Sommeliers d'Asfalto - Forum Ufficiale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» aiuto , venitemi a salvare !
angeli custodi (in attesa d risposta, solo x uso somms) Icon_minitimeMar Dic 23, 2014 6:15 pm Da Dagasse

» Mugellino - CALENDARIO - Prove libere SuperMoto
angeli custodi (in attesa d risposta, solo x uso somms) Icon_minitimeMar Set 16, 2014 9:07 pm Da samulele

» ciao a tutti
angeli custodi (in attesa d risposta, solo x uso somms) Icon_minitimeMar Set 16, 2014 9:01 pm Da samulele

» Ma se comprassi una over 100cv?
angeli custodi (in attesa d risposta, solo x uso somms) Icon_minitimeLun Set 08, 2014 9:47 pm Da Dagasse

» ciao a tutti
angeli custodi (in attesa d risposta, solo x uso somms) Icon_minitimeLun Ago 25, 2014 2:09 pm Da vincenzo.morreale1

» Icchè mi fanno con ruote non omologate ??
angeli custodi (in attesa d risposta, solo x uso somms) Icon_minitimeSab Lug 26, 2014 5:26 pm Da BRIELE 25

» KTM 300 EXC 2005
angeli custodi (in attesa d risposta, solo x uso somms) Icon_minitimeSab Lug 26, 2014 5:22 pm Da BRIELE 25

» 5 o 6 Luglio gliesce quarcuno ?
angeli custodi (in attesa d risposta, solo x uso somms) Icon_minitimeMar Lug 01, 2014 7:20 pm Da BRIELE 25

» vendo Duke 690 R € 6000
angeli custodi (in attesa d risposta, solo x uso somms) Icon_minitimeMar Mar 11, 2014 4:07 pm Da basìc

Shoutbox
 
Statistiche
Abbiamo 225 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Hamagrafe

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 17205 messaggi in 1148 argomenti

angeli custodi (in attesa d risposta, solo x uso somms)

2 partecipanti

Andare in basso

angeli custodi (in attesa d risposta, solo x uso somms) Empty angeli custodi (in attesa d risposta, solo x uso somms)

Messaggio Da Kiddo Dom Mar 21, 2010 1:40 pm

Angeli Custodi

In letteratura, sono numerosi gli episodi in cui il provvidenziale intervento di una figura mistica, dalle capacità divine, interviene per aiutare le persone in difficoltà o per mutare, col loro intervento, radicalmente la storia degli uomini.
Abbastanza noto è quell’episodio in cui un giovane dai capelli biondi e lunghi e dall’innegabile carisma, introdottosi nelle stanze di una giovane signorina, ne annunciò la gravidanza, senza che questa ne avesse mai goduto la parte più piacevole. Vabbeh; evento questo che avrebbe poi radicalmente mutato il corso della storia e dato vita alla società occidentale come oggi noi la conosciamo.
Ma noi siamo qui per parlare di moto, e ci mancherebbe…
Ho anche io il mio Angelo Custode, e gestisce un Motoclub dalle parti della Futa.
In realtà, mi ha salvato il culo durante una gara a Jesolo, modificandomi l’assetto della moto in modo da farmi correre un po’ più dignitosamente. Ma l’intervento davvero soprannaturale, si è verificato proprio ieri. Stavo smadonnando nel disperato tentativo di accendere il Dr 350 senza neanche la speranza di riuscirci, e rassegnato in partenza a portarlo dal meccanico del paese per farmi ripulire di nuovo il carburatore, che squilla il telefono. E’ il mio amico Paolo.
“Hei, vecchioooo, sei nel Mugello? Dai che vengo a riscuotere quella birra!”
“Macchè -rispondo io- sono a Firenze, sto cercando di riaccendere il Dr, solo che è fermo da sette mesi…”
“allora fai così: chiudi la benzina, inclini la moto dalla parte sinistra a 40 cm da terra per una ventina di secondi, poi dai 3 pedalate senza dare gas, vedrai che alla terza si accende”
Faccio come mi dice, ancora senza la minima speranza, e infatti la moto non va.
“Macchè, è morta ti dico”
“allora adesso apri la benzina e dai tutto gas, trova la massima compressione sulla pedivella e vedrai che adesso va.”
“questa non ha proprio voglia, se non si smonta il carburatore…”
“Nooo, ripeti tutta la trafila, se non va in moto è perché non arriva corrente.”
Richiudo la benza, riinclino, spedalo, riapro, sgasso, rispedalo. Niente. Richiudo, ripeto tutta l’operazione e mi pare di sentire qualcosa che si muove, là sotto. Ripeto ancora, il Dr sembra dare segno di vita. Al quarto ciclo fa un timido segno di mettersi in moto, al quinto si accende e si spenge subito dopo. Al settimo, sfumazza e borbotta, poi giocando col minimo, il gas e l’aria lo tengo in vita. Certo che la benzina è più vecchia di me… ma il Dr brucerebbe anche il vinsanto, e fiammeggiando dallo scarico esplode in tutta la sua virilità. Faccio un giro di prova, non mi ricordavo che andasse così bene, nonostante le gomme sgonfie. Che spettacolo! Richiamo il mio angelo custode:
“Diavolo di un Paolino mi hai riacceso la moto per telefono, meno male che non conoscevi mia moglie quando è rimasta in cinta, sennò la ingravidavi con la forza del pensiero!”
Kiddo
Kiddo

Messaggi : 1527
Derapate : 7076
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

angeli custodi (in attesa d risposta, solo x uso somms) Empty Angeli o demoni ?

Messaggio Da Luketheduke Lun Mar 22, 2010 12:06 am

Il caro Kiddo ci racconta di angeli e diavoli, esseri capaci di cose molto superiori alla normale capacità di un essere umano. So che esistono, ne ho sperimentato l'esistenza personalmente, sia di quelli fatti di puro spirito che di quelli invece fatti di materia.
Diversi anni fa ebbi un esperienza con uno che ancora non so come classificare, se era fatto di spirito o materia. Eravamo in tre a cavallo sopra la Macchia Magona e dovevamo raggiungere Suvereto quando la nostra guida, il buttero Nicola, ad un certo punto si arrende disperato che non aveva trovava più la strada nei macchioni oltre Monteverdi Marittimo. Dopo tre ore di bosco, tornare indietro non se ne parla !!
Mi ricordai che mi avevano dato un numero di telefono di un tizio (forse un angelo) che era il guardiano del parco di San Silvestro. Mi avevano detto che montava anche lui a cavallo e se non trovavo nessuno per guidarmi, una mano me l'avrebbe data.
Disperato, lo chiamai. Rispose la moglie "No, mio marito non c'è ma torna tra mezz'ora" "Mi raccomando signora, gli dica di chiamarmi, sono Luca, suo marito non mi conosce, mi ha dato il numero Tizio ecc. ecc. ". Per fortuna i cellulari funzionano anche nel bosco e dopo un pò ecco "Ma chi sei ? Dove siete finiti ? Che mi hai detto che c'è scritto sui cartelli della riserva di caccia ? Ho capito, andate avanti, trovi un bivio e vai a sinistra dopo 2 km c'è una grossa querce con un cartello sopra e cerca un sentiero sempre a sinistra e fra cinque km trovi un rudere e mi richiami".
Dopo altre 3 ore e diverse telefonate, questo tizio ci ha così portato al maneggio di Suvereto stando in casa sua e perdendo tutto il pomeriggio.
Non l'ho mai visto (e lui per fortuna non ha mai visto me).
Chissà.... se aveva le ali come un angelo sarebbe volato
da noi e non sarebbe stato tanto al telefono.....

Luketheduke

Messaggi : 265
Derapate : 5655
Data d'iscrizione : 18.09.09

Torna in alto Andare in basso

angeli custodi (in attesa d risposta, solo x uso somms) Empty Re: angeli custodi (in attesa d risposta, solo x uso somms)

Messaggio Da Kiddo Mar Mar 23, 2010 10:54 am

oppure t metteva incinta la moglie, per telefono... Laughing
Kiddo
Kiddo

Messaggi : 1527
Derapate : 7076
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

angeli custodi (in attesa d risposta, solo x uso somms) Empty Re: angeli custodi (in attesa d risposta, solo x uso somms)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.