Sommeliers d'Asfalto - Forum Ufficiale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Argomenti simili
    Ultimi argomenti attivi
    » aiuto , venitemi a salvare !
    Ghigno.....cos'altro dire? Icon_minitimeMar Dic 23, 2014 6:15 pm Da Dagasse

    » Mugellino - CALENDARIO - Prove libere SuperMoto
    Ghigno.....cos'altro dire? Icon_minitimeMar Set 16, 2014 9:07 pm Da samulele

    » ciao a tutti
    Ghigno.....cos'altro dire? Icon_minitimeMar Set 16, 2014 9:01 pm Da samulele

    » Ma se comprassi una over 100cv?
    Ghigno.....cos'altro dire? Icon_minitimeLun Set 08, 2014 9:47 pm Da Dagasse

    » ciao a tutti
    Ghigno.....cos'altro dire? Icon_minitimeLun Ago 25, 2014 2:09 pm Da vincenzo.morreale1

    » Icchè mi fanno con ruote non omologate ??
    Ghigno.....cos'altro dire? Icon_minitimeSab Lug 26, 2014 5:26 pm Da BRIELE 25

    » KTM 300 EXC 2005
    Ghigno.....cos'altro dire? Icon_minitimeSab Lug 26, 2014 5:22 pm Da BRIELE 25

    » 5 o 6 Luglio gliesce quarcuno ?
    Ghigno.....cos'altro dire? Icon_minitimeMar Lug 01, 2014 7:20 pm Da BRIELE 25

    » vendo Duke 690 R € 6000
    Ghigno.....cos'altro dire? Icon_minitimeMar Mar 11, 2014 4:07 pm Da basìc

    Shoutbox
     
    Statistiche
    Abbiamo 225 membri registrati
    L'ultimo utente registrato è Hamagrafe

    I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 17205 messaggi in 1148 argomenti

    Ghigno.....cos'altro dire?

    4 partecipanti

    Andare in basso

    Ghigno.....cos'altro dire? Empty Ghigno.....cos'altro dire?

    Messaggio Da Ghigno Dom Set 20, 2009 6:31 pm

    Salve ai nuovi e ai vecchi.
    Qui dalla Francia si presenta il Ghigno,al secolo Gino.
    Sin da piccolo amante delle moto,bastava avessero due ruote ed era amore a prima vista.Da sempre amante delle moto da fuoristrada,in tenera età mancava pero' l'appoggio dei parenti per seguire la passione.....(vedi quadrini!).
    A dieci anni già conoscevo tutti i piloti dei campionati di cross,regolarità,ma sopratutto del motomondiale.Difatti l'avvento degli americani,vedi Roberts Lawson Spencer,ha fatto pendere l'ago della bilancia verso la velocità.
    Come primo mezzo a motore si deve aspettare i 15 anni con una Vespa PK50XL grigia metallizzata,con la quale (trà le altre ca...e) facevo enduro trà i i boschi delle cascine e sugli argini dll'arno.
    All'epoca "rubavo" la seconda moto di mio fratello,honda NSR125,talmente era la voglia di moto.Un discorso a parte và fatto sulla sua prima 125.....Aprlilia Touareg Rally 125,a tutt'oggi nei miei pensieri!!!!
    A 18 anni,dopo che mamma le aveva tentate tutte per farmi passare alla macchina,ecco l'acquisto della moto del fratello,Tenère 600 del 1383,moto già "rubata" anni addietro.....da quelle piccole scappatelle esce la voglia dei traversi sull'asfalto......
    Ghigno.....cos'altro dire? Mimmina001
    By GhignoTTR

    Ecco il primo e vero amore motociclistico......"il mono" l'unico e il solo, l'XT......e non aggiungo altro.Chi ha posseduto diverse marche sà che,anche se non la migliore per forza,la Yamaha resta dentro come nessun'altra.
    Qualche anno dopo scorrazzavo nelle strade e boschi d'intorno a Montespertoli,grazie sempre al solito fratello che aveva raccattato una Kawa KX250 da cross......
    Ghigno.....cos'altro dire? Kawad
    By GhignoTTR
    In quei tempi con Tommaso,il fratello tentatore,si pensava a fare la Kawa supermotard senza ovviamente conoscere quello stile,ma solo per una fisiologica e ovvia idea......con quel peso,quel motore,mancava solo freni e cerchi per portare via chiunque sui passi!!! tutto arenato perche il pensiero della durata sù strada del mono 2T faceva venire i brividi......
    Verso il 1996 era il momento di fare il passo indietro,dopo che il gloriosissimo Tenère aveva tirato le quoia,ecco che mi capitava un Aprilia sintresi trà le mani,con scarico fatto a mano (da dio),moto cha andava come un treno ma che aveva la fastidiosa tendenza a voler cadere nei repentini cambi di direzione....."boh sarà che io sulle stradali un ci ho mai capito una sega" dicevo all'epoca.
    Dopo una lunga pausa,ecco che nel 2003 mi capita l'occasione di comperare la moto dei miei sogni......Yamaha TTR600
    Ghigno.....cos'altro dire? Dscf0616bm
    By ghignottr, shot with FinePix A310 at 2009-09-20
    Ecco che dopo la aver fatto la conoscenza,nel 2005,dei Sommeliers,che comioncia una storia fatta di amicizia,tanti chilometri,panorami,lingue nere sull'asfalto e gommisti felici!
    Dopo oltre 55000km,e diversi cambi sfasciati,ecco che nell'ottobre 2007 lascio non senza lacrime la bambina blu per una Ktm 690SM.
    Ghigno.....cos'altro dire? Dscf5465
    By ghignottr, shot with FinePix F10 at 2009-05-28
    Il resto della storia la scrivo ogni giorno!!!


    Ultima modifica di Ghigno il Dom Set 20, 2009 7:10 pm - modificato 1 volta.
    Ghigno
    Ghigno

    Messaggi : 286
    Derapate : 5680
    Data d'iscrizione : 16.09.09
    Età : 50
    Località : Saint Innocent-Francia

    Torna in alto Andare in basso

    Ghigno.....cos'altro dire? Empty Re: Ghigno.....cos'altro dire?

    Messaggio Da briele Dom Set 20, 2009 7:05 pm

    MITICO Twisted Evil
    briele
    briele

    Messaggi : 745
    Derapate : 6225
    Data d'iscrizione : 16.09.09
    Età : 38
    Località : Bagno a ripoli (FI)

    Torna in alto Andare in basso

    Ghigno.....cos'altro dire? Empty Re: Ghigno.....cos'altro dire?

    Messaggio Da edo 87 Lun Set 21, 2009 9:21 am

    grandissimo gino!!! bello i kawa..ce l'hai ancora?hihihi
    edo 87
    edo 87

    Messaggi : 348
    Derapate : 5693
    Data d'iscrizione : 16.09.09
    Età : 36
    Località : QUARRATA

    Torna in alto Andare in basso

    Ghigno.....cos'altro dire? Empty Gino il fratellino

    Messaggio Da Luketheduke Lun Set 21, 2009 9:36 am

    II° uscita coi Sommelier: questa volta organizzo io x fargli vedere cosa si intende x motard ! Ritrovo Ipercoop Lastra a Signa si presenta solo un tipetto con un TTR celeste con le ruotone, barbetta e occhialini. Ho pensato "Questo lo pettino io" e mi infilo in una inaspettata fangaia che il mio 640 ci si piantava fino ai mozzi. Dopo che il tipetto con gli occhialini e barbetta mi ha aiutato a raddrizzare quattro o cinque volte il mio 640 coi ginocchi dentro il fango ho cambiato radicalmente opinione sui TTr e su chi li guida specialmente se sopra c'è un AMICO come il vecchio Gino.
    Da allora con Gino coppia fissa tipo Stacky & Huch, Stallio & Ollio ecc. ecc.
    Coppia all'Iron su a Pomposa, portato branche di ragazzini sui passi sull'asfalto o sullo sterro non importa, gestito francesi quando manca la corrente al Borgo, organizzato raduni ormai entrati nella storia del motociclismo (anche grazie al famoso scrittore Kiddo Alighieri) praticamente una colonna nel mondo sommeliero.
    Il cuore lo ha portato dalla parte sbagliata delle Alpi ma per fortuna ogni tanto scende tra noi irradiando puzza d'olio bruciato.
    E' ancora in cerca della moto totale ma come dicono i saggi "L'importante è la ricerca e non la meta".

    Luketheduke

    Messaggi : 265
    Derapate : 5648
    Data d'iscrizione : 18.09.09

    Torna in alto Andare in basso

    Ghigno.....cos'altro dire? Empty Re: Ghigno.....cos'altro dire?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.