Sommeliers d'Asfalto - Forum Ufficiale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» aiuto , venitemi a salvare !
ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILLETTANTISTICA - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 23, 2014 6:15 pm Da Dagasse

» Mugellino - CALENDARIO - Prove libere SuperMoto
ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILLETTANTISTICA - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 16, 2014 9:07 pm Da samulele

» ciao a tutti
ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILLETTANTISTICA - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 16, 2014 9:01 pm Da samulele

» Ma se comprassi una over 100cv?
ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILLETTANTISTICA - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 08, 2014 9:47 pm Da Dagasse

» ciao a tutti
ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILLETTANTISTICA - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 25, 2014 2:09 pm Da vincenzo.morreale1

» Icchè mi fanno con ruote non omologate ??
ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILLETTANTISTICA - Pagina 2 Icon_minitimeSab Lug 26, 2014 5:26 pm Da BRIELE 25

» KTM 300 EXC 2005
ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILLETTANTISTICA - Pagina 2 Icon_minitimeSab Lug 26, 2014 5:22 pm Da BRIELE 25

» 5 o 6 Luglio gliesce quarcuno ?
ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILLETTANTISTICA - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 01, 2014 7:20 pm Da BRIELE 25

» vendo Duke 690 R € 6000
ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILLETTANTISTICA - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mar 11, 2014 4:07 pm Da basìc

Shoutbox
 
Statistiche
Abbiamo 225 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Hamagrafe

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 17205 messaggi in 1148 argomenti

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILLETTANTISTICA

+9
duch
fab77
Luketheduke
Greg gasgas
briele
edo 87
Kiddo
Fonsi400
Pres
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILLETTANTISTICA - Pagina 2 Empty ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILLETTANTISTICA

Messaggio Da Pres Lun Gen 18, 2010 5:09 pm

Promemoria primo messaggio :

Lo voglio aprire sto argomento perchè forse siamo abbastanza maturi per parlarne . . .

Lo voglio fare perchè qualcuno mi chiede se si può fare questo o quello o organizzare quella cosa o ottenere quel beneficio . . . se non ci organizziamo siamo bravi solo a parlare e mettere il culo sulla sella .

Lo voglio aprire qui perchè è un evento importante quando si farà ma per ora è solo una novità e non si deve far troppo chiasso . . .

Ne vorrei parlare con tutti, ne vorrei discrutere, sentire i vostri commenti, sentire che ne pensate . . . ma prima vi dico di che si tratta :

Le ASD (Associazione Sportiva Dilettantistica) sono associazioni NO PROFIT che raggruppano un certo numero di persone intente a raggiungere un determinato scopo .

Noi siamo un gruppo di persone ??? penso di si mica siamo muli vero . .

Noi abbiamo uno scopo da raggiungere ?? parliamone, per me si, il nostro scopo è quello di promuovere la disciplina del motard non solo dal punto di vista agonistico ma anche dal punto di vista sociale, tiristico, ricreativo, sportivo, educazionale . . . penso che nessun mezzo a due ruote sia in grado di offrirti un così ampio raggio di azione, che sia strada, fuoristrada o pista il motard ti porta ovunque e abbatte tutti i confini .

Il primo ( e unico) passo è lo statuto e l'atto costitutivo, ovvero il documento che mette nero su bianco quanto ho detto sopra, chi siamo, lo scopo, e chi sono i membri, i soci, gli associati, il presidente, il consiglio direttivo etc...

Badate che son tutte cose che in pratica stiamo già facendo .

L'atto va poi registrato per avere carattere formale davanti ai terzi e quindi l'ASD prende vita.

Oneri di spesa qualche cento euro.
Oneri fiscali in pratica zero.
Utilità infinita a mio avviso, basti pensare a qualsiasi evento in programma di fronte al quale non possiamo al momento presentarci in modo ufficiale ma solo goliardico .

Con la quota sociale si organizza un raduno, o un rodeo, o una cena, o le magliette, o altro ancora che porti alla realizzazione dello scopo sociale.

Questo in somma quello che volevo dirvi, Carlo giustamente protende per la nostra affiliazione presso il motoclub Firenze o simili (ottimo perchè troviamo già apparecchiato, meno ottimo se ci costringe a mangiare sempre quella minestra) . . . riflettete . . . ditemi che ne pensate . . . apro la discussione :
Pres
Pres

Messaggi : 1722
Derapate : 7312
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 55
Località : PRATO - Carmignano

Torna in alto Andare in basso


ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILLETTANTISTICA - Pagina 2 Empty Re: ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILLETTANTISTICA

Messaggio Da Kiddo Sab Gen 15, 2011 10:12 am

bonaaaaa......
Kiddo
Kiddo

Messaggi : 1527
Derapate : 7069
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILLETTANTISTICA - Pagina 2 Empty Re: ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILLETTANTISTICA

Messaggio Da PhilixLeoncini Lun Mag 21, 2012 11:01 am

Lo so che questo post ormai è un pò vecchio... volevo sapere com'è andata a finire, l' avete fatto o no l' ASD??
PhilixLeoncini
PhilixLeoncini

Messaggi : 69
Derapate : 4564
Data d'iscrizione : 14.01.12
Età : 32
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILLETTANTISTICA - Pagina 2 Empty Re: ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILLETTANTISTICA

Messaggio Da Pres Lun Mag 21, 2012 1:42 pm

Si l'associazione c'è regolare .
Pres
Pres

Messaggi : 1722
Derapate : 7312
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 55
Località : PRATO - Carmignano

Torna in alto Andare in basso

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILLETTANTISTICA - Pagina 2 Empty Re: ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILLETTANTISTICA

Messaggio Da GreenPix Lun Mag 21, 2012 9:23 pm

.. io sono già iscritto a un motoclubbe... in Casentino perchè quà a Pontassieve ragionano solo di vechhie Guzzi.

per la Associazione Sportiva dilettantistica...... sono stato 9 anni presidente del Tiro a Segno di Lastra a Signa... una gran bella cosa, ma impegnativa (non solo per i presidenti).

per MCFirenze.... per esperienza a noi che si viene dalla campagna le associazioni fiorentine ci guardano tutti come si fosse contadini e per la juve... spero di sbagliarmi con questo MC.

io comunque sto con la "truppa" i Somelier mi garbano troppo...... anche se non sono un mot.rit.tardato! ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILLETTANTISTICA - Pagina 2 71860

comunque l'idea di una pizza e una birra e una chiaccherata mi garba comunque!

Bruno
GreenPix
GreenPix

Messaggi : 181
Derapate : 4783
Data d'iscrizione : 15.10.11
Età : 70
Località : Jebel Oust Tunisie 36°33' 05,60"N 10°02' 68"E

http://www.greenpix.it

Torna in alto Andare in basso

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILLETTANTISTICA - Pagina 2 Empty Re: ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILLETTANTISTICA

Messaggio Da GreenPix Lun Mag 21, 2012 9:37 pm

Carlo .. sul sito federale non lo trovo MC Firenze, ma non è mica A.M. Firenze per caso?
GreenPix
GreenPix

Messaggi : 181
Derapate : 4783
Data d'iscrizione : 15.10.11
Età : 70
Località : Jebel Oust Tunisie 36°33' 05,60"N 10°02' 68"E

http://www.greenpix.it

Torna in alto Andare in basso

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILLETTANTISTICA - Pagina 2 Empty Re: ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILLETTANTISTICA

Messaggio Da Pres Lun Mag 21, 2012 11:17 pm

AMF credo si chiami così . .

io sono stato presidente di tante cose e una ASD (a farla seria) impegna parecchio . . Ma si fa per passione . . non c'e' sacrificio migliore
Pres
Pres

Messaggi : 1722
Derapate : 7312
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 55
Località : PRATO - Carmignano

Torna in alto Andare in basso

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILLETTANTISTICA - Pagina 2 Empty Re: ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILLETTANTISTICA

Messaggio Da Kiddo Mar Mag 22, 2012 8:23 am

@ Bruno
nn ho capito cosa mi stavi chiedendo
motoclubFirenze è una cosa, legata alla Promo (privati) e in via Vittorio (una traversa)
AMF è un'altra ed è a san domenico di Fiesole
tutte e due FMI, cmq, l'amf è + attiva x l'offroad ma è un pezzo che nn frequento nessuna delle due

la nostra asd mi sa che sta affondando come un pò tutto in questo periodo
ci si vede x una bbiretta? metto il post
Kiddo
Kiddo

Messaggi : 1527
Derapate : 7069
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILLETTANTISTICA - Pagina 2 Empty Re: ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILLETTANTISTICA

Messaggio Da Dagasse Mar Mag 22, 2012 12:10 pm

Birra ............. siiiiiii !!!
metti post cosi si definisce anche il CTC
Dagasse
Dagasse

Messaggi : 505
Derapate : 5620
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 59
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILLETTANTISTICA - Pagina 2 Empty Re: ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILLETTANTISTICA

Messaggio Da Fonsi400 Mar Mag 22, 2012 2:39 pm

cosi mi garbate!!
Fonsi400
Fonsi400

Messaggi : 581
Derapate : 5968
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 41
Località : Empoli

Torna in alto Andare in basso

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILLETTANTISTICA - Pagina 2 Empty Re: ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILLETTANTISTICA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.