bike expo 634773

non lo sapevo di questa cosa....allora alla prossima uscita mi dai due lezioni è kiddo su dove son finito durante il bike expo 389491 su dove son finito durante il bike expo 132102
Leomotard
Leomotard

Messaggi : 657
Derapate : 5880
Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : la lastra

Torna in alto Andare in basso

su dove son finito durante il bike expo Empty Re: su dove son finito durante il bike expo

Messaggio Da Will Ven Giu 17, 2011 4:38 pm

Invece di cercare una motivazione nella dietrologia, secondo me sarebbe più costruttivo fare tesoro di questa esperienza anche se deludente per le occasioni future e per cercare motivazione nel migliorare se stessi. ll 99% delle volte che qualcuno viene scelto al posto nostro è perchè è migliore, il resto sono chiacchere consolatorie. Con questo non voglio abbatterti più di quanto tu gia non lo sia.
Will
Will

Messaggi : 257
Derapate : 5529
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 46
Località : Sesto Fiorentino

Torna in alto Andare in basso

su dove son finito durante il bike expo Empty Re: su dove son finito durante il bike expo

Messaggio Da Kiddo Ven Giu 17, 2011 5:49 pm

io nn metto in dubbio che chi è stato scelto sia migliore di me, l'ho anche scritto. la cosa che mi ha depresso è l'atteggiamento, il non dare comunicazioni, vedersi passare avanti da chi palesemente non ha interesse alla cosa se nn economico e il vedersi chiedere di fare almeno un altro paio di corsi prima di ritentare, FORSE, la stessa trafila.
Kiddo
Kiddo

Messaggi : 1527
Derapate : 7077
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

su dove son finito durante il bike expo Empty Re: su dove son finito durante il bike expo

Messaggio Da nIkO_mx Lun Giu 20, 2011 12:56 am

leggo solo ora: mi ha incuriosito questo articolo dopo averti sentito parlare agli altri, nella camera dei ggggiovani (più gggiovani), sabato sera.
Kiddo, so che non conta nulla però ti garantisco che solo nel sentirti parlare traspare tanto di quello che immagino tu voglia trasmettere.
A parte che oggi EVO dopo la tua "lezione" di ieri filava il doppio di quanto lo abbia mai visto andare impiccato la metà di quanto lo sia mai stato, mi ha fatto riflettere molto anche il pensiero e come hai parlato di ricca ieri sera a tavola. Ci ho pensato molto durante il rientro oggi (in moto mi sento un po' solitario e mi abbandono a dissertazioni filosofiche mostruose Laughing).
Te l'avranno già detto ma, obiettivamente, si sono persi un gran bell'istruttore.
Per noi comunque è anche meglio, così continuiamo a scroccarti consigli a gratisse Laughing
La prossima volta ti romperò un po' le scatole anche io..ora un sia mai che quel bischero duro come un leccio ascoltando te mi diventa motociclista e mi rifila le fave.. XD

nIkO_mx
nIkO_mx
nIkO_mx

Messaggi : 718
Derapate : 5960
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

su dove son finito durante il bike expo Empty Re: su dove son finito durante il bike expo

Messaggio Da EVO Lun Giu 20, 2011 9:28 am

è vero kiddo se sei riuscito a farmi andare un filino meglio a uno duro come me, sei già no istruttore di più!!! sei un ottimo istruttore e una grandissima guida...
EVO
EVO

Messaggi : 670
Derapate : 5810
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 38
Località : Siena / Elba

Torna in alto Andare in basso

su dove son finito durante il bike expo Empty Re: su dove son finito durante il bike expo

Messaggio Da Kiddo Lun Giu 20, 2011 11:37 am

vai, ve la butto lì... il Giacca mi ha già detto di si, in vista di un prossimo impegno con AMI vi uso come cavie. se vi va ci si trova una mezza giornata, 3-4-5 persone massimo e si fa un corsettino di guida Smile
si sente lorenzino se vuol venire, io anche il 17 di luglio c sono
d'altronde, un maestro ha bisogno di una classe...
Kiddo
Kiddo

Messaggi : 1527
Derapate : 7077
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

su dove son finito durante il bike expo Empty Re: su dove son finito durante il bike expo

Messaggio Da 7joker Lun Giu 20, 2011 11:49 am

io come ti avevo già accennato per pm ci sono per un'iniziativa del genere, ti ho visto solo 2 volte ma ho letto il libro e sentendoti parlare poi ho visto una persona competente, appassionata e che cerca di trasmettere la sicurezza un po' in tutti oltre che a farci divertire e sono delle cose fondamentali penso in qualsiasi cosa si faccia e non so nemmeno come funzionano i corsi gsss e in generale dei corsi di moto, per ora ho ricevuto preziosissimi consigli da molte persone del forum tra le quali anche te, quindi prontissimo a migliorare
7joker
7joker

Messaggi : 511
Derapate : 5434
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 34
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

su dove son finito durante il bike expo Empty Re: su dove son finito durante il bike expo

Messaggio Da canarone Lun Giu 20, 2011 2:11 pm

SE CONTINUATE A SMIELARLO COSI, TUTTE LE VOLTE CHE IL KIDDO APRE IL FORUM SI DEVE CAMBIA' LE MUTANDE!!!!!!



GRANDE KIDDOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! su dove son finito durante il bike expo 709558
canarone
canarone

Messaggi : 28
Derapate : 4827
Data d'iscrizione : 12.03.11
Età : 48
Località : caldine

Torna in alto Andare in basso

su dove son finito durante il bike expo Empty Re: su dove son finito durante il bike expo

Messaggio Da Pres Lun Giu 20, 2011 4:58 pm

hai ragiona cana dai diciamo le cose come stanno . . . uno che ti fa anda a dormi a monculi per poi fatti ripassa da casa . . . novvia da retta . . su dove son finito durante il bike expo 132102
Pres
Pres

Messaggi : 1722
Derapate : 7320
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 55
Località : PRATO - Carmignano

Torna in alto Andare in basso

su dove son finito durante il bike expo Empty Re: su dove son finito durante il bike expo

Messaggio Da Kiddo Lun Giu 20, 2011 5:08 pm

no, che te volevi passà da Modena... ma dimmi te... te l'ho detto un miliardo di volte che a fallo di lì è bello, ma x uno che viene da fori...
riguardo all'ospizio avete ragione, è che spendi poco spendi poco... un amico di rimini m'aveva trovato 50 euro pernotto in alberghino cena compresa clown
Kiddo
Kiddo

Messaggi : 1527
Derapate : 7077
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

su dove son finito durante il bike expo Empty Re: su dove son finito durante il bike expo

Messaggio Da canarone Lun Giu 20, 2011 5:36 pm

Effettivamente.......PRES....... non hai tutti i torti........ se si arrivava prima, ..................................con meno kilometri sul culo, .........................più freschi............................................milano marittima.........................la patonza.......................camere singole............. evvia!!!!!! la serata era al top!!!!!!!!! su dove son finito durante il bike expo 71860 su dove son finito durante il bike expo 68634
Ora basta altrimenti il kiddo un ci porta più da nessuna parte!!!!!!
canarone
canarone

Messaggi : 28
Derapate : 4827
Data d'iscrizione : 12.03.11
Età : 48
Località : caldine

Torna in alto Andare in basso

su dove son finito durante il bike expo Empty Re: su dove son finito durante il bike expo

Messaggio Da nIkO_mx Lun Giu 20, 2011 7:08 pm

secondo me anche il pensionario è stato uno di quegli elementi che ti rendono l'avventura tale.
Che so...tipo dormì in cucina...(glielo dico sempre a EVO che l'avventura è il profumo della vita!)

nIkO_mx
nIkO_mx
nIkO_mx

Messaggi : 718
Derapate : 5960
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

su dove son finito durante il bike expo Empty Re: su dove son finito durante il bike expo

Messaggio Da Johnny Mer Giu 22, 2011 2:57 pm

Caro Kiddo ricordo ancora la luce nei tuoi occhi quando mi parlavi di questa esperienza e della possibilità di diventare istruttore; io stesso non vedevo l'ora di partecipare ad uno dei tuoi corsi.
Probabilmente il tuo destino riserva per te altre strade.
Approfitto di questo post per riconfermare la profonda stima che nutro nei tuoi confronti.
Sei un grande per spirito, passione ed impegno!
Continua cosi Vecio e non mollare
Johnny
Johnny

Messaggi : 205
Derapate : 5163
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 46
Località : Sinalunga

Torna in alto Andare in basso

su dove son finito durante il bike expo Empty Re: su dove son finito durante il bike expo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.