Cerca
Ultimi argomenti attivi
Shoutbox
|
Statistiche
Abbiamo 225 membri registratiL'ultimo utente registrato è Hamagrafe
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 17205 messaggi in 1148 argomenti
Ghigno bike con Kit HyperPro
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ghigno bike con Kit HyperPro
Finalmente ho potuto montare il kit molle della olandese HyperPro sulla mia papera m.y.07.
Credo sia dovere iniziare dai ringraziamenti,che non saranno mai abbastanza,al mio amico/meccanico di fiducia Gabriele “SpeedCama”.
Non solo mi ha consigliato l’acquisto,facendomi provare delle moto munite di tale kit,ma si é pure sparato più di 1300km in un week end per venire fino in Francia per montarmele!!! Un grazie anche a Simone “Ghino” che é venuto a dare man forte.
Parto con il dire che io non sono ne un pilota,ne tanto meno un giornalista......
Questo week ho potuto provare a fondo la moto nella nuova configurazione.Premetto che in questo momento monto dei Dunlop D208 con pressione a 2,5 bar avanti e dietro.Non mi sono mai trovato bene al 100% con le sospensioni originali,ho trovato sopratutto la molla posteriore troppo “tenera” per portare a spasso i miei oltre 95kg.E malgrado l’inervento di Gabriele,che aveva migliorato di molto la situazione,non riuscivo malgrado tutto ad avere la confidenza all’anteriore.Avevo sempre l’impressione di poter fare la curva in maniera differente,da come poi invece ero costretto ad impostarla.Cio’ in verità andava bene per il mio “stile” di guida......in pratica un animale..... Già in città il cambiamento é evidente,bisogna fare attenzione alle rotonde perche ora la moto “cade” letteralmente in curva,senza bisogno di spingerla,cio’ in maniera molto naturale.
Dossi e buche diventano uno scherzo da assorbire,e se non fosse per pigrizia della moto sotto i 4000 giri,non sembrerebbe nemmeno di guidare un supermotard.
A parte lo sterro (che per il momento non ho potuto fare uscendo con soli stradisti) sono passato da diverse tipologie di strade e asfalti,dai curvoni appena riasfaltati ai tornanti con brecciolino,dalle esse con buche e gobbe alle curve a doppio raggio con dislivello.
Ebbene le reazioni della moto sono sorprendenti.....finalmente l’inserimento in curva é diventato un vero inserimento senza ombra di incertezze,il posteriore lavora finalmente bene,senza trasmettere ondulazioni o “risonanze” all’anteriore.
Ora é davvero uno spettacolo da guidare,visto che anche da originale il motore basta e avanza per lasciarsi dietro fior di moto......
Davvero fulminea ad entrare in qualsiasi tipologia di curva,finalmente non ho più bisogno di attaccarmi ai freni,sopratutto all’anteriore,per metterela giù prima di una curva.Impressionante pero’ sui tornanti,é li che la differenza con il prima si fà davvero enorme........per crederci bisognerebbe provarla!!!
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Credo sia dovere iniziare dai ringraziamenti,che non saranno mai abbastanza,al mio amico/meccanico di fiducia Gabriele “SpeedCama”.
Non solo mi ha consigliato l’acquisto,facendomi provare delle moto munite di tale kit,ma si é pure sparato più di 1300km in un week end per venire fino in Francia per montarmele!!! Un grazie anche a Simone “Ghino” che é venuto a dare man forte.
Parto con il dire che io non sono ne un pilota,ne tanto meno un giornalista......
Questo week ho potuto provare a fondo la moto nella nuova configurazione.Premetto che in questo momento monto dei Dunlop D208 con pressione a 2,5 bar avanti e dietro.Non mi sono mai trovato bene al 100% con le sospensioni originali,ho trovato sopratutto la molla posteriore troppo “tenera” per portare a spasso i miei oltre 95kg.E malgrado l’inervento di Gabriele,che aveva migliorato di molto la situazione,non riuscivo malgrado tutto ad avere la confidenza all’anteriore.Avevo sempre l’impressione di poter fare la curva in maniera differente,da come poi invece ero costretto ad impostarla.Cio’ in verità andava bene per il mio “stile” di guida......in pratica un animale..... Già in città il cambiamento é evidente,bisogna fare attenzione alle rotonde perche ora la moto “cade” letteralmente in curva,senza bisogno di spingerla,cio’ in maniera molto naturale.
Dossi e buche diventano uno scherzo da assorbire,e se non fosse per pigrizia della moto sotto i 4000 giri,non sembrerebbe nemmeno di guidare un supermotard.
A parte lo sterro (che per il momento non ho potuto fare uscendo con soli stradisti) sono passato da diverse tipologie di strade e asfalti,dai curvoni appena riasfaltati ai tornanti con brecciolino,dalle esse con buche e gobbe alle curve a doppio raggio con dislivello.
Ebbene le reazioni della moto sono sorprendenti.....finalmente l’inserimento in curva é diventato un vero inserimento senza ombra di incertezze,il posteriore lavora finalmente bene,senza trasmettere ondulazioni o “risonanze” all’anteriore.
Ora é davvero uno spettacolo da guidare,visto che anche da originale il motore basta e avanza per lasciarsi dietro fior di moto......
Davvero fulminea ad entrare in qualsiasi tipologia di curva,finalmente non ho più bisogno di attaccarmi ai freni,sopratutto all’anteriore,per metterela giù prima di una curva.Impressionante pero’ sui tornanti,é li che la differenza con il prima si fà davvero enorme........per crederci bisognerebbe provarla!!!
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Ghigno- Messaggi : 286
Derapate : 5693
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 50
Località : Saint Innocent-Francia
Re: Ghigno bike con Kit HyperPro
gli fa una sega la europassistance al Cama
briele- Messaggi : 745
Derapate : 6238
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 38
Località : Bagno a ripoli (FI)
Re: Ghigno bike con Kit HyperPro
ahahaha....grande cama! vedi gli amici???!!!!????
edo 87- Messaggi : 348
Derapate : 5706
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 36
Località : QUARRATA
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mar Dic 23, 2014 6:15 pm Da Dagasse
» Mugellino - CALENDARIO - Prove libere SuperMoto
Mar Set 16, 2014 9:07 pm Da samulele
» ciao a tutti
Mar Set 16, 2014 9:01 pm Da samulele
» Ma se comprassi una over 100cv?
Lun Set 08, 2014 9:47 pm Da Dagasse
» ciao a tutti
Lun Ago 25, 2014 2:09 pm Da vincenzo.morreale1
» Icchè mi fanno con ruote non omologate ??
Sab Lug 26, 2014 5:26 pm Da BRIELE 25
» KTM 300 EXC 2005
Sab Lug 26, 2014 5:22 pm Da BRIELE 25
» 5 o 6 Luglio gliesce quarcuno ?
Mar Lug 01, 2014 7:20 pm Da BRIELE 25
» vendo Duke 690 R € 6000
Mar Mar 11, 2014 4:07 pm Da basìc