Sommeliers d'Asfalto - Forum Ufficiale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» aiuto , venitemi a salvare !
MOTOMAREMMA 2013 is coming - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 23, 2014 6:15 pm Da Dagasse

» Mugellino - CALENDARIO - Prove libere SuperMoto
MOTOMAREMMA 2013 is coming - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 16, 2014 9:07 pm Da samulele

» ciao a tutti
MOTOMAREMMA 2013 is coming - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 16, 2014 9:01 pm Da samulele

» Ma se comprassi una over 100cv?
MOTOMAREMMA 2013 is coming - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 08, 2014 9:47 pm Da Dagasse

» ciao a tutti
MOTOMAREMMA 2013 is coming - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 25, 2014 2:09 pm Da vincenzo.morreale1

» Icchè mi fanno con ruote non omologate ??
MOTOMAREMMA 2013 is coming - Pagina 2 Icon_minitimeSab Lug 26, 2014 5:26 pm Da BRIELE 25

» KTM 300 EXC 2005
MOTOMAREMMA 2013 is coming - Pagina 2 Icon_minitimeSab Lug 26, 2014 5:22 pm Da BRIELE 25

» 5 o 6 Luglio gliesce quarcuno ?
MOTOMAREMMA 2013 is coming - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 01, 2014 7:20 pm Da BRIELE 25

» vendo Duke 690 R € 6000
MOTOMAREMMA 2013 is coming - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mar 11, 2014 4:07 pm Da basìc

Shoutbox
 
Statistiche
Abbiamo 225 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Hamagrafe

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 17205 messaggi in 1148 argomenti

MOTOMAREMMA 2013 is coming

+5
Paolino
Fonsi400
Dagasse
BRIELE 25
mandrake
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

MOTOMAREMMA 2013 is coming - Pagina 2 Empty MOTOMAREMMA 2013 is coming

Messaggio Da mandrake Gio Dic 20, 2012 2:05 pm

Promemoria primo messaggio :

o bischeriii vi aspettiamo! Very Happy


mandrake

Messaggi : 34
Derapate : 4817
Data d'iscrizione : 18.04.11

Torna in alto Andare in basso


MOTOMAREMMA 2013 is coming - Pagina 2 Empty Re: MOTOMAREMMA 2013 is coming

Messaggio Da Fonsi400 Lun Apr 08, 2013 1:38 pm

ahahaahahahahah merde ahahahahahah
Fonsi400
Fonsi400

Messaggi : 581
Derapate : 5987
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 41
Località : Empoli

Torna in alto Andare in basso

MOTOMAREMMA 2013 is coming - Pagina 2 Empty Re: MOTOMAREMMA 2013 is coming

Messaggio Da Paolino Lun Apr 08, 2013 10:41 pm

merdoni ma che giro fate per andà alla motomaremma? io verrei con il DR
Paolino
Paolino
Admin

Messaggi : 705
Derapate : 6122
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 45
Località : Livorno

http://www.iltuoadesivo.it

Torna in alto Andare in basso

MOTOMAREMMA 2013 is coming - Pagina 2 Empty Re: MOTOMAREMMA 2013 is coming

Messaggio Da Pres Mar Apr 09, 2013 9:25 am

noi vedrai si arriva il venerdì sera in furgone si dorme al campeggio ci si vede li sabato mattina si fa giro mattina e pomeriggio
Pres
Pres

Messaggi : 1722
Derapate : 7331
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 55
Località : PRATO - Carmignano

Torna in alto Andare in basso

MOTOMAREMMA 2013 is coming - Pagina 2 Empty Re: MOTOMAREMMA 2013 is coming

Messaggio Da Pres Mar Apr 16, 2013 9:09 am

bunga bunga prenotato presso camping baia dei gabbiani scarlino notte di venerdì poi sabato doppio giro mattina e sera e tutti a casina.

per ora siamo io, luke, dagasse e forse altri due, si parte venerdì sera tardi

ci si trova da luke verso le 18 ??? poi si carica tutto su furgone e via

Pres
Pres

Messaggi : 1722
Derapate : 7331
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 55
Località : PRATO - Carmignano

Torna in alto Andare in basso

MOTOMAREMMA 2013 is coming - Pagina 2 Empty Re: MOTOMAREMMA 2013 is coming

Messaggio Da Paolino Mer Apr 17, 2013 5:24 pm

ma come funziona il giro ? Venire con il DR ? Mi tentate non poco.
Paolino
Paolino
Admin

Messaggi : 705
Derapate : 6122
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 45
Località : Livorno

http://www.iltuoadesivo.it

Torna in alto Andare in basso

MOTOMAREMMA 2013 is coming - Pagina 2 Empty Re: MOTOMAREMMA 2013 is coming

Messaggio Da Paolino Mer Apr 17, 2013 5:42 pm

ho trovato ora sul forum di travelbike. Dice mandrake:

I motogiri sono di tre tipologie:
1) il percorso cosiddetto hard, che è riservato a moto tuttoterreno con obbligo di gomme tassellate e protezioni individuali full protection, (vale a dire stivali, ginocchiere, pettorina con paraschiena e casco con mascherina) ed è indicato per piloti smaliziati (è il tratto finale della celeberrima colle/follonica, una delle motocavalcate più massacranti del centro italia). Diciamo che questo giro è sconsigliato a chi non ha comprovata esperienza di fuoristrada. Per carità non è nulla di impossibile ma ci vuole la moto adatta ed un discreto allenamento perché le pietraie che si vanno a percorrere ti demoliscono le braccia e se non si è più che in forma si va subito in acido lattico, sicché farsi male è un attimo. Per quanto riguarda i mezzi, io francamente io con un v-strom non lo farei perché l'altezza della moto è quella che è ed il giro dei collettori ed il radiatore dell'olio sono troppo esposti, ci sono tratti in cui si debbono salire scalini di roccia viva di mezzo metro.

2)il giro on/off che va bene per tutte le moto e per tutte le gomme perché alterna tratti asfaltati dove si può smanettare alla grande a passaggi attraverso le faggete delle colline metallifere, su strade bianche e carrarecce sempre ben battute, che offrono scorci panoramici di assoluto riguardo. Certamente meno impegnativo del precedente ma non per questo meno affascinante anche perché ci sono tratti di brecciate con curvoni a vista dove si può dare gas a manate e divertirsi con lunghissimi deraponi in progressione. Non lo dite a nessuno ma l'anno scorso durante i giri di prova col transalp ho toccato punte di 130 orari, cosa che ovviamente in gruppo è impossibile. Lo dico non per bullarmi ma per farvi capire la differenza tra le diverse escursioni (nel giro hard al massimo, ma proprio al massimo, si toccano i 60 all'ora)

3) Poi c'è il giro stradale che io ho fatto una volta sola, si svolge sulle strade che vanno verso i monti di massa marittima che sono praticamente un toboga. Lì il divertimento è sverniciare con moto on/off i saponettari della domenica perché il percorso penalizza le grandi potenze ed il passo si fa lasciando scorrere la moto in percorrenza di curva anziché tirare la staccata, spigolare la curva e spalancare il gas in uscita.

Insomma ce n'è per tutti i gusti, non ultima la possibilità di andarsene a girare per conto proprio dove si vuole e al proprio passo perché i dintorni del raduno sono costellati di luoghi davvero suggestivi in cui un bravo motociclista può immergersi fino a perdersi nella selvaggia natura maremmana ed un bravo fotografo può tirare fuori scatti unici.
Paolino
Paolino
Admin

Messaggi : 705
Derapate : 6122
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 45
Località : Livorno

http://www.iltuoadesivo.it

Torna in alto Andare in basso

MOTOMAREMMA 2013 is coming - Pagina 2 Empty Re: MOTOMAREMMA 2013 is coming

Messaggio Da Pres Mer Apr 17, 2013 6:19 pm

ho fissato il bunga per me, luke e dagasse, arriviamo al camping riva dei butteri venerdì sera poi sabato si fanno i giri e si rietra a casa

ovviamente quelli softttttt
Pres
Pres

Messaggi : 1722
Derapate : 7331
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 55
Località : PRATO - Carmignano

Torna in alto Andare in basso

MOTOMAREMMA 2013 is coming - Pagina 2 Empty Re: MOTOMAREMMA 2013 is coming

Messaggio Da Dagasse Mer Apr 17, 2013 7:56 pm

Anch'io con la "turina" sono per il soft.
La Siena/Follonica l'ha fatta varie volte qualche anno fa quindi per il percorso hard ho già dato in gioventù !!
Dagasse
Dagasse

Messaggi : 505
Derapate : 5639
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 59
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

MOTOMAREMMA 2013 is coming - Pagina 2 Empty Re: MOTOMAREMMA 2013 is coming

Messaggio Da Dagasse Mer Apr 17, 2013 8:10 pm

Paolino ha scritto:ma come funziona il giro ? Venire con il DR ? Mi tentate non poco.

"Gnamo Paolino , vieni con il Dierrino ,
li la vena ti si apre perchè son posti per le capre ,
si fa due risate in compagnia e la noia si manda via ,
con il Luke , Dagasse e ì Pres lo sai non ci si fa tante presse
se poi c'è anche il riders livornese si sta bene tutto il mese"



Dagasse
Dagasse

Messaggi : 505
Derapate : 5639
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 59
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

MOTOMAREMMA 2013 is coming - Pagina 2 Empty Re: MOTOMAREMMA 2013 is coming

Messaggio Da Paolino Gio Apr 18, 2013 9:05 am

quest'uomo è un vero poeta.
Mi sono dimenticato che ho la revisione scaduta. Sabato mattina devo farla assolutamente sennò m'arrestano. Mi tocca rimontare le frecce che palle.
Paolino
Paolino
Admin

Messaggi : 705
Derapate : 6122
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 45
Località : Livorno

http://www.iltuoadesivo.it

Torna in alto Andare in basso

MOTOMAREMMA 2013 is coming - Pagina 2 Empty Re: MOTOMAREMMA 2013 is coming

Messaggio Da Dagasse Dom Apr 21, 2013 2:53 pm

Mi sono proprio divertito, la mia bambina nonostante i suoi 235 kg. in ordine di marcia col pieno (pesata stamani in ditta) si è comportata bene e ha goduto abbastanza.
Il tempo è stato direi perfetto , non caldo con il sole che andava e veniva ed una temperatura ottimale , polvere pochissima e fango fangoso giusto per divertirsi.
Abbiamo fatto un giro in mattina ed uno nel pomeriggio , ma il primo giro purtroppo si è dovuto concludere prima per una endurista che si era fatta male ad una caviglia.
Sfortuna sua ma fortuna nostra perché siamo ripartiti in pochi (ma buoni) e si è potuto tirare un po’ di più con Mandrake in testa che ci guidava , un Luke saltellante , un Kawa600 con le slick e Andrea che faceva segnali di fumo a tutto andare(……………spiegalo te Andrea).
La GS è stata perfetta , il cerchio nuovo anteriore Excel con raggi rinforzati ha fatto il suo dovere nonostante tre o quattro buche con la forcella a fondo corsa a pacco e diversi sassi sporgenti ………….. che soddisfazione vedere che il cerchio rimane tondo , con quello originale ero riuscito a fare la quadratura del cerchio.
E poi i miei due compagni di cavalcata , che dire l’accoppiata perfetta , il Ciccio e Franco dell’enduro , gli Stanlio ed Ollio del bosco , gli Starsky ed Hutch della pietraia.
Dall’agitazione perenne del Luke (dai si va ……. che si riparte …… andiamo i’che si fa qui …… ) alla calma tantrica ed ascetica del Pres , un uomo avvolto nel suo cappellino blu , tutto è sempre sotto controllo …….. controllo perfetto anche nel tirare la frizione al primo segnale di grip……….. (rispiegalo te Andrea ).

Che devo dire , roba genuina da ripetere ancora ed ancora , ma ora le foto , non sono molte , ho fatto solo queste :

P.S. : ma …………….. la cameriera !!!!

[img]MOTOMAREMMA 2013 is coming - Pagina 2 Cimg5110[/img]
[img]MOTOMAREMMA 2013 is coming - Pagina 2 Cimg5111[/img]
[img]MOTOMAREMMA 2013 is coming - Pagina 2 Cimg5112[/img]
[img]MOTOMAREMMA 2013 is coming - Pagina 2 Cimg5113[/img]
[img]MOTOMAREMMA 2013 is coming - Pagina 2 Cimg5114[/img]
Dagasse
Dagasse

Messaggi : 505
Derapate : 5639
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 59
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

MOTOMAREMMA 2013 is coming - Pagina 2 Empty Re: MOTOMAREMMA 2013 is coming

Messaggio Da Dagasse Lun Apr 22, 2013 7:20 am

Fonsi400 ha scritto:io mi opero al ginocchio domani...date gasseeee anche per me e dite a mandrake che voglio anche io adesivo e toppa....me li merito tongue

Fabio quest'anno niente adesivo o toppa ma ti ho preso una spilla , quando ci si vede te la do.
Dagasse
Dagasse

Messaggi : 505
Derapate : 5639
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 59
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

MOTOMAREMMA 2013 is coming - Pagina 2 Empty Re: MOTOMAREMMA 2013 is coming

Messaggio Da Dagasse Lun Apr 22, 2013 7:23 am

Un grazie a Mandrake e a tutto lo staff di Motomaremma per la passione nell'organizzare questi eventi e per la simpatia !!
Dagasse
Dagasse

Messaggi : 505
Derapate : 5639
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 59
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

MOTOMAREMMA 2013 is coming - Pagina 2 Empty Re: MOTOMAREMMA 2013 is coming

Messaggio Da Fonsi400 Lun Apr 22, 2013 8:16 am

grazie mille...la porterò come una medaglia :-)
Fonsi400
Fonsi400

Messaggi : 581
Derapate : 5987
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 41
Località : Empoli

Torna in alto Andare in basso

MOTOMAREMMA 2013 is coming - Pagina 2 Empty Re: MOTOMAREMMA 2013 is coming

Messaggio Da Luketheduke Lun Apr 22, 2013 4:40 pm

Che palle lavorare la domenica dopo aver fatto una giornatina di easy enduro con Filippo e Andrea ! La testa non voleva rimanere sul lavoro ma sulla terra rossa dell'entroterra di Follonica.

Ringrazio la compagnia e specialmente Filippo che mi ha accompagnato per il giro pomeridiano, che si è rivelato a dispetto della mole, un ottimo endurista e naturalmente una "grande" compagnia.
Lo doveste vedere come diventa con la pettorina e gli stivali da enduro, sul suo cammello sembra Thor in persona !

Il Pres, naturalmente, ne ha fatta un altra delle sua ! Quando eravamo sulla moto, per fortuna era sempre in fondo al gruppo e quando ci si fermava si metteva da una parte per conto suo, a tavola si cacciava il cappello fin sul naso e si metteva a giocare col telefonino, insomma lo conoscete .....

Stamani mi è arrivata la mail della Transappenninica, guardiamo quest'anno chi viene.


Luketheduke

Messaggi : 265
Derapate : 5667
Data d'iscrizione : 18.09.09

Torna in alto Andare in basso

MOTOMAREMMA 2013 is coming - Pagina 2 Empty Re: MOTOMAREMMA 2013 is coming

Messaggio Da mandrake Mar Apr 23, 2013 8:02 am

buongiorno a tutti, sono tornato ieri a Roma e la maremma già mi manca. A nome del CSM Group volevo ringraziarvi per la partecipazione al nostro piccolo evento sgassereccio e fare i complimenti ai sommelieri intervenuti che si sono distinti per voglia di smanettare e divertirsi. Un salutone anche al fonsi che anche se unn'è potuto venire era sempre nei nostri cuori. p.s.: la toppa per te ce l'ho io ma mi sò dimenticato di darla al pres, mandami un indirizzo dove spedirla oppure te la do quando ci si rivede Very Happy

mandrake

Messaggi : 34
Derapate : 4817
Data d'iscrizione : 18.04.11

Torna in alto Andare in basso

MOTOMAREMMA 2013 is coming - Pagina 2 Empty Re: MOTOMAREMMA 2013 is coming

Messaggio Da Fonsi400 Mar Apr 23, 2013 8:47 am

cheers queste son quelle cose che quando le senti dire anche in una giornata dimmerda iniziata col lavoro alle tre della mattina,te la cambiano totalmente in quella più bella che uno possa pensare.....
Grazie mille amici miei ,son sicuro che di gasse ne avete dato di avanzo anche per me,vi voglio bene e mi mancate.....
PS.ooooh mandrake,la toppa e tumme la puoi mandare anche a casa ma un tu penserai mica che un ci si riveda èèèè.....ho da venire dalle parti di Roma a castigare una tipa,non so quando ,ma le ho promesso robe da capogiro Laughing .....quindi un po di tempo me lo fo avanzare e passo a salutarti magari...
Fonsi400
Fonsi400

Messaggi : 581
Derapate : 5987
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 41
Località : Empoli

Torna in alto Andare in basso

MOTOMAREMMA 2013 is coming - Pagina 2 Empty Re: MOTOMAREMMA 2013 is coming

Messaggio Da Pres Ven Apr 26, 2013 4:11 pm

Che ve possino . . e io che ero felice perché il bigghe non fumava più . . per forza uncerapiuoliomaremmagane . . testa fusa. domenica ho tirati giù tutto e spedito a che di dovere . spero di essere pronto in sella quanto prima.

Grande Mandra sempre disponibile grazie ai miei compari che mi salvano sempre .

anche questo è enduro . alla prox speriamo senza fumo e solo gassssss
Pres
Pres

Messaggi : 1722
Derapate : 7331
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 55
Località : PRATO - Carmignano

Torna in alto Andare in basso

MOTOMAREMMA 2013 is coming - Pagina 2 Empty Re: MOTOMAREMMA 2013 is coming

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.